DOMANDA pc ufficio

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,441
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Perche comunque sto usando un cavo cinese VGA HDMI..il monitor é un vecchio vga
ma non ce l'hai un monitor normale? la prima cosa da testre è quella, dovevi dirlo prima ? magari funziona tutto
 
  • Mi piace
Reazioni: SUPERCLOCK

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
ma non ce l'hai un monitor normale? la prima cosa da tesatre è quella, dovevi dirlo prima ? magari funziona tutto
Il monitor é uno sxhermo piatto solo che l uscita é vga... ho preso un cavo convertitore.... a casa ho un monitor 2k con uscita dp di cui é dotata anche la mb .. provero cosí
 

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
ma non ce l'hai un monitor normale? la prima cosa da tesatre è quella, dovevi dirlo prima ? magari funziona tutto
Allora, ho fatto alcune prove:
ho messo questa ram da 16gb su mio pc ed il mio pc é partito e dava segnale al monitor, quindi la ram non é;
Ho messo le 2 ram da 8 gb l una del mio al nuovo pc e comunque schermo nero
Il nuovo pc ha anche 2hdd che erano gia presenti assieme al case, li ho staccati lasciando solo l ssd e nulla... ancora schermo nero;
Ho aggiunto una gtx1080 del mio pc a questo nuovo e per magia si é acceso anche il monitor. Resta comunque il fatto che se volessi utilizzare la grafica integrata ho schermo nero.
Ho installato Windows, ma anche collegando il cavo ethernet sono senza internet perche risulta disinstallato il controller ethernet.
Io credo che questa mb sia difettata... non so idee?
Post unito automaticamente:

Volevo farvi notare queste cose che appaiono in gestione dispositivi che mi fanno dubitare dell integritá della mb... da notare che attualmente il pc monta una 1080....
 

Allegati

  • 20210916_035937.jpg
    20210916_035937.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 16

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
Dopo ore di sbattimento non rileva la grafica integrata...e penso sia tra quegli errori in foto....ho provato tutti i tool di intel.. nulla... non so che fare..
 

BlackCrow666

Utente Attivo
217
27
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite 240
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Pro
HDD
WD BLACK SN750 NVMe SSD 500GB + 1TB Western Digital Blue
RAM
G.Skill Ripjaws V 3600 DDR4 4X8GB
GPU
AORUS GeForce RTX™ 3060 ELITE 12G (rev. 2.0)
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Nfortec Vanth Full Modular 750W 80+ Gold
Case
Corsair iCUE 4000X RGB Case ATX Mid-Tower
Periferiche
Controller Xbox One
OS
Windows 11 Pro
Scusate l'intromissione, ma avrei una domando. La mobo l'hai presa usata o nuova?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,441
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho messo questa ram da 16gb su mio pc ed il mio pc é partito e dava segnale al monitor, quindi la ram non é;
Ho messo le 2 ram da 8 gb l una del mio al nuovo pc e comunque schermo nero
metti la RAM nuova nel PC nuovo e lascia la scheda video 1080, vedi se si accende così escludiamo l'incompatibilità tra RAM e scheda video.
In ogni caso, ora che finalmente si accende, devi aggiornare il BIOS della scheda madre all'ultima versione possibile, poi ci entri e vai nelle opzioni grafiche, controlla che nel BIOS sia attiva anche la grafica integratata; potrebbe farti impostare una priorità ossia se cercare prima l'integrata e poi la scheda discreta e viceversa, prova entrambe le opzioni.
Ma tu sei proprio sicuro di avr preso la CPU con la grafica integrata? non è che invece del 10400 ti hanno mandato il 10400F senza grafica e non te ne sei accorto? non badare alla scatola con la CPU, guarda la serigrafia incisa sopra al microprocessore
 

BlackCrow666

Utente Attivo
217
27
CPU
Ryzen 5 3600x
Dissipatore
Cooler Master MasterLiquid Lite 240
Scheda Madre
Gigabyte B450 Aorus Pro
HDD
WD BLACK SN750 NVMe SSD 500GB + 1TB Western Digital Blue
RAM
G.Skill Ripjaws V 3600 DDR4 4X8GB
GPU
AORUS GeForce RTX™ 3060 ELITE 12G (rev. 2.0)
Monitor
LG 27GR75Q
PSU
Nfortec Vanth Full Modular 750W 80+ Gold
Case
Corsair iCUE 4000X RGB Case ATX Mid-Tower
Periferiche
Controller Xbox One
OS
Windows 11 Pro
  • Mi piace
Reazioni: SUPERCLOCK

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
ma le hai fatte le prove che ti ho detto, magari si risolve tutto con aggiornamento BIOS
Si... non ho aggiornato il bios perche sul sito dice che é fortemente raccomandato non installare se il sistema é stabile... comunque non ci sono aggiornamenti sulla grafica integrata. Te dici che ne vale la pena provare? Se si installo direttamente l ultimo oppure li faccio tutti?
Post unito automaticamente:

ma le hai fatte le prove che ti ho detto, magari si risolve tutto con aggiornamento BIOS
Finito adesso tutti gli aggiornamenti bios ancora nulla... schermo nero dalla integrata
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,441
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
entra nel BIOS e attiva i proflili XMP della RAM
nella schermata iniziale il BIOS dovrebbe identificare la CPU, che cosa c'è scritto?
 
  • Mi piace
Reazioni: SUPERCLOCK

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,660
11,441
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
se neanche con un monitor senza usare adattatori si accende sto cominciando a pensare che il problema sia l'uscita video della scheda madre (l'alternativa che la CPU abbia la sezione grafica difettosa mi sembra improbabile, sebbene non impossibile).
Se decidi di cambiare la mobo, suggerisco una MSI MAG B560 Torpedo oppure, se ti servono wifi+bluetooth la MSI MAG B560 Tomahawk WiFi
 

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
se neanche con un monitor senza usare adattatori si accende sto cominciando a pensare che il problema sia l'uscita video della scheda madre (l'alternativa che la CPU abbia la sezione grafica difetosa mi sembra improbabile, sebbene non impossibile).
Se decidi di cambaire la mobo, suggerisco una MSI MAG B560 Torpedo oppure, se ti servono wifi+bluetooth la MSI MAG B560 Tomahawk WiFi
Oggi stesso parto con la sostituzione della mb...ne prenderó una uguale anche perché questa aveva un prezzo vantaggioso sui 70 euro.. se il problema persiste cambio anche il processore... ma spero di non doverlo fare ..... intanto voglio ringraziarti per l aiuto ed il supporto morale che mi hai dato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili