PC va in freeze solo con giochi.

aguix

Nuovo Utente
18
0
Buonasera a tutti. Come da titolo, il PC mi si blocca solamente con Giochi relativamente pesanti. Ho fatto test alla scheda video ed è apposto. Memtest alla ram, idem. Driver aggiornati. Mi affido a voi
Saluti.
 
Soluzione
Perfetto. Allora proverò, anche se è inspiegabile il fatto che mettendo l'altra scheda funziona tutto alla perfezione, anche perché ho già tentato più volte ad installare i driver da capo, anche dopo ddu. La scheda madre è una Asus m4a79xtd evo[TH][/TH]
Post unito automaticamente:


Già fatto con ddu. I problemi non si sono risolti. [TR][/TR]
Post unito automaticamente:

Posso inoltre darvi anche altre info interessanti tipo questa...
Stavo facendo il memtest alla scheda video, e successivo crash, e questa schermata con blocco Totale del PC.
Alla fine non ho risolto, quindi ho cambiato direttamente il pc. CHIUDO.

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
perfetto. A breve allora cambierò il disco. Per quanto riguarda invece, i crash dei test della scheda video? sostituendola con quell'altra i crash spariscono, idem in gaming. Grazie in anticipo.
Cambia disco e riprova dopo perchè può darsi benissimo che i crash siano provocati dallo swap su disco in zone compromesse o driver corrotti. Comunque che scheda madre hai?
 
Ultima modifica:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
perfetto. A breve allora cambierò il disco. Per quanto riguarda invece, i crash dei test della scheda video? sostituendola con quell'altra i crash spariscono, idem in gaming. Grazie in anticipo.
Quando hai cambiato scheda ed installato i driver, questi si saranno scritti nei settori sani del disco. I driver della R7 invece, potrebbero trovarsi nei settori danneggiati. È una mia ipotesi, posso sbagliami. Se vuoi disinstalla completamente i driver con DDU e reinstallali. Ma ciò non toglie che un disco danneggiato può contribuire ai crash e va cambiato, soprattutto per evitare la perdita dei dati.
 

aguix

Nuovo Utente
18
0
Cambia disco e riprova dopo perchè può darsi benissimo che i crash siano provocati dallo swap su disco in zone compromesse o driver corrotti. Comunque che scheda madre hai?
Perfetto. Allora proverò, anche se è inspiegabile il fatto che mettendo l'altra scheda funziona tutto alla perfezione, anche perché ho già tentato più volte ad installare i driver da capo, anche dopo ddu. La scheda madre è una Asus m4a79xtd evo[TH][/TH]
Post unito automaticamente:

Quando hai cambiato scheda ed installato i driver, questi si saranno scritti nei settori sani del disco. I driver della R7 invece, potrebbero trovarsi nei settori danneggiati. È una mia ipotesi, posso sbagliami. Se vuoi disinstalla completamente i driver con DDU e reinstallali. Ma ciò non toglie che un disco danneggiato può contribuire ai crash e va cambiato, soprattutto per evitare la perdita dei dati.
Già fatto con ddu. I problemi non si sono risolti. [TR][/TR]
Post unito automaticamente:

Posso inoltre darvi anche altre info interessanti tipo questa...
Stavo facendo il memtest alla scheda video, e successivo crash, e questa schermata con blocco Totale del PC.
 

Allegati

  • IMG_20200429_231252_4.jpg
    IMG_20200429_231252_4.jpg
    3.9 MB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:

aguix

Nuovo Utente
18
0
Perfetto. Allora proverò, anche se è inspiegabile il fatto che mettendo l'altra scheda funziona tutto alla perfezione, anche perché ho già tentato più volte ad installare i driver da capo, anche dopo ddu. La scheda madre è una Asus m4a79xtd evo[TH][/TH]
Post unito automaticamente:


Già fatto con ddu. I problemi non si sono risolti. [TR][/TR]
Post unito automaticamente:

Posso inoltre darvi anche altre info interessanti tipo questa...
Stavo facendo il memtest alla scheda video, e successivo crash, e questa schermata con blocco Totale del PC.
Alla fine non ho risolto, quindi ho cambiato direttamente il pc. CHIUDO.
 
Ultima modifica:
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili