PC ufficio- max 400 €

Pubblicità
Prenderò in considerazione la tua config, ma il prezzo è con o senza iva? pezzi presi da e-chive?

In ogni caso i pezzi della mia config erano tutti compatibili tra di loro?
L'hdd che mi hai consigliato è buono per installarci l'OS?

E per quanto riguarda le domande in rosso?

Grazie, non mi ero accorto che in tutte le config postate avevano messo gli hdd samsung F4 da 320gb o samusng F3 da 500g.

Mi dite i pro e i contro di scegliere la mia config (Intel) o una delle altre (Amd)? Sceglere Amd solo per il costo inferiore?

Grazie, non mi ero accorto che in tutte le config postate avevano messo gli hdd samsung F4 da 320gb o samusng F3 da 500g.

Mi dite i pro e i contro di scegliere la mia config (Intel) o una delle altre (Amd)? Sceglere Amd solo per il costo inferiore?
per ufficio, e visto quel che devi fare tu, è inutile spendere di più, quando non avresti reali guadagni di tempo. tanto vale spendere meno ed avere prestazioni simili

per ufficio, e visto quel che devi fare tu, è inutile spendere di più, quando non avresti reali guadagni di tempo. tanto vale spendere meno ed avere prestazioni simili

sono d'acordo ma con la mia spendo :

Imageshack - catturaadh.jpg

+ 33 € SAMSUNG SpinPoint F3 500GB

uguale: 321€

Spendo 60 euro in più rispetto alla tua config, ma rispetto a quella (per esempio) di Genesi:

Corsair CX430 430W [CMPSU-430CXEU]€ 37,72
Xigmatek Asgard ATX Midi nero [CPC-T45UB-U01]€ 38,70
HD 3,5" 320GB Samsung SATAII HD322GJ 7200rpm 16MB [HD322GJ]€ 65,26
Amd Athlon II X2 250e Box Am3 [AD250EHDGMBOX]€ 62,86
Gigabyte MA74GMT-S2 (740,AM3,mATX,DDR3,AMD,EuP) € 41,88
RAM DDR3 4GB / 1333Mhz TEAM ELITE DC KIT CL9 rt [TED34096M1333HC9DC]€ 48,46
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk [GH22NS40AUAA]€ 20,14
Costo Totale: € 315,02

solo 6 € in più. Quindi vorrei capire tra queste 3 quale è la migliore tralasciando il prezzo che varia "di poco". grazie ancora per l'aiuto.

il tuo ali è abbastanza veccho e meno efficiente di un corsair o di un green power GP3, la scheda madre non ha il sataIII nativo, la grafica integrata è più potente per il 3d

La "migliore" (in termini di prestazioni) è indubbiamente quella proposta da Enea, l'ssd gioca un ruolo fondamentale per la reattività dell'intero sistema, molto piu' di qualunque processore che sia esso Intel o Amd.
Detto questo, mi permetto di aggiungere che non esite la configurazione "migliore", ma quella che piu' sì avvicina alle proprie esigenze.
Le differenze tra le varie configurazioni sono molteplici ed ognuno mette in queste il proprio punto di vista, in quella che ti ho proposto ad esempio ci sono 2 hd in raid1 per la salvaguardia dei dati a dispetto delle "prestazioni", un processore a basso consumo ed una mobo senza UsbIII e SataIII che reputo inutili almeno in questo frangente (utilizzo dichiarato) e semprea dal mio punto di vista, mentre ad esempio Enea ha optato per un SSD+Hd meccanico da storage per salvaguardare i dati una combinazione ad alte prestazioni, abbinandolo ad una mobo con UsbIII ed un processore dual core.
Analizzando nel dettaglio sì posso riscontrare cmq altre differenza fra case ed alimentatore, magari meno rilevanti dal punto di vista delle prestazioni ma cmq sempre differenti, come vedi è sempre una questione di punti di vista....;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro