DOMANDA Pc uso ufficio Autocad

Pubblicità

Apache10

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao vorrei assemblare un pc per uso ufficio. Premetto che l'utilizzo maggiore che ne faccio è lavorare con autocad lt. Qualcuno può darmi informazioni riguardo alla scelta di scheda madre, processore scheda video e ram? Grazie mille :ciaociao:

Autocad solo 2d...considerando che l hard disk gia ce l ho e anche il masterizzatore il budget sulle 700 euro più o meno...naturalmente senza contare il monitor

Potresti fare una cosa così:

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[/TR]
[/TABLE]
Dissipatore CPU Raijintek Aidos Black Socket Intel 775/1150/1155/1156/1366/2011 AMD FM2+/FM2/FM1/AM3+/AM3/AM2+/AM2
€ 18,10
RAM DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9 € 70,80
SSD Crucial M550 256GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 500MB/s SATA3 € 99,20
Scheda Madre MSI H97 PC MATE Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,80
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 80 plus Bronze € 50,30
Case Mid Tower Bitfenix Neos USB3 Nero/Nero ATX € 37,10
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 5,30
CPU Intel i5-4590 Socket 1150 3,3GHz 6MB 22nm HD Graphics 4600 Boxed € 200,60
TOTALE IVA COMPRESA : 556,20 €

E come scheda video una firepro w2100 (circa 130 euro)

Di un ssd non me ne faccio niente per l'ufficio...ho gia vari hard disk sata3 dove ho tutti i file archiviati. Per quanto riguarda la scheda video non è meglio una consumers? Per esempio una r9 280?

Per l'ssd vedi te, ma secondo me viene bene, tieni i dati sugli hd che hai e metti windows e programmi sull' ssd e la differenza di reattività si sente, poi vedi te

Per la scheda video se l'uso è autocad e programmi d'uficio no, in 2D la capacità di calcolo della scheda ha un'influenza praticamente nulla, meglio inserire una scheda professionale che ti evita di vedere artefatti

Qual'è la differenza di prestazioni tra una scheda professionale come quella che mi hai suggerito e una consumer? Scusa se ti faccio tante domande ma non sono espertissimo

Come prestazioni pure in 2D non cambia quasi nulla che tu abbia l'integrata o una titan AMD FirePro contro Nvidia Quadro, schede video professionali alla prova - AutoCAD 2013: risultati 2D - Pagina 4 - Tom's Hardware, con una professionale però grazie ai driver certifcati eviti gli artefatti (linee dritte che vedi seghettate, spigoli in cui vedi una linea proseguire oltre anche se in realtà non è così...), se non ti serve per giocare o renderizzare (in cui potresti avere problemi simili ma li a parità di prezzo una consumer è mediamente più veloce) secondo me una profesionale è la scelta migliore

Grazie mille per la spiegazione. Ho trovato una firepro w4100 a 150 euro dici che mi conviene prenderla? Per quando riguarda le ram invece io volevo metterne 16 gb dici che sono sprecate?

Ho letto l'articolo allegato e ho capito che se lavoro in 2D una scheda video vale l'altra, ma mica potrebbe crearmi problemi il caricare delle foto su autocad? Cioè anche in questo caso una scheda video vale l altra?

Ultima modifica:
La W4100 a 150 è ottima, per la ram dipende da quanti programmi tieni aperti contemporaneamente e quanto sono impegnativi, se ora hai un pc con cui fai quello che dovresti fare con il nuovo "simula" una condizione particolarmente esosa per la ram e vedi dal task manager quanta ne stai utilizzando così vedi, comunque anche prendendone 8 hai due slot liberi e pe portarla a 16 basta prendee altri due banchi uguali a quelli che hai già

Le tridentx però a che frequenza sono? perchè sui chipset H il massimo è 1600Mhz e se sono a frequenze maggiori non le sfrutteresti (andrebbero a 1600Mhz)

Si sempre 1600mhz...mica potresti consigliarmi un case economico? Perchè ho un cooler master elite 330 ma ho visto che la scheda video non ci entra...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro