bavaro1
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Salve a tutti. Ho letto numerose discussioni ma non ho ancora trovato la risposta al mio quesito.
Devo assemblare per un amico un PC sul quale dovrà girare un gestionale non troppo complesso. Lo stesso PC verrà utilizzato anche con suite Office e per navigare in internet (home banking, lettura mail ecc.). Il problema è che il database utilizzato dal gestionale dovrà essere condiviso tramite un server SQL con altri 4 PC. Con il server attualmente in uso questa condivisione è molto lenta. Ho pensato quindi di separare il disco del sistema operativo da quello su cui si trova il database. La configurazione sarebbe questa:
ASRock Mod 1150 H81M-HDS
Intel 1150 i3-4160 Ci3 Box Processore da 3,60 Ghz
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3
Kingston 120GB SSD SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0 (per il SO)
Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch 500GB
Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW
alimentatore be quiet! System Power 7 350W
Come case e accessori utilizzerò quelli attuali.
Grazie dei consigli.
Devo assemblare per un amico un PC sul quale dovrà girare un gestionale non troppo complesso. Lo stesso PC verrà utilizzato anche con suite Office e per navigare in internet (home banking, lettura mail ecc.). Il problema è che il database utilizzato dal gestionale dovrà essere condiviso tramite un server SQL con altri 4 PC. Con il server attualmente in uso questa condivisione è molto lenta. Ho pensato quindi di separare il disco del sistema operativo da quello su cui si trova il database. La configurazione sarebbe questa:
ASRock Mod 1150 H81M-HDS
Intel 1150 i3-4160 Ci3 Box Processore da 3,60 Ghz
HyperX Fury Blue Series Memorie RAM, 4 GB, 1600 MHz, DDR3
Kingston 120GB SSD SSDNowV300 - 2,5" SATA 3.0 (per il SO)
Western Digital WD5000AAKX Caviar BLUE HardDisk, 3.5 inch 500GB
Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW
alimentatore be quiet! System Power 7 350W
Come case e accessori utilizzerò quelli attuali.
Grazie dei consigli.