DOMANDA Pc ufficio max 450/500 euro, monitor escluso

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Perdonatemi ragazzi :ops:, forse m sono dimenticato di specificare che la build che avevo già scelto era quella proposta nel post #2 con le modifiche suggerite da @sghe23 nel post #3. La build proposta, invece, da @BWD87, prevedeva cpu intel. Aveva si, ram 16GB, ma su mobo e cpu intel, io vorrei... ryzen :rock:
L'unica cosa che desideravo era una ram 2X8GB compatibile con la build del post #2, e le aveva suggerite (nella versione 2X4GB), nel post 4#, @Ibernato. Io non essendo un esperto come voi, non sapendo se fossero compatibili oppure avessero delle controindicazioni, nel mio reply del post #7, ho inserito un link su quelle che consideravo più simili. Quelle del link da me postato, sono delle versioni 2X8GB delle ram suggerite nel post #4.


Ahemmm e che male c'è ?? :lol::lol::lol:



Ok, cercherò, cmq al momento il 450W della build di @eleum mi va benissimo.
Ricapitolando, pertanto, la vera domanda è: le ram individuate al post #7, con la build del post #2 vanno bene ?? Forse se avessi scritto così fin dall'inizio avrei fatto prima :rolleyes::rolleyes::doh:

Grazie della simpatia e della disponibilità di tutti, come al solito, il miglior forum hardware italiano :ok::ok::ok::ok:

La "soluzione" ram proposta da @Angelorob, andrebbe pure bene con la build del post #2 ??
:D
Perdonami .... Tirare fuori una build da 5 utenti diversi si corre il rischio di creare qualcosa di mai visto prima e meno male che abbiamo solo intel e ryzen :)
Farai bene a postare la build così come hai concepito di acquistarla .... prima di farlo!!
;)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

junio

Nuovo Utente
37
7
Rieccomi, :figo:
:D
Perdonami .... Tirare fuori una build da 5 utenti diversi si corre il rischio di creare qualcosa di mai visto prima e meno male che abbiamo solo intel e ryzen :)
Farai bene a postare la build così come hai concepito di acquistarla .... prima di farlo!!
;)

Dunque:


Alimentatore 450W Corsair CX450M [CP 9020101 EU]
Case Sharkoon S25-W Midi-Tower Black computer case
Cpu Amd Ryzen 2400G Box AM4 (3,9 GHz) con dissipatore Wraith Stealth
Scheda Madre Asrock B450 PRO4 (AM4) (D) [90 MXB8B0 A0UAYZ]
RAM ?? Io avevo pensato a questi modelli:
1)
https://www.amazon.it/dp/B013GZ5PD2/?tag=tomsforum-21
Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Rosso;
2) https://www.amazon.it/dp/B011SMOSOM/?tag=tomsforum-21

G.Skill Ripjaws 4 -Memoria DDR4 16GB 2800MHz PC4-22400 CL16 Dual Channel Kit Rosso (2x8GB); ma ho notato che sono cl16 e non cl 15 come mi era stato suggerito...
3) https://www.amazon.it/dp/B013J815TY/?tag=tomsforum-21
G.Skill 16GB DDR4-2800 16GB DDR4 2800MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 4 x 4 GB, Dual, Heatsink) queste sono però 4 banchi da 4 GB ciascuno, papabili soltanto se sono prodotte anche in versione 2X8GB;
Considerate che io di ram non capisco assolutamente nulla, (in realtà non solo di ram :sisi:) e quindi i modelli che ho postato non li ho scelti in base a delle caratteristiche particolari, ma semplicemente sulla base di quelli suggeritimi da Voi, timing, latenza ecc. ecc. non so nemmeno che significato abbiano, l'unica cosa che mi interessa è che debbano essere 2X8GB. A Voi il compito di scegliere quale modello si adatta di più con la build sopra citata...
SSD 500GB Samsung 860 Evo Sata3 [MZ 76E500B/EU]


Spero non esca fuori lo zombie di sopra... :thanks:a tutti
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Si, di solito la spedizione è gratuita ma, soprattutto, godi di garanzia "estesa" per qualsiasi problema puoi rendere il prodotto (anche senza alcun problema :)) e, pare, anche dopo il limite di tempo previsto. Con altri shop hai garanzia standard, se qualcosa si guasta (o arriva difettosa ed ha (avrà) segni che è stato provato / usato) va in garanzia, se si può riparare aspetti la riparazione, altrimenti ti cambiano il pezzo.
Detto / scritto velocemente ... Più o meno le cose stanno così!
;)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili