DOMANDA Pc ufficio max 450/500 euro, monitor escluso

Pubblicità
Perdonatemi ragazzi :ops:, forse m sono dimenticato di specificare che la build che avevo già scelto era quella proposta nel post #2 con le modifiche suggerite da @sghe23 nel post #3. La build proposta, invece, da @BWD87, prevedeva cpu intel. Aveva si, ram 16GB, ma su mobo e cpu intel, io vorrei... ryzen :rock:
L'unica cosa che desideravo era una ram 2X8GB compatibile con la build del post #2, e le aveva suggerite (nella versione 2X4GB), nel post 4#, @Ibernato. Io non essendo un esperto come voi, non sapendo se fossero compatibili oppure avessero delle controindicazioni, nel mio reply del post #7, ho inserito un link su quelle che consideravo più simili. Quelle del link da me postato, sono delle versioni 2X8GB delle ram suggerite nel post #4.

Ahemmm e che male c'è ?? :lol::lol::lol:

Ok, cercherò, cmq al momento il 450W della build di @eleum mi va benissimo.
Ricapitolando, pertanto, la vera domanda è: le ram individuate al post #7, con la build del post #2 vanno bene ?? Forse se avessi scritto così fin dall'inizio avrei fatto prima :rolleyes::rolleyes::doh:

Grazie della simpatia e della disponibilità di tutti, come al solito, il miglior forum hardware italiano :ok::ok::ok::ok:

La "soluzione" ram proposta da @Angelorob, andrebbe pure bene con la build del post #2 ??
:D
Perdonami .... Tirare fuori una build da 5 utenti diversi si corre il rischio di creare qualcosa di mai visto prima e meno male che abbiamo solo intel e ryzen :)
Farai bene a postare la build così come hai concepito di acquistarla .... prima di farlo!!
;)

Rieccomi, :figo:
:D
Perdonami .... Tirare fuori una build da 5 utenti diversi si corre il rischio di creare qualcosa di mai visto prima e meno male che abbiamo solo intel e ryzen :)
Farai bene a postare la build così come hai concepito di acquistarla .... prima di farlo!!
;)

Dunque:

Alimentatore 450W Corsair CX450M [CP 9020101 EU]
Case Sharkoon S25-W Midi-Tower Black computer case
Cpu Amd Ryzen 2400G Box AM4 (3,9 GHz) con dissipatore Wraith Stealth
Scheda Madre Asrock B450 PRO4 (AM4) (D) [90 MXB8B0 A0UAYZ]
RAM ?? Io avevo pensato a questi modelli:
1)
https://www.amazon.it/dp/B013GZ5PD2/?tag=tomsforum-21
Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Rosso;
2) https://www.amazon.it/dp/B011SMOSOM/?tag=tomsforum-21

G.Skill Ripjaws 4 -Memoria DDR4 16GB 2800MHz PC4-22400 CL16 Dual Channel Kit Rosso (2x8GB); ma ho notato che sono cl16 e non cl 15 come mi era stato suggerito...
3) https://www.amazon.it/dp/B013J815TY/?tag=tomsforum-21
G.Skill 16GB DDR4-2800 16GB DDR4 2800MHz memory module - memory modules (DDR4, PC/server, 4 x 4 GB, Dual, Heatsink) queste sono però 4 banchi da 4 GB ciascuno, papabili soltanto se sono prodotte anche in versione 2X8GB;
Considerate che io di ram non capisco assolutamente nulla, (in realtà non solo di ram :sisi:) e quindi i modelli che ho postato non li ho scelti in base a delle caratteristiche particolari, ma semplicemente sulla base di quelli suggeritimi da Voi, timing, latenza ecc. ecc. non so nemmeno che significato abbiano, l'unica cosa che mi interessa è che debbano essere 2X8GB. A Voi il compito di scegliere quale modello si adatta di più con la build sopra citata...
SSD 500GB Samsung 860 Evo Sata3 [MZ 76E500B/EU]

Spero non esca fuori lo zombie di sopra... :thanks:a tutti

Si, di solito la spedizione è gratuita ma, soprattutto, godi di garanzia "estesa" per qualsiasi problema puoi rendere il prodotto (anche senza alcun problema :)) e, pare, anche dopo il limite di tempo previsto. Con altri shop hai garanzia standard, se qualcosa si guasta (o arriva difettosa ed ha (avrà) segni che è stato provato / usato) va in garanzia, se si può riparare aspetti la riparazione, altrimenti ti cambiano il pezzo.
Detto / scritto velocemente ... Più o meno le cose stanno così!
;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro