• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Top Full HD!

Pubblicità

crazymonk

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
buongiorno a tutti ragazzi,
vorrei provare a mettere giu una configurazione per sfruttare al max il full hd; il pc sarà utilizzato al 90% per gaming,no editing,poi navigazione ,film e robetta cosi, vorrei fare overclock medio-alto cpu+gpu . il mio budget è di 1600-1800 euro circa, ma in questa cifra spero di farci rientrare anche un monitor di fascia alta e mouse e tastiera da gaming ( tastiera preferibilmente meccanica ) , che spero mi consiglierete :)

un saluto,grazie a tutti

Ultima modifica:
vorrei provare a mettere giu una configurazione per sfruttare al max il full hd; il pc sarà utilizzato al 90% per gaming,no editing,poi navigazione ,film e robetta cosi, vorrei fare overclock medio-alto cpu+gpu . il mio budget è di 1600-1800 euro circa, ma in questa cifra spero di farci rientrare anche un monitor di fascia alta e mouse e tastiera da gaming ( tastiera preferibilmente meccanica ) , che spero mi consiglierete :)

un saluto,grazie a tutti
Ciao e benvenuto :D
Quindi oltre al PC e al monitor necessiti anche di mouse e tastiera? Comunque dovrebbe essere possibile con quel budget far entrare una configurazione da 2k, forse non con una GTX980 Ti ma almeno con una Sapphire R9 Fury Tri-X che dovrebbe garantire validissime prestazioni anche in 2k ;)
Se per fare la configurazione 2k non entrano componenti da overclock ti va bene lo stesso o è una priorità?

Ciao e benvenuto :D
Quindi oltre al PC e al monitor necessiti anche di mouse e tastiera? Comunque dovrebbe essere possibile con quel budget far entrare una configurazione da 2k, forse non con una GTX980 Ti ma almeno con una Sapphire R9 Fury Tri-X che dovrebbe garantire validissime prestazioni anche in 2k ;)
Se per fare la configurazione 2k non entrano componenti da overclock ti va bene lo stesso o è una priorità?

ciao e grazie per la tua risposta :)

allora, si , avrei bisogno anche di mouse e tastiera specifici da gaming, dato che vorrei fare un bel pc anche esteticamente :D

per il resto, non so, essendo il gaming la priorità , vorrei sfruttare al massimo la risoluzione che andremo a scegliere! .. quindi se ne può uscire una bella macchina da 2k+tutte le periferiche rinuncio all'oc, però se c'è da rinunciare a dettagli, fps ecc ecc forse preferisco il 1080 maxato e in più tenermi la possibilità di occare ! :)

un saluto,grazie a tutti

Io farei così:
msi z170A gaming M5: una delle migliori schede madri secondo me 175 euro
intel core i5 6600k 260€
HyperX fury 2x4 gb ddr4 52€
evga supernova 650w 113€ e siamo a 600€
scheda video gigabyte nvidia gtx 970 g1 gaming edition 352 €
come case vedi se ti piace corsair spec 03 75€

Come monitor vedi se questo ti soddisfa: asus vx 279h 1080p 27'' 220€

come tastiera guarda il coolermaster storm che è meccanica e costa una novantina di euro
come mouse sinceramente non saprei perchè non sono molto informato xD

Comunque per adesso sei molto lontano dal tuo budget e quindi ti ci rientra anche varie ventole ecc.

i prezzi possono variare e i siti da cui ho preso i prezzi sono amazon e ekey

Io farei così:
msi z170A gaming M5: una delle migliori schede madri secondo me 175 euro
intel core i5 6600k 260€
HyperX fury 2x4 gb ddr4 52€
evga supernova 650w 113€ e siamo a 600€
scheda video gigabyte nvidia gtx 970 g1 gaming edition 352 €
come case vedi se ti piace corsair spec 03 75€

Come monitor vedi se questo ti soddisfa: asus vx 279h 1080p 27'' 220€

come tastiera guarda il coolermaster storm che è meccanica e costa una novantina di euro
come mouse sinceramente non saprei perchè non sono molto informato xD

Comunque per adesso sei molto lontano dal tuo budget e quindi ti ci rientra anche varie ventole ecc.

i prezzi possono variare e i siti da cui ho preso i prezzi sono amazon e ekey

grazie!

cosi quindi per il full hd tutto compreso siamo sui 1300 mi pare...riuscirei a maxare tutto coi filtri con una configurazione del genere?

per il resto provo a valutare anche il 2k, vediamo cosa ne può uscire fuori dato che cosi avanzerebbero tipo 500 euro circa :)

grazie!

cosi quindi per il full hd tutto compreso siamo sui 1300 mi pare...riuscirei a maxare tutto coi filtri con una configurazione del genere?

per il resto provo a valutare anche il 2k, vediamo cosa ne può uscire fuori dato che cosi avanzerebbero tipo 500 euro circa :)

stessa configurazione su tao o bpm la paghi un pò meno inoltre non c'è dissipatore

il linea di massima siamo 1200-1300 configurazione in fhd + 150-200 di monitor(250 se lo vuoi 144hz) + mouse e tastiera gaming siamo sui 150 e in totale sarebbero 1700. se invece vuoi una configurazione in 2k spenderai circa 1500/1600 + 300 (minimo) di monitor.
se vorrai arrivare al 2k dovremmo togliere oc così da rientrare nel budget ed ovviamente tastiera e mouse non avranno tanto budget anzi meglio prenderli che costino poco così da investire il massimo nel "pc"

In generale che tipologia di giochi prediligi? Per scegliere se è meglio un 1080p 144Hz, più reattivo o un 1440p 60Hz con immagini migliori (più risoluzione e colori più precisi).
Tieni presente anche che con quest'ultima opzione, come già sottolineato, bisognerebbe anche rinunciare all'OC della CPU, per rispettare i 1800€, mentre nel primo caso, dato che i monitor costano nettamente meno, si riuscirebbe probabilmente ad includere scheda madre e dissipatore da OC.

- - - Updated - - -

stessa configurazione su tao o bpm la paghi un pò meno inoltre non c'è dissipatore

il linea di massima siamo 1200-1300 configurazione in fhd + 150-200 di monitor(250 se lo vuoi 144hz) + mouse e tastiera gaming siamo sui 150 e in totale sarebbero 1700. se invece vuoi una configurazione in 2k spenderai circa 1500/1600 + 300 (minimo) di monitor.
se vorrai arrivare al 2k dovremmo togliere oc così da rientrare nel budget ed ovviamente tastiera e mouse non avranno tanto budget anzi meglio prenderli che costino poco così da investire il massimo nel "pc"

In realtà i monitor 2k, se acquistati in Italia, non li ho mai visti sotto i 380-400€...

Ultima modifica:

grazie per i chiarimenti preziosi .. ! bè la differenza a questo punto è comunque poca, direi che posso racimolare qualche spiccio in più e puntare al 2k,sempre se non ci stessi già col mio budget massimo.. credo che tutti lo preferirebbero al normale full hd no ? :D :D

invece,soluzione estrema, per fare 2k+componenti oc si sale di parecchio come costo, anche rinunciando a mouse e tastiera costosi??

@pribolo

diciamo 60%fps - 40% rpg :)

Ultima modifica:
In generale che tipologia di giochi prediligi? Per scegliere se è meglio un 1080p 144Hz, più reattivo o un 1440p 60Hz con immagini migliori (più risoluzione e colori più precisi).
Tieni presente anche che con quest'ultima opzione, come già sottolineato, bisognerebbe anche rinunciare all'OC della CPU, per rispettare i 1800€, mentre nel primo caso, dato che i monitor costano nettamente meno, si riuscirebbe probabilmente ad includere scheda madre e dissipatore da OC.

- - - Updated - - -

In realtà i monitor 2k, se acquistati in Italia, non li ho mai visti sotto i 380-400€...

purtroppo hai ragione speravo in un ribasso almeno di aoc sui 300-350, ma vedendo ora sotto i 400 non c'è niente

@pribolo @Ciopa @Yoshi91 @Andrea Niccolai

configurazione da oc per 1080 144hz + monitor e periferiche dovrebbe allora rientrare pienamente nel budget :)

CPU: Intel Core i5 6600k
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o Noctua NH-D14 (oc medio)
Mobo: Asrock Z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz CL14 DDR4
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Ali: XFX TS 650w o Evga supernova 650W g2 o cooler master v650
Case: Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440

Mouse: impugnatura (palm, claw o finger)?
Tastiere: guarda cm storm quickfire tk, pro o la trigger z. se non ti piacessero guarda la serie k della corsair

Monitor 144Hz non ne conosco molti guarda Asus VG248QE

CPU: Intel Core i5 6600k
Dissi: Thermalright HR-02 Macho Rev B o Noctua NH-D14 (oc medio)
Mobo: Asrock Z170 Extreme 4
RAM: Corsair Vengeance LPX 2x4GB 2400MHz CL14 DDR4
HDD: Western Digital Caviar Blue 1 TB
SSD: Adata SP920 256GB o Crucial MX200 250GB
GPU: Gigabyte GTX970 G1 Gaming
Ali: XFX TS 650w o Evga supernova 650W g2 o cooler master v650
Case: Corsair Carbide 200R/300R o NZXT H440

Mouse: impugnatura (palm, claw o finger)?
Tastiere: guarda cm storm quickfire tk, pro o la trigger z. se non ti piacessero guarda la serie k della corsair

Monitor 144Hz non ne conosco molti guarda Asus VG248QE
È una buona configurazione, ma una 970 non genererà mai tanto più di 60 frame al secondo nei giochi new gen.

okok, vado a visionare i vari componenti intanto :D

per il 1080 144hz la 970 dovrebbe essere il top mi pare, giusto??

per il mouse finger grip!
@Yoshi91 @Ciopa

okok, vado a visionare i vari componenti intanto :D

per il 1080 144hz la 970 dovrebbe essere il top mi pare, giusto??

per il mouse finger grip!
@Yoshi91 @Ciopa
Non proprio.
Per i 144Hz andrei di R9 Fury, la 970 nei giochi tripla A non genera oltre i 60 frame al secondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro