PC uso Ufficio/Misto Euro 300/400

Pubblicità
non male, molto simili ma mi piace un po di piu lo Zalman Z3

ok a questo punto se riesco a risparmiare qualcosa forse ci arrivo
quindi andrebbero bene Zalman Z1 e be quiet! System Power 7 300W?
Si certo vanno bene anche se ti consiglio il cooler master n300 a 33 euro che ha delle ventole preinstallate di buona qualità, migliori di quelle dello zalman, così hai il pc fresco anche senza dissipatore aftermarket (quello stock sia intel che amd fa schifo)
Come mobo ok la b85m eco msi
Come ssd su qmax c'é solo l'840 evo disponibile credo

si ma solo da 250gb, lo volevo, o meglio posso permettermelo solo, da 120 o 128
lo stesso se riesco a risparmiare sul case, se lo Z1 non è malissimo mi devo accontentare

poi ci dovrò aggiungere monitor e licenza win...

si ma solo da 250gb, lo volevo, o meglio posso permettermelo solo, da 120 o 128
lo stesso se riesco a risparmiare sul case, se lo Z1 non è malissimo mi devo accontentare

poi ci dovrò aggiungere monitor e licenza win...
Fra monitor e licenza con 150 euro te la cavi... vedi se puoi aggiungere 10 euro di budget quindi ma lo z1 alla fine non é da buttare
Ho visto che nel primo post hai indicato come budget totale 500, l'i5 ci dovrebbe stare
Monitor asus vs228de se non hai grosse pretese 110€
Key di w8.1 da g2a a 40€
E ti avanzano 350€

Ultima modifica:
se non hai fretta aspetta. in genere i pezzi tornano disponibili dopo poco.
si infatti aspetto ancora qualche giorno, non ho frettissima, tanto ormai mi serve per dopo le feste

Fra monitor e licenza con 150 euro te la cavi... vedi se puoi aggiungere 10 euro di budget quindi ma lo z1 alla fine non é da buttare
Ho visto che nel primo post hai indicato come budget totale 500, l'i5 ci dovrebbe stare
come monitor ce n'è uno 19,5" su qmax a 80 euro, o comunque sui 100 euro mi salvo, ma comunque potrei resistere ancora 1-2 mesi e prenderlo dopo
infatti i 500 sarebbero con monitor e licenza esclusi momentaneamente
come licenza leggevo di una key da g2a sulle 40 euro
ma è legale ed affidabile?
in ufficio mi serve la licenza e non vorrei avere problemi in caso di controllo

si infatti aspetto ancora qualche giorno, non ho frettissima, tanto ormai mi serve per dopo le feste

come monitor ce n'è uno 19,5" su qmax a 80 euro, o comunque sui 100 euro mi salvo, ma comunque potrei resistere ancora 1-2 mesi e prenderlo dopo
Be' della key non so dirti esattamente come funziona ma mi pare di aver capito che é come la licenza, anche perché se fosse illegale non la venderebbero certo in internet

E ti avanzano 350€
eh infatti con l'i5 sarei a 327,45 € + SSD che non viene meno di 60-70€ e siamo a 390 :D

Be' della key non so dirti esattamente come funziona ma mi pare di aver capito che é come la licenza, anche perché se fosse illegale non la venderebbero certo in internet
vedo di informarmi meglio perchè mi serve prima o poi e 40-50 euro di risparmio non sono bazzeccole

e nel mentre aspetto magari qualche giorno o la settimana prossima per avere la disponibilità dei prodotti su qmax e magari riesco appunto ad aggiungere quei 20-30-40 euro per l'i5 e tutto il resto

grazie ancora a tutti

Stando molto in ufficio io sul monitor non risparmierei mai!

questo è un discorso che mi interssa e parecchio!!! :asd:
preso atto che in 10 anni di licenza XP NESSUNO me l'ha mai chiesta...sul sito da te nominato si trovano w8 professional a 40€ e w8 standard a 20€!!!

Stando molto in ufficio io sul monitor non risparmierei mai!
Il monitor che gli ho proposto dovrebbe andare bene, forse sto dicendo una cavolata assurda ma un ips a basso costo come l'iiyama prolite xu2290s-b1 potrebbe essere una buona scelta ma 140 euro sarebbero troppi per il suo budget...

spunto interessante, mi hai quasi convinto :D
quindi l'i3 sarebbe piu consigliato e consuma meno, ma va molto meglio e consuma molto di meno o la differenza comunque è minima? dovrei metterci 8gb di ram o bastano sempre 4gb?
l'a10 quindi sembrerebbe un pò piu performante ma non mi serve, il discorso sarebbe questo?
comunque oltre al lavoro ci cazzeggio un po, molto chrome, video youtube film, musica, torrent, Google Earth e Maps, molti programmi aperti contemporaneamente

no per quello che ci devi fare con il pc è inutile prendere un i3, non è necessario spendere molti soldi avrei le stesse prestazioni così:

AMD AM3+ FX-6300 Box Processore CPU: Amazon.it: Informatica

Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3 (mATX) HDMI Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu: Amazon.it: Informatica

http://www.amazon.it/Itek-IT110B-Case-Shadow-Tower/dp/B008QXHEPM/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1418775446&sr=1-8&keywords=micro+atx

e con 233€ sei a posto con la grafica integrata della scheda madre lavori ugualmente
non ho messo l'ssd e l'hdd ma siamo sui 50€ io prenderei un caviar blue da 1tb

l'apu l'avevo messa per quel clone di cad di cui mi parlavi, autocad si serve della gpu, quella integrata dell'i3 non serve e quindi per spendere poco servirebbe quella integrata dell'apu

- - - Updated - - -

configurazione aziendale puoi pensare a questo

no per quello che ci devi fare con il pc è inutile prendere un i3, non è necessario spendere molti soldi avrei le stesse prestazioni così:

http://www.amazon.it/AMD-AM3-FX-630...e=UTF8&qid=1418762030&sr=8-1&keywords=fx+6300

http://www.amazon.it/Gigabyte-SoAM3...&qid=1418762134&sr=1-2&keywords=am3++gigabyte

http://www.amazon.it/HyperX-Fury-Bl...e=UTF8&qid=1418762149&sr=1-1&keywords=ram+4gb

http://www.amazon.it/Itek-IT110B-Case-Shadow-Tower/dp/B008QXHEPM/ref=sr_1_8?s=pc&ie=UTF8&qid=1418775446&sr=1-8&keywords=micro+atx

fa lo stesso di un i3 ma ad un prezzo più basso... sfrutti la grafica integrata della scheda madre e arrivi a 233€ puoi aggiungere un hhd da 50€ un caviar blue da 1 tb o un ssd da 63 samsung che è molto più veloce ma ha meno capienza circa 120 gb

Ultima modifica da un moderatore:

Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3 (mATX) HDMI Scheda Madre, Nero: Amazon.it: Informatica

HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3, Blu: Amazon.it: Informatica

Advance Cabinet Per Pc 3906B + Alimentatore 300 W: Amazon.it: Informatica

e con 223€ sei a posto con la grafica integrata della scheda madre lavori ugualmente
non ho messo l'ssd e l'hdd ma siamo sui 50€ io prenderei un caviar blue da 1tb

l'apu l'avevo messa per quel clone di cad di cui mi parlavi, autocad si serve della gpu, quella integrata dell'i3 non serve e quindi per spendere poco servirebbe quella integrata dell'apu

- - - Updated - - -

configurazione aziendale puoi pensare a questo

http://www.amazon.it/Gigabyte-SoAM3...&qid=1418762134&sr=1-2&keywords=am3++gigabyte

http://www.amazon.it/HyperX-Fury-Bl...e=UTF8&qid=1418762149&sr=1-1&keywords=ram+4gb

http://www.amazon.it/Advance-Cabine...&qid=1418762238&sr=1-5&keywords=case+mini+itx

fa lo stesso di un i3 ma ad un prezzo più basso... sfrutti la grafica integrata della scheda madre e arrivi a 223€ puoi aggiungere un hhd da 50€ un caviar blue da 1 tb o un ssd da 63 samsung che è molto più veloce ma ha meno capienza circa 120 gb
:cav: :cav:
É difficile scegliere da dove iniziare a criticare questa configurazione e tutto quello che hai scritto :asd:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro