PC Uso domestico

Pubblicità

thebadad

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Buongiorno,
avrei bisogno di una configurazione per un pc da uso casalingo, office,youtube ecc. Ho dato un'occhiata ad amd A6-A8, dovrebbero fare al caso mio,me le consigliate?
Ho un budget di 300€
Ciao!

hai componenti di precendenti pc da poter recuperare?
CoolerMaster elite 342 40€
Pentium g4400 70€
Ram banco singolo DDR4 4gb 2133mhz 20€
Psu Be Quiet! System power 7 300W 35€
SSD Samsung 850 evo 120 gb 70€
HDD WD blue 1tb 50€
TOT 285€

- - - Updated - - -

mi sono scordato la scheda madre Asrock B150M pro4s 75/80€ oppure la Asrock H110M HDS 55€ (per me per uso office va benissimo non ti mancherebbe nulla)
saremmo sopra il budjet di 30€...o riesci a prendere un hdd o il case da un pc precedente oppure potresti cambiare l'ssd della samsung con uno meno veloce della Sandisk che cmq farebbe la differenza rispetto ad un classico hdd

Penso di poter recuperare un HD, ma è un pc molto vecchio, oltretutto non è mio ma per mio cognato.
Una configurazione di questo tipo potrebbe andare? Non è migliore?

La soluzione di eleum è migliore, più moderna, consuma meno, fa meno rumore e ha prestazioni maggiori della tua. Se vuoi portare il budget a 350€ puoi mettere un case migliore o un SSD più capiente, ma già così saresti soddisfatto...

Ah ok,grazie tante.
Ultime due domande:
1) Mio cognato ha bisogno di usare youtube e i siti dei rivenditori (fa l'imbianchino) per vedere come applicare i prodotti. La gpu integrata è sufficiente vero?
2) Quel case non mi piace, posso cambiarlo vero?
3) Ma l'alimentatore?

Ultima modifica:
Ah ok,grazie tante.
Ultime due domande:
1) Mio cognato ha bisogno di usare youtube e i siti dei rivenditori (fa l'imbianchino) per vedere come applicare i prodotti. La gpu integrata è sufficiente vero?

1. si certo, è più che sufficiente.
2. Si, ti consiglio un Enermax Ostrog, o anche l'n200 che avevi inserito tu è buono ;)

Ah ok,grazie tante.
Ultime due domande:
Si per entrambe, la gpu integrata dei nuovi processori è ottima per l'uso di tutti i giorni, e il case puoi cambiarlo con quello che preferisci, basta che supporti il formato della scheda madre (micro-ATX) e che non sia un itek :asd:

Ne bastano e avanzano 300.

La scelta di comprare da amazon è vincolante o potresti acquistare su altri shop? Perchè si potrebbe guardare la stessa configurazione su taocomputer risparmiando probabilmente qualcosa.

Si era per dare un'occhiata ai prezzi, semmai valuto altri store. E' comodo però se dovessi aver problemi visto che non sarà per me...Ora dò un'occhiata in giro.

Pubblicità
Pubblicità