DOMANDA pc ufficio

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
Salve a tutti.
Ho bisogno di creare un pc per ufficio, che sia capace di gestire un programma manager per ristoranti e avere la gestione delle telecamere. è un pc che resterà acceso 24h. ho un budget di spesa attorno alle 400/500 euro, non necessito di un case e possiedo 2hdd.
quello di cui avrei bisogno appunto sono:

PSU;
CPU con eventuale raffreddamento;
MB;
RAM ;
SSD piccolo per SO.
Grazie a tutti coloro che mi offriranno aiuto.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
Per 20 eurodi differenza prenderei l i5, per il raffreddamento cosa consigli?
Intanto ti ringrazio per avermi risposto.
Post unito automaticamente:

Un altra cosa che non ho capito, i processori hanno grafica integrata?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,439
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
U

Utente 125751

Ospite
Un altra cosa che non ho capito, i processori hanno grafica integrata?

Quali.
Dipende quali.
Per la fascia desktop mainstream solo i Ryzen (non le Apu Ryzen) e gli Athlon X4 serie 900, non hanno la scheda video integrata.
Le cpu Intel F, hanno la scheda video integrata, però essa è stata successivamente disabilitata o bruciata perchè presentava uno o più problemi. Ci vuole una scheda video dedicata.

Per fascia desktop extreme, i processori non hanno la scheda video integrata.
 

Veradun

Utente Attivo
1,046
491
CPU
XBOX Series X
Monitor
ASUS MG279Q
Per un pc acceso h24 metterei un dissipatore con ventole CO senza dare precedenza al fatto che siano belline.

Esempio: Arctic Cooling - Freezer 34 CO
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non si capisce qual è la CPU
perché hai messo un solo modulo di RAM da 16 GiB? è sbagliato, dovevi mettere 2 moduli da 8; il PC dovrebbe accendersi ugualmente però, a meno che la RAM non sia compatibile (può succedere);
stacca la corrente, apri il PC, ricontrolla che tutto sia montato a dovere, in particolare rimuovi la RAM e poi reinseriscila (nello slot A2);
controlla bene di aver connesso come si deve i cavi del monitor e lo schema dei connettori che dal case devono essere collegati alla motherboard;
almeno il bip lo fa o è muto?
 
  • Mi piace
Reazioni: SUPERCLOCK

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1

Post unito automaticamente:

Ciao e grazie per avermi risposto, allora il processore é l i5, ho messo un banco da uno perche per l appunto mi era stato consigliato cosi, non fa il beep ma credo che asrock lo abbia preimpostato cosi.i led debug vanno si accendono tutti e poi si spengono.. il pc resta acceso ma nessun segnale video.
,
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
perche per l appunto mi era stato consigliato cosi
forse è stata una disattenzione oppure per riuscire a rientrare nel budget.

OCCHIO: quando monti/smonti qualsiasi cosa abbi cura di staccare il cavo della corrente
Stacca anche l'SSD, lascia montato solo la CPU e la RAM, la prima prova da fare è provare gli slot della RAM uno ad uno;
se hai un altro PC a disposizione sarebbe utile sapere se la RAM funziona provandola su una ltro PC
io non lo so se è la RAM o la scheda madre il problema, senza provare non possimo sapere (mediamente non è quasi mai la CPU, con gli intel non c'è pericolo di piegare piedini, non ce l'hanno)
 
  • Mi piace
Reazioni: SUPERCLOCK

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
forse è stata una disattenzione oppure per riuscire a rientrare nel budget.

OCCHIO: quando monti/smonti qualsiasi cosa abbi cura di staccare il cavo della corrente
Stacca anche l'SSD, lascia montato solo la CPU e la RAM, la prima prova da fare è provare gli slot della RAM uno ad uno;
se hai un altro PC a disposizione sarebbe utile sapere se la RAM funziona provandola su una ltro PC
io non lo so se è la RAM o la scheda madre il problema, senza provare non possimo sapere (mediamente non è quasi mai la CPU, con gli intel non c'è pericolo di piegare piedini, non ce l'hanno)
Questa sera porto il pc a casa e faccio un paio di prove... non credo sia tutto compatibile, le provenche posso fare é quella di cambiare cavo , inserire una 1080 nella config come prova
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
inserire una 1080 nella config come prova
perso per perso fai anche quella, anche se sarebbe strano, se non si accende con l'integrata non vedo come possa accendersi con la gpu separata ed anche se lo facesse non adrebbe bene lo stesso, se la CPU ha l'integrata deve accendersi con l'integrata

fai le prove con la RAM
la mia ipotesi è che ci sia una incompatibilità tra mobo e RAM, ma è tutto da dimostrare, se fossimo certi che la RAM funziona già sarebbe un passo avanti.
purtroppo quella mobo non ha il BIOS flashback, non c'è la possibilità di fare un aggiornamento BIOS se il PC non si accende e bisogna andare per tentativi per necessità
 
  • Mi piace
Reazioni: SUPERCLOCK

SUPERCLOCK

Nuovo Utente
20
1
perso per perso fai anche quella, anche se sarebbe strano, se non si accende con l'integrata non vedo come possa accendersi con la gpu separata ed anche se lo facesse non adrebbe bene lo stesso, se la CPU ha l'integrata deve accendersi con l'integrata

fai le prove con la RAM
la mia ipotesi è che ci sia una incompatibilità tra mobo e RAM, ma è tutto da dimostrare, se fossimo certi che la RAM funziona già sarebbe un passo avanti.
purtroppo quella mobo non ha il BIOS flashback, non c'è la possibilità di fare un aggiornamento BIOS se il PC non si accende e bisogna andare per tentativi per necessità
Sul sito del produttore non çé la lista delle ram compatibili? Questa sera appena finisco di lavorare do un occhiata. Io voglio solo sperare sia solo il cavo. Perche comunque sto usando un cavo cinese VGA HDMI..il monitor é un vecchio vga
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili