PROBLEMA PC uso domestico , help !

Pubblicità
Punto e accapo, se non sbaglio ti avevo posto delle domande alle quali non hai risposto.... gli ha chiesto un htpc non mi sembra che voglia giocare seriamente in futuro.

Non ti sembra ma perché mettergli in mano un sistema che non ha possibilità di migliorare? La questione è €100 ora o in cambio di piattaforma domani? Comunque non ho risposto perché non mi sembra il caso di intasare il topic con una guerra tra CPU. Punto

Non ti sembra ma perché mettergli in mano un sistema che non ha possibilità di migliorare? La questione è €100 ora o in cambio di piattaforma domani? Comunque non ho risposto perché non mi sembra il caso di intasare il topic con una guerra tra CPU. Punto

come non ha possibilità di migliorare, un htpc che con un piccolo crossfire di neanche 70€ può raddoppiare le proprie prestazioni, ora con un i5 non solo spendi di più ma in futuro non potrai spendere solo 70€ per avere prestazioni pari al doppio dovrai spenderne più di 100€
considera che una r9 270 costa 150 e per un htpc non ha senso guarda invece le potenzialità di un apu per una configurazione a basso costo:
AMD-Dual-Graphics-slide.jpg

come non ha possibilità di migliorare, un htpc che con un piccolo crossfire di neanche 70€ può raddoppiare le proprie prestazioni, ora con un i5 non solo spendi di più ma in futuro non potrai spendere solo 70€ per avere prestazioni pari al doppio dovrai spenderne più di 100€
considera che una r9 270 costa 150 e per un htpc non ha senso guarda invece le potenzialità di un apu per una configurazione a basso costo:
AMD-Dual-Graphics-slide.jpg

Giocare in low a 1080p sarebbe una buona potenzialità? Con un i5 e una VGA buona può arrivare ad ultra..........in più guardacaso quei "bench" sono riportati su giochi che girano bene su AMD.

Giocare in low a 1080p sarebbe una buona potenzialità? Con un i5 e una VGA buona può arrivare ad ultra..........in più guardacaso quei "bench" sono riportati su giochi che girano bene su AMD.

hai detto bene con una vga buona..... con una vga buona arrivi ad ultra anche con un 8320, il banch non l'ho messo per i giochi in se ma per il rapporto prezzo prestazioni della futura vga che dovrà comprare, se in futuro ne sceglie una da 70 allora è meglio l'apu perche puoi andare di crossfire se poi vuole una r9 270 non ha senso mettere un apu è ovvio. tutto sta nel capire quale sia l'utilizzo, un htpc per qunto possa rinnovarsi resta sempre un htpc

Si sarebbe un'ottima potenzialità considerando che per quello che vuole spendere non lo può fare!! Uno a cui non interessa molto giocare probabilmente non sa nemmeno di cosa stai parlando, se gli facessi girare l'ultimo videogioco uscito a 720p sarebbe sicuramente contento!!!
In futuro volendo aggiungere una vga discreta inoltre spendendo meno avrà maggiori prestazioni, quindi perché scegliere intel?

Si sarebbe un'ottima potenzialità considerando che per quello che vuole spendere non lo può fare!! Uno a cui non interessa molto giocare probabilmente non sa nemmeno di cosa stai parlando, se gli facessi girare l'ultimo videogioco uscito a 720p sarebbe sicuramente contento!!!
In futuro volendo aggiungere una vga discreta inoltre spendendo meno avrà maggiori prestazioni, quindi perché scegliere intel?

io e Bear grylls
bear_grylls_low.jpg
approviamo con tutto il nostro essere

Ma che bel dibattito che si è aperto !! vi ringrazio tutti!!
Anche io mi trovo d'accordo con te, (lui mi ha dato quel budget e mi ha detto, fammi un pc con 500 euro)
Con un i5 il pc avrà una vita più lunga e soprattutto se in futuro vorrà mettere una scheda dedicata, penso sia la scelta migliore

Rivedendo la configurazione però cercherei di infilarci un ssd in aggiunta al Hdd (o in sostituzione se non ha bisogno di molto spazio di archiviazione), sicuramene è il componente di cui si nota maggiormente la presenza in un pc così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro