PROBLEMA PC uso domestico , help !

Pubblicità
Certo,una VGA dedicata a €70 e un crossfire con una APU...spendere male sarebbe investire su un i5? Oppure lo è prendere una APU e vedersi precluse molte possibilità? Spendere meno non vuol dire sempre spendere meglio.

1)se hai un i5 per spendere bene i tuoi soldi dovresti comprare almeno una r9 270-280-290 e non mi sembra che sia questo il caso.... giusto?
2)quali sarebbero queste molte possibilità?
3) considera che spendere molto e male è ancora peggio

1)se hai un i5 per spendere bene i tuoi soldi dovresti comprare almeno una r9 270-280-290 e non mi sembra che sia questo il caso.... giusto?
2)quali sarebbero queste molte possibilità?
3) considera che spendere molto e male è ancora peggio

1 non è necessaria una dedicata,l'i5 e migliore di una APU. E se in futuro volesse montare una dedicata,una APU sarebbe del tutto fuori luogo

2 le molte possibilità sono gli upgrades,perché un i5 regge qualsiasi VGA dedicata attualmente in commercio,Kaveri se lo sogna (crossfire incluso,non è fatto per avere VGA dedicate e in più,per sfruttare bene l'integrata richiede RAM veloci e più costose,di base)

3 meglio €500 e un pc che ha potenzialità elevate che €400 e avere un pc già vecchio.

Tutto ciò imho.

Ho cancellato perché il telefono ha inviato due messaggi

ma non per quello che deve fare lui... è ovvio che l'i5 è migliore di un apu ma non serve al suo scopo ovvero guardare film e fare qualche giochino.... la vga dedicata ha senso solo per il GAMING ad alti livelli di risoluzione e non è questo il caso, perchè non serve per guardare meglio un film. con l'i5 non può eventualmente giocare a giochi più complessi perchè sarebbe necessario mettere una dedicata..... ma non una dedicata qualsiasi una di fascia medio alta ma anche in quel caso non avrebbe senso per quello che deve fare lui non è un giocatore di video game e non mi sembra che abbia chiesto alcun parere su come possa giocare a bf4 a 60fps. con un i5 non può giocare a bf4 ma con un apu può giocarci tranquillamente.

ma non per quello che deve fare lui... è ovvio che l'i5 è migliore di un apu ma non serve al suo scopo ovvero guardare film e fare qualche giochino.... la vga dedicata ha senso solo per il GAMING ad alti livelli di risoluzione e non è questo il caso, perchè non serve per guardare meglio un film. con l'i5 non può eventualmente giocare a giochi più complessi perchè sarebbe necessario mettere una dedicata..... ma non una dedicata qualsiasi una di fascia medio alta ma anche in quel caso non avrebbe senso per quello che deve fare lui non è un giocatore di video game e non mi sembra che abbia chiesto alcun parere su come possa giocare a bf4 a 60fps. con un i5 non può giocare a bf4 ma con un apu può giocarci tranquillamente.

Siccome però uno dei requisiti e la durata di lungo periodo,un i5 e meglio,perché adatto a più possibilità rispetto ad un'APU.

cosa ti fa dire ciò?

Perché un i5 non avrà bisogno di upgrade per molti anni. Perché l'apu usa un socket già vecchio mentre l'i5 no. Perché con una piattaforma Intel ha già un ottimo pc che può essere adattato a tutto e con un APU sarebbe limitato ad un uso desktop.

Certo,una VGA dedicata a €70 e un crossfire con una APU...spendere male sarebbe investire su un i5? Oppure lo è prendere una APU e vedersi precluse molte possibilità? Spendere meno non vuol dire sempre spendere meglio.

L'utente chiedeva una configurazione per "un pc per uso domestico (internet, film streaming , giochini su facebook)", per quello io e qualcun'altro abbiamo indicato la apu, che in quanto a longevità non ha niente da invidiare ad un i5, anzi...
Quanto a prestazioni le apu più prestanti sono molto oltre la potenza che richiede un pc del genere.

Quanto alla possibilità di upgradare l'hardware in futuro lo si può fare tranquillamente con un apu... anzi le piattaforme amd sono sicuramente più longeve di quelle intel...

Perché un i5 non avrà bisogno di upgrade per molti anni. Perché l'apu usa un socket già vecchio mentre l'i5 no. Perché con una piattaforma Intel ha già un ottimo pc che può essere adattato a tutto e con un APU sarebbe limitato ad un uso desktop.

chi ti dice che l'i5 non avrà bisogno di upgrades per molti anni?
cosa centra il socket l'apu che ho consigliato è uscita si e no 3-4 mesi fa
chi ti dice che in questa fascia di prezzo intel sia la scelta giusta?
cosa intendi per "PC uso domestico"? che cos'è un htpc? perchè non un i3? quali altri componenti dovresti cambiare se un domani scegliessi di aggiungere una nuova vga? la scheda madre della configurazione va bene per upgrade futuri? fai tu una configurazione indicami il totale e poi metti anche quelli che secondo te dovrebbero essere gli upgrade futuri.....

mha se il pc è realmente solo per internet,film in streaming,e cose leggere,quindi niente gaming "serio"
anch'io personalmente prenderei un apu,così si risparmia anche,
farei un qualcosa di piccolo così non occupa neanche tanto spazio

Abbiamo due punti di vista differenti :), io non lo vedo così assurdo anche in ottica futura un i5, comunque ormai mi pare che si sono capiti i vari punti di vista, vediamo che ne pensa Agostino D. Arrigo

Ma che bel dibattito che si è aperto !! vi ringrazio tutti!!
Anche io mi trovo d'accordo con te, (lui mi ha dato quel budget e mi ha detto, fammi un pc con 500 euro)
Con un i5 il pc avrà una vita più lunga e soprattutto se in futuro vorrà mettere una scheda dedicata, penso sia la scelta migliore

Ma che bel dibattito che si è aperto !! vi ringrazio tutti!!
Anche io mi trovo d'accordo con te, (lui mi ha dato quel budget e mi ha detto, fammi un pc con 500 euro)
Con un i5 il pc avrà una vita più lunga e soprattutto se in futuro vorrà mettere una scheda dedicata, penso sia la scelta migliore

ti ha detto di fargli un pc da 500€ perchè non sa che per quello che per quello che deve fare lui potrebbe spenderne 100 in meno. Partire dal preconcetto che un i5 sia giusto a priori è sbagliato.

chi ti dice che l'i5 non avrà bisogno di upgrades per molti anni?
cosa centra il socket l'apu che ho consigliato è uscita si e no 3-4 mesi fa
chi ti dice che in questa fascia di prezzo intel sia la scelta giusta?
cosa intendi per "PC uso domestico"? che cos'è un htpc? perchè non un i3? quali altri componenti dovresti cambiare se un domani scegliessi di aggiungere una nuova vga? la scheda madre della configurazione va bene per upgrade futuri? fai tu una configurazione indicami il totale e poi metti anche quelli che secondo te dovrebbero essere gli upgrade futuri.....

Ti ho già spiegato perché una piattaforma con un i5 ha più prospettive di durata e più potenziale. Poi siccome sarà il cinquantesimo post in cui consigli AMD anche a chi ha budget molto elevati,ho capito che sei un fanboy:ergo,fatti un giro sul forum e guarda quanti consiglierebbero un'APU al posto di un i5 (per qualsiasi uso). Ripeto,se un giorno gli venisse voglia di giocare,dovrebbe cambiare piattaforma o accontentarsi di giocare a livelli mediocri,quando potrebbe,optando da subito per un i5,acquistare una dedicata (di qualsiasi fascia) e giocare alla grande. Punto

Ti ho già spiegato perché una piattaforma con un i5 ha più prospettive di durata e più potenziale. Poi siccome sarà il cinquantesimo post in cui consigli AMD anche a chi ha budget molto elevati,ho capito che sei un fanboy:ergo,fatti un giro sul forum e guarda quanti consiglierebbero un'APU al posto di un i5 (per qualsiasi uso). Ripeto,se un giorno gli venisse voglia di giocare,dovrebbe cambiare piattaforma o accontentarsi di giocare a livelli mediocri,quando potrebbe,optando da subito per un i5,acquistare una dedicata (di qualsiasi fascia) e giocare alla grande. Punto

Punto e accapo, se non sbaglio ti avevo posto delle domande alle quali non hai risposto.... gli ha chiesto un htpc non mi sembra che voglia giocare seriamente in futuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro