PC tuttofare assemblato: problema temperatura e consigli vari

Pubblicità
Una curiosità:
il carbide ha due ventole, una frontale 140mm e una posteriore 120mm.
Quella posteriore l'ho attaccato ai pin Chassis_fan mentre quella frontale al PWR_fan (quella del dissi ovviamente a CPU_fan :D). La scheda madre (ASUS F2A85-M) mi permette di regolare solo la chassis e la CPU fan mentre quella frontale attaccata ai pin PWR_fan gira sempre al massimo. CPU_fan e il CHA_fan hanno 4 pin mentre la PWR_fan solo 3. Su manuale della scheda madre dice che il CPU_fan supporta fino a 24W ma riguardo altri altri niente.

Posso attaccare entrambe le ventole al Chassis_fan con uno sdoppiatore? Rischio di caricare troppo il singolo pin?
Oppure esiste qualcosa per regolare la PWR_fan?

- - - Updated - - -

Io invece direi che va bene, ma andrebbe meglio con una ventola in estrazione sopra

Flea che ventola mi consigli ? sopra posso mettercene fino a due sia da 120 che da 140. Essendo il case corsair opterei per un'ulteriore ventola corsair :D ma non so se quale conviene o se ci sono altre marche migliori (sempre a parità di prezzo).

- - - Updated - - -

http://www.corsair.com/it/cpu-cooling-kits/air-series-fans.html

Innanzitutto pensavo di acquistarne 2 da 140mm e adottare questa configurazione: levo quella anteriore e la metto sopra, metto le due nuove davanti.
Le volevo da 140mm in modo da poter sfruttare il case al meglio e ne volevo due poiché se metto un'altra ventola dopo sarebbe sbilanciato (una immitte e due cacciano fuori aria).

- - - Updated - - -

Che ne pensate invece di questa cosa qui? :D
poi però mi tocca cambiare pure ram e passare dalle mie "RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C11D-8GAO 2133MHz 8GB (2x4GB) 11-11-11 2N Low Profile" a queste "RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile" solo per il colore!
Quelle le avevo scelte solo perché costavano leggermente di meno ed il CL impatta poco sulle prestazioni APU (grafico articolo) ...

Ultima modifica da un moderatore:
PS per quanto riguarda le ram qualcuno mi spiega come metterle a 2133 MHz senza che il sistema diventi instabile? attualmente le tengo a 1866 ... le ho prese apposta ... grazieeee

:rock: le apollish spaccano! ne ho una da 140 frontale rossa ed è fantastica!

Comunque il carbide con le due ventole blu davanti è fenomenale ! e considera che c'è anche l'alimentatore che blu ... manca solo una striscia di led blu da mettere dentro al case e il gioco è fatto :D
L'unico neo è che non si possono spegnere i led ... oppure c'è un modo ?

La convigurazione delle ventole è così diventata: 2 x 140 davanti in immissione, 1 x 120 dietro in uscita, 1 x 140 sopra in uscita ... penso che può bastare.
Anche un vecchio HDD da 160 GB che raggiungeva i 40° adesso sta sui 30° con una delle ventole anteriori che gli spara aria direttamente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro