DOMANDA Migliori Monitor per Gaming FPS

Fabiè

Nuovo Utente
90
6
Dopo 2 anni di puro sclero ho scoperto tramite un ragazzo online che il mosso che appare in gaming non dipende solamente dal respons time ma soprattutto dal MPRT, un dato a cui mai avevo fatto caso (anche perche i rivenditori non lo dichiarano affatto) e che nessuno mai mi è stato in grado di informarmi. Arrivo da una spesa ahimè salata da un lg ultragear 27gn750 con 1ms e un MPRT di circa 6/7 ms il che rende le immagini mosse e totalmente fastidiose rovinandomi l'esperienza di gioco, quindi, su che monitor posso puntare con un MPRT ottimo che rende i movimenti perfettamente fluidi senza immagini fanstasma? Riguardo al budget valuto dopo, vorrei restare avendo una 3060 sul FHD 24' dai 144hz in sù, valuto anche qui perche alcuni giochi li uso in performance mode e raggiungo spesso fps superiori. Avete idee?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,582
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Hai avuto modo di provarlo per caso?
No, avevo provato il precedente modello Momentum, che come su tutti imonitor budget (al di sotto dei 200€) offre prestazioni buone a patto che l'utente non pretenda miracoli.
Personalmente ho un Asus TUF Gaming VG249Q (è un modello del 2019 con pannello a 144 Hz), ne sono molto soddisfatto ma ormai dovrebbe essere fuori produzione, puoi provare a vedere se lo trovi in qualche negozio fisico, l'ho visto spesso in offerta sui 150-160€; altrimenti on-line trovi la sua evoluzione con pannello a 165 Hz Asus TUF Gaming VG249Q1A

Il top tra i 24'' dovrebbe essere il Dell Alienware AW2523HF non di facile reperibilità e molto costoso

Se fossi in te non mi affannerei a cambiare monitor: aspetta qualche mese e prendi un 27'' QHD (non FHD come hai ora), magari con refresh a 240 Hz, pare che ormai si stiano spostando su quello. Anche eprché arriverà il momento di cambiare la 3060 e con una scheda video nuova su l FHD ci starrai stretto
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili