pc uso domestico - budget 270 €

Pubblicità
@linkino: effettivamente, stavo guardando un po' in giro...e togliendo i 50 euro della scheda video, tornerei, con un'integrata, a rispettare il budget di 350 (dato che devo metterci windows 7 per forza).
fammi una config con un'integrata!

grazie ancora ragazzi, siete fantastici!

Anche la configurazione proposta, da StigHelmer basterebbe cambiarla inserendo una scheda madre con vga integrata andrebbe bene lo stesso.
SRock 880GM-LE AM3 M-ATX VGA OnBoard [880GM-LE]€ 57/60 euro circa (dipende da dove si acquista)

io sono un pochino scettico sulle vga integrate a dire il vero... meglio una scheda video dedicata anche di basso profilo ma che posso poi sostituire nel tempo... oltretutto la piattaforma Am3 permette di avere anche una certa flessibilità sulla cpu.. però è solo un personalissimo parere

effettivamente...dò ragione a stig, non tanto per sostituirla nel tempo (cosa che probabilmente questa tizia non farà mai), ma per la flessibilità con l'am3, e inoltre perchè alla fine, risparmierei circa 30 euro, non di più, se non sbaglio.
quindi mi sa che il gioco non vale molto la candela.

ho aggiunto windows 7 alla configurazione, che palle ma meno di 90 euro non c'è...e poi quale piglio? 32bit o 64bit? forse sono un po' OT, ma fa sempre parte della configurazione, in fondo, no? :)

Posso tranquillizzare entrambe le nuove vga integrate a partire dal chipset 780/785g Ati sono veramente valide, ho utilizzato molte schede madri di questa tipologia non ho riscontrato problemi di nessun genere, inoltre nè posseggo una per il muletto ed devo dirlo non mi ha mai deluso nemmeno nei giochi (ovviamente con tutti i limiti del caso, tanto per aggiungere un plus), la cosa che forse sarebbe il caso di valutare è di utilizzare una Scheda madre con memoria sideport (seprata solo per la scheda (128mb) video integrata nella mobo) per non andare ad intaccare i "risicati" 2gb di ram per un S.O. come WIn7 sopratutto sè ci si mette un 64bit.
Ecco cosa potrebbe saltar fuori

LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail [GH22NS50AUAR]€ 21,94
ASRock M3A785GM-LE/128M AM3 M-ATX VGA OnBoard [M3A785GM-LE/128M]€ 51,46
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt € 71,28
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb € 38,51
Rasurbo Midi BC-06 460W (B/Si) € 38,66
AM3 AMD Athlon II X2 245 2x1MB (2.9 GHz) 65W Regor Box€ 52,18
Costo Totale: € 274,03 + spese di spedizione 10euro

In realtà mancherrebe una ventola aggiuntiva per il case, ma vista la configurazione la ventola da 120mm presente sull'Alimentatore della Rasrubo dovrebbe essere sufficente, in questa circostanza trovi il vantaggio di un sistema a 64bit potendo sfruttare i 4gb ed avendo a disposiozne una video integrata con la sua memoria.

Posso tranquillizzare entrambe le nuove vga integrate a partire dal chipset 780/785g Ati sono veramente valide, ho utilizzato molte schede madri di questa tipologia non ho riscontrato problemi di nessun genere, inoltre nè posseggo una per il muletto ed devo dirlo non mi ha mai deluso nemmeno nei giochi (ovviamente con tutti i limiti del caso, tanto per aggiungere un plus), la cosa che forse sarebbe il caso di valutare è di utilizzare una Scheda madre con memoria sideport (seprata solo per la scheda (128mb) video integrata nella mobo) per non andare ad intaccare i "risicati" 2gb di ram per un S.O. come WIn7 sopratutto sè ci si mette un 64bit.
Ecco cosa potrebbe saltar fuori

LG DVD RW SATA GH22NS Black Retail [GH22NS50AUAR]€ 21,94
ASRock M3A785GM-LE/128M AM3 M-ATX VGA OnBoard [M3A785GM-LE/128M]€ 51,46
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt € 71,28
HARD DISK 3,5'' Samsung 3.5" 500GB SATA 7200 16mb € 38,51
Rasurbo Midi BC-06 460W (B/Si) € 38,66
AM3 AMD Athlon II X2 245 2x1MB (2.9 GHz) 65W Regor Box€ 52,18
Costo Totale: € 274,03 + spese di spedizione 10euro

In realtà mancherrebe una ventola aggiuntiva per il case, ma vista la configurazione la ventola da 120mm presente sull'Alimentatore della Rasrubo dovrebbe essere sufficente, in questa circostanza trovi il vantaggio di un sistema a 64bit potendo sfruttare i 4gb ed avendo a disposiozne una video integrata con la sua memoria.
capolavoro:ok:

Effettivamente con Win7 è meglio usare 4Gb di ram, però prendere un Athlon II X3 come un 450 sarebbe stato meglio eheh.. Ma alla fine se non gioca e usa programmi particolari il tricore non è sfruttato.

Direi che quella di Genesi è la configurazione più valida.

Purtroppo la configuraizione nonostante sia buona visto il budget, non è perfetta la scheda madre pecca in connessioni ha solo la Vga, mancano la Dvi e Hdmi, inoltre ho provato a fare vaire configurazioni da differenti siti (una decina) e sorge sempre una problematica legata alla mancanza di un componente o dell'altro, inoltre ho notato che quasi tutti i siti hanno spese di spedizione piuttosto elevate, minimo chiedono 12euro per non parlare delle spese d'incasso per un eventuale contrassegno.....adesso vado in "guru meditation:asd:" e poi vedo cosa riesco a combinare.

si scusa è che il budget è talmente limitato che per metterti degli hardware buoni ho tagliato dei componenet scusa xD :nunu::nunu:

si scusa è che il budget è talmente limitato che per metterti degli hardware buoni ho tagliato dei componenet scusa xD :nunu::nunu:

Puoi spiegare che intendi dire per hardware buono ?
Ti riccordo l' utilizzo :

"pc per madre di una mia amica
- utilizzo: prettamente internet, un po' di elaborazione testi, e posta elettronica, visualizzazione e caricamento veloce di foto di grande dimensioni, tutto qui"

Edit : Non sarai uno di Hardware planet ? :asd:

Purtroppo la configuraizione nonostante sia buona visto il budget, non è perfetta la scheda madre pecca in connessioni ha solo la Vga, mancano la Dvi e Hdmi, inoltre ho provato a fare vaire configurazioni da differenti siti (una decina) e sorge sempre una problematica legata alla mancanza di un componente o dell'altro, inoltre ho notato che quasi tutti i siti hanno spese di spedizione piuttosto elevate, minimo chiedono 12euro per non parlare delle spese d'incasso per un eventuale contrassegno.....adesso vado in "guru meditation:asd:" e poi vedo cosa riesco a combinare.

grazie Genesi, effettivamente la tua mi sembra la più bilanciata, tanto di una scheda video "ad hoc" non penso se ne farà mai nulla...il massimo che potrà fare è far girare un po' photoshop, senza pretese. il resto è internet-musica-posta elettronica e poca elaborazione di testi.
a questo punto, direi che la tua è aggiudicata...a meno che tu non riesca a sorprendermi tirando fuori dal cilindro anche la porta hdmi....della dvi alla fine posso anche fare a meno!

grazie a tutti

PS dimenticavo...
- ma quale windows 7 mi consigliate? 32 o 64? io sono fermo al buon vecchio XP...ho provato Vista, ma brrr...
- per l'utilizzo che ne farebbe lei, servono per forza 4gb di RAM? se no torno a stig....

Ultima modifica:
Puoi spiegare che intendi dire per hardware buono ?
Ti riccordo l' utilizzo :

"pc per madre di una mia amica
- utilizzo: prettamente internet, un po' di elaborazione testi, e posta elettronica, visualizzazione e caricamento veloce di foto di grande dimensioni, tutto qui"

Edit : Non sarai uno di Hardware planet ? :asd:

no niente hardware planet in verita nn so manco cosa sia :skept: comunque per andare sul web elaborare testi e usufruire di servizi email puo andare anche un pc di 7/8 anni fa tranquillamente u.u

grazie Genesi, effettivamente la tua mi sembra la più bilanciata, tanto di una scheda video "ad hoc" non penso se ne farà mai nulla...il massimo che potrà fare è far girare un po' photoshop, senza pretese. il resto è internet-musica-posta elettronica e poca elaborazione di testi.
a questo punto, direi che la tua è aggiudicata...a meno che tu non riesca a sorprendermi tirando fuori dal cilindro anche la porta hdmi....della dvi alla fine posso anche fare a meno!

grazie a tutti

PS dimenticavo...
- ma quale windows 7 mi consigliate? 32 o 64? io sono fermo al buon vecchio XP...ho provato Vista, ma brrr...
- per l'utilizzo che ne farebbe lei, servono per forza 4gb di RAM? se no torno a stig....
Il sistema operativo è dipendente dal tipo di utilizzo, nel tuo caso XP potrebbe ancora "tener botta", ma sè hai la possibilità d'ivestire nell'SO direi Win7 home premium 64bit questo pc lo regge senza problemi grazie ai 4gb di ram;).
Purtroppo, e mi dispiace non sono risucito a trovare la giusta combinazioneper mettere la schedamadre con Hdmi, per il semplice motivo che molti negozi sono ancora sprovvisti di alcune componenti, che molta probablità torneranno disponibili tra qualche giorno, c'è in vertià un sito da cui sono riuscito ad estrapolare a 273,00euro la configurazione con porta hdmi ma come ho già detto è sprovvisto attualmente di almeno un paio di componenti.
Eccola:
CASE ATX Midi Techsolo Oversea 400W MO-04€29,00
CPU AMD AM3 AthlonII X2 250 Box€53,00
Hard disk 500 GB Samsung HD502HJ€38,00
CD DVRW Samsung SH-S222A/BEBE bulkblack€15,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair€76,00
Motherboard SoAM3 ASROCK M3A790GMH/128M€61,00

Sub-Totale: €272,00 +spese di spedizione
come già detto, mancano un paio di componenti.....sè puoi apsettare

Il sistema operativo è dipendente dal tipo di utilizzo, nel tuo caso XP potrebbe ancora "tener botta", ma sè hai la possibilità d'ivestire nell'SO direi Win7 home premium 64bit questo pc lo regge senza problemi grazie ai 4gb di ram;).
Purtroppo, e mi dispiace non sono risucito a trovare la giusta combinazioneper mettere la schedamadre con Hdmi, per il semplice motivo che molti negozi sono ancora sprovvisti di alcune componenti, che molta probablità torneranno disponibili tra qualche giorno, c'è in vertià un sito da cui sono riuscito ad estrapolare a 273,00euro la configurazione con porta hdmi ma come ho già detto è sprovvisto attualmente di almeno un paio di componenti.
Eccola:
CASE ATX Midi Techsolo Oversea 400W MO-04€29,00
CPU AMD AM3 AthlonII X2 250 Box€53,00
Hard disk 500 GB Samsung HD502HJ€38,00
CD DVRW Samsung SH-S222A/BEBE bulkblack€15,00
Simm DDR3 PC1333 4GB CL9.0 Corsair€76,00
Motherboard SoAM3 ASROCK M3A790GMH/128M€61,00

Sub-Totale: €272,00 +spese di spedizione
come già detto, mancano un paio di componenti.....sè puoi apsettare

direi che si può aspettare qualche giorno, perchè no. nel frattempo cercherò di massacrare un po' il suo vecchio desktop e frustarlo finquando non sanguina...cmq siete proprio dei grandi...avevo detto 270....e 270 sono!
ci aggiungo l'assemblaggio e il sistema operativo, e arrivo giusto giusto a 350-380 che è proprio il massimo cui la tizia in merito può arrivare.
domanda da rimbambito: non avendo esperienza su win 7, devo per forza farglielo installare al negozio oppure posso installarlo io? non sono un cretino, ma come già detto, son fermo a XP!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro