DOMANDA Pc Uso Multimediale 500/550€

Pubblicità

yarikappa

Nuovo Utente
Messaggi
91
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno ragazzi, dovrei assemblare un nuovo pc per uso principalmente multimediale (internet e film).
Ho un budget a disposizione di 500/550€, monitor e periferiche le dispongo giá.
Mi piacerebbe fosse veloce e silenzioso in modo da poterlo lasciare acceso anche la notte in camera.

Avete qualche idea ? Il montaggio lo farei io, però non so che componenti comprare :(

Grazie mille a tutti.
 
Buongiorno ragazzi, dovrei assemblare un nuovo pc per uso principalmente multimediale (internet e film).
Ho un budget a disposizione di 500/550€, monitor e periferiche le dispongo giá.
Mi piacerebbe fosse veloce e silenzioso in modo da poterlo lasciare acceso anche la notte in camera.

Avete qualche idea ? Il montaggio lo farei io, però non so che componenti comprare :(

Grazie mille a tutti.
Hai bisogno di storage o 250GB possono bastare? Cmq farei qualcosa del genere, se non fai uso di moltissimi programmi contemporaneamente non hai bisogno di andare oltre:
Schermata 2016-11-28 alle 16.06.02.webp

PS: Se stai acquistando ora sfrutta l'offerta di amazon sul Crucial CX300 500GB per oggi ;)
 
Hai bisogno di storage o 250GB possono bastare? Cmq farei qualcosa del genere, se non fai uso di moltissimi programmi contemporaneamente non hai bisogno di andare oltre:
Visualizza allegato 223896

PS: Se stai acquistando ora sfrutta l'offerta di amazon sul Crucial CX300 500GB per oggi ;)


Grazie mille per la risposta, allora io chiedo, poi dimmi se è possibile... aggiungerei un hard disk da 1tb, non si può mettere un processore più performante ? Magari Amd che costa meno e magari una mini scheda video dedicata ?

Dimmi se è possibile, il maestro sei tu ahah
 
Grazie mille per la risposta, allora io chiedo, poi dimmi se è possibile... aggiungerei un hard disk da 1tb, non si può mettere un processore più performante ? Magari Amd che costa meno e magari una mini scheda video dedicata ?

Dimmi se è possibile, il maestro sei tu ahah
Si può fare tutto, ma non è detto che abbia senso farlo... Ad esempio gli AMD sono processori vecchi, se pensi di aspettare gennaio/febbraio per comprare il pc allora vedremo quando usciranno i nuovi modelli, ma per ora non vale la pena prenderli.
Ma la domanda importante è CHE CI VUOI FARE CON IL PC?
 
Si può fare tutto, ma non è detto che abbia senso farlo... Ad esempio gli AMD sono processori vecchi, se pensi di aspettare gennaio/febbraio per comprare il pc allora vedremo quando usciranno i nuovi modelli, ma per ora non vale la pena prenderli.
Ma la domanda importante è CHE CI VUOI FARE CON IL PC?

Più che altro uso multimediale, guardare qualche film, navigare su internet... Però l'idea di avere una scheda dedicata per fare anche qualche operazione un poco più complessa non mi dispiacerebbe, ovviamente non parliamo di gaming.
Mi piacciono un sacco quei pc a forma di cubo.. Però penso costi caro crearlo, o è solo questione del case ?
 
Allora per il tuo utilizzo il Pentium g4500 è più che sufficiente, e semmai dovessi avere bisogno di più potenza potrai cambiare il processore nei prossimi due anni, e per il case a forma di cubo non c'è problema, in realtà non serve nient'altro oltre al case: prova a vedere se ti piacciono il Thermaltake Core V21, o i Cooler Master Elite, o i BitFenix Prodigy o Phenom.
 
Allora per il tuo utilizzo il Pentium g4500 è più che sufficiente, e semmai dovessi avere bisogno di più potenza potrai cambiare il processore nei prossimi due anni, e per il case a forma di cubo non c'è problema, in realtà non serve nient'altro oltre al case: prova a vedere se ti piacciono il Thermaltake Core V21, o i Cooler Master Elite, o i BitFenix Prodigy o Phenom.


mmm un I3 ? Dici che è esagerato ?
Ora provo a farne una basandomi su quello che mi hai detto e vediamo se non faccio cavolate...
 
Ultima modifica:
Guarda se devi fare quello che hai detto sono soldi sprecati, con il Pentium saresti ugualmente soddisfatto...
 
No guarda l'ssd è pessimo e la scheda video anche, toglili entrambi e metti un bel Crucial Mx300 o un Samsung 850 evo, la scheda video integrata basta ed avanza ;)
 
No guarda l'ssd è pessimo e la scheda video anche, toglili entrambi e metti un bel Crucial Mx300 o un Samsung 850 evo, la scheda video integrata basta ed avanza ;)

In caso dovessi acquistare una scheda video base per questo pc che mi consiglieresti ? In caso quella integrata non mi dovesse soddisfare.
 
Quella integrata ti soddisferà, nel caso in cui avrai altre necessità allora, a seconda di ciò che vorrai fare, sceglierai la scheda video...
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top