DOMANDA PC UFFICIO 200-250 EURO

Pubblicità

C4_a_colazione

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi ,

vi chiedo come da oggetto consigli su una configurazione per pc uso ufficio , devo assemblare case , alimentatore , scheda madre , ram e processore.

Il resto ce l'ho già , non ho particolari esigenze , l'unico sforzo che subirà il pc è l'apertura di fissa di 2 finestre chrome con una infinità di schede aperte , stesso per firefox più outlook e skype ed altre varie ed eventuali.(suppongo sia una questione di ram).

Mi interessa che siano componenti soprattutto durabili , in termini di integrità intendo. in quanto ovviamente il pc sarà acceso almeno 8 ore al giorno.

Consultandomi con un amico abbiamo tirato su una configurazione un po' fuori budget , quindi vi chiedo cosa modificare e se possibile modificare qualche componente spendendo meno. Logicamente vorrei spendere quanto meno possibile ma voglio comunque un pc che assolva un minimo alla sua funzione.

Ci tengo a sottolineare questo aspetto , se sono componenti sovradimensionate proponete pure altre combinazioni tranquillamente , grazie.

Procio: Intel Core i3-9100F Processore 4x3.6 (Boost 4.2) GHz 6MB-L3 Cache Socket 1151 90 euro


Scheda madre, diverse opzioni:

Gigabyte H310M S2V 2.0 (Socket 1151/H310 Express/DDR4/S-ATA 600/Micro ATX)
ASRock H310m-HDV - Scheda Madre, Colore Nero 60/70euro


Case:

Aerocool V3X Case per PC, Nero 34-35 euro

Se avete consigli in merito a soluzioni integrate con alimentatori, roba testata che non vi ha dato problemi fate pure.
Dell'aspetto esteriore me ne frega poco , basta che sia un minimo funzionale sul piano dell'areazione , a parte ciò se ci sono valide alternative più economiche ben venga.


Ram:

HyperX FURY HX424C15FB2/8 DDR4 8 GB, 2400 MHz CL15 DIMM XMP, Nero
40 euro

Alimentatore:

be quiet! Pure Power 11 300W alimentatore per computer ATX Nero

EVGA 450 BT, 80+ Bronze 450W, 3 anni Garanzia, Alimentazione PC 100-BT-0450-K2

50 euro

Cerco anche consigli in merito al come muovermi per il sistema operativo , ho visto delle licenze a prezzi ridicoli.
 
avendoti fatto config ryzen i ryzen necessitano di ram da 3000mhz.
come mobo forse questa.
alimentatore direi per stare tranquillo un bel fsp hexa.

Comunque gli intel serie 9xxxF non hanno la scheda grafica integrata!
Con la config fatta da me hai un discreto pc da ufficio che ti permette di fare tutto
 
Ok per il discorso procio , ram e ali, però così sforo un bel po' , non riusciamo a modificare la configurazione tagliando un 50-70 euro?

Il case magari prenderei quello che hai proposto inizialmente , per quanto riguarda la funzionalità principalmente mi basta questo:

"l'unico sforzo che subirà il pc è l'apertura di fissa di 2 finestre chrome con una infinità di schede aperte , stesso per firefox più outlook e skype ed altre varie ed eventuali.(suppongo sia una questione di ram)." ( si tratta di un pc per amministrazione e customer service (non uso però gestionali o programmai particolarmente pesanti , penso che chrome sia la cosa più pesante che uso)).

Mi interessa che siano componenti soprattutto durabili , in termini di integrità intendo. in quanto ovviamente il pc sarà acceso almeno 8 ore al giorno. "
 
Io non ti consiglierei di abbassare la RAM visto l'utilizzo di chrome e firefox... quei 50 euro faranno la differenza tra un uso piacevole ed uno frustrante.
 
esattamente con 16gb di ram non avresti limiti di aperture su chrome/firefox e cosi via! Saturare 8gb di ram oggigiorno è semplicissimo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top