Ci sta lo Xiaomi Mi Notebook Pro cheassomiglia molto ad un Mac ed è un ottimo computer, ma va comprato dalla Cina, ci vuole tempo e in caso di garanzia va rispedito in Cina.
Comunque Dell ha una qualità costruttiva assurda, infatti i loro modelli di punta sono sovrani del settore ultrabook da anni ormai, XPS 13 e XPS 15, ma costano più del budget. Non metterei Dell un gradino sotto ad Apple comunque, per farti capire quanto li valuti bene lato costruttivo, anzi per me sono superiori.
Gli Envy x360 sono comunque buoni pc, come i Dell Inspiron o gli Asus Zenbook (non tutti qui però). Vedi al massimo se riesci a trovare qualche offerta o cose del genere in modo da prendere un pc ad un buon prezzo e consulta la guida alla scelta del notebook che c'è tra i thread in evidenza per farti un po' di chiarezza su qualche modello che ti interessa di più
Io sono utente Dell affezionato e dalla mia firma si capisce che ho dei pezzi da collezione.
Devo comunque dire una cosa.
Avendone smontati, riparati, potenziati e fatto lavori anche e soprattutto sui modelli DreamColor e PremierColor, devo dire una cosa sulle Workstation HP e Dell.
I modelli HP hanno una qualità costruttiva spesso superiore ai Dell. Spesso pur utilizzando gli stessi materiali come la lega di magnesio, le Workstation HP sono più resistenti.
Andando poi alla qualità video, seppur i Dell PremierColor siano prodotti impressionanti, gli HP DreamColor sono su un altro livello.
Andando poi ai driver, HP ha un organizzazione molto più ordinata e meno invasiva, mentre installare i driver dei Dell è ogni volta un puzzle. Infatti esiste anche il PDF di Dell dove viene mostrato su alcuni modelli l'ordine di installazione, perchè spesso l'installazione di un driver ne richiede prima un altro, inoltre sono molto numerosi e il software Dell è un poco più pesante a mio vedere da quello HP.
Resto comunque dal parare che facendo un overall, Dell è migliore di HP, in quando Dell al di sotto di una certa soglia di qualità non scende mai, mentre HP si.
E possibile trovare prodotti HP davvero scadenti, mentre non si può dire lo stesso di Dell.
Tuttavia il miglior prodotto di HP, sarà un poco meglio del miglior prodotto di Dell.
Forse questo è dovuto al fatto che HP ha una gamma di prodotti più vasta.
Io consiglio sempre Dell, ma il mio cliente capirete che è un modaiolo fanboy di Apple. Mica facile la cosa.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ancora non hai scritto il budget in euro.
Cancella l' i5 7200U perchè anche per lui sarebbe soldi buttati a meno che non prende un portatile usato. E' un processore del 2016, è inferiore e nemmeno conviene a livello economico.
Se vai nel nuovo come cpu bisogna andare sulla serie 8000. Es. l' i5 8250U.
Per l' audio ha risposto "Mattuz".
Forse non hai letto bene. Budget sotto i 1000 euro. Discorso Intel Core i5 7200U era un esempio, per farti capire che per i PC che lui usa attualmente anche una CPU scarsa come Intel Core i5 7200U per lui sarebbe potentissima! Ovvio che non gli consiglierei mai un PC con questa CPU.