• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc solo per gaming

Pubblicità
@triccuz
Buongiorno
Uhm, sulla gpu non sei fuori strada se bisogna valutarla a medio / lungo termine.
Sul discorso di pensare l'intera build in funzione di quello che potrà essere tra 4 (o più) anni ha poco valore.
Il rischio è di impegnare molto più budget per poi non sfruttare appieno ciò che hai acquistato. Aver speso di più non garantisce "futuribilità", termine tanto caro a molti e del quale, termine, se ne fa un uso (ed abuso) spesso fuori luogo.
Il pc va pensato ora con quello che il mercato offre secondo obiettivi e budget.
 
Penso che i fatti valgano più di 1000 parole. Ha uno schermo 144hz, con una 3060 Ti e dettagli alti lo sfrutterebbe? Risposta: NO
In allegato la prova.

Cosa fare? Si domanda all'utente se è disposto a giocare a dettagli medio o bassi (in base al titolo) o se vuole farlo con dettagli alti. Che gli si dice poi quando gioca a titoli in uscita con Unreal Engine 5?

Gli screen in allegato mostrano una media di 85 fps in full hd con dettagli alti.

Disinformazione? lol
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Va chiesto all'utente cosa pensa di fare tra 4 anni e soprattutto se oggi acquista AM5 rispetto a Z790+DDR4 gli va detta la differenza in euro che pagherebbe e non credo che sia nell'ordine del doppio dell'importo ma ci sarà una differenza di circa 100-150 euro su una spesa di 500. Soldi che poi rientrerebbero tra 4 anni quando decide di cambiare la CPU senza dover cambiare nuovamente scheda madre.
questi sono tutti giochi che non sono stati nemmeno pensati per avere benefici su un alto refresh l'obiettivo degli sviluppatori non è quello di offrire i 144fps ma 60 tutto quello che la scheda fa in più è "solo forza bruta"

l'lato refresh è uitile solo nei giochi competitivi on line nel resto dei giochi non te ne fai assolutamente nulla
 
Dato avvertimento perchè da regolamento questo comportamento è vietato.
Non è la prima volta che un utente da del fanboy cosi a caso senza motivo/ragione. Vorrei tanto capire come è arrivato l'utente a pensare che io sia un fanboy intel ? Ho scritto frasi del tipo: " Viva Intel abbasso AMD" o roba del genere ?
Che poi non sanno neanche cosa significa, è un appellativo dispregiativo e lo usano senza criterio.
Se io fossi un fanboy intel o nvidia sarei in primis un idiota poiché essere fanboy significa anche voler il male per la concorrenza. Il monopolio è una delle cose più brutte, cosa che questi utenti, probabilmente non hanno mai vissuto nel periodo d'oro di Intel, dove a noi consumatori veniva offerto anno dopo anno la stessa misera cpu a 4 core / 8 thread con un ipc leggermente superiore al precedente, il tutto a pochi, ma pohi pochi 380 euro.
Dio solo sa quanto ho parlato male di Intel in tutti questi anni e questo mi viene a dare del fanboy, a me mheee!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top