DOMANDA Pc solo per gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
@triccuz
Buongiorno
Uhm, sulla gpu non sei fuori strada se bisogna valutarla a medio / lungo termine.
Sul discorso di pensare l'intera build in funzione di quello che potrà essere tra 4 (o più) anni ha poco valore.
Il rischio è di impegnare molto più budget per poi non sfruttare appieno ciò che hai acquistato. Aver speso di più non garantisce "futuribilità", termine tanto caro a molti e del quale, termine, se ne fa un uso (ed abuso) spesso fuori luogo.
Il pc va pensato ora con quello che il mercato offre secondo obiettivi e budget.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,335
31,818
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Penso che i fatti valgano più di 1000 parole. Ha uno schermo 144hz, con una 3060 Ti e dettagli alti lo sfrutterebbe? Risposta: NO
In allegato la prova.

Cosa fare? Si domanda all'utente se è disposto a giocare a dettagli medio o bassi (in base al titolo) o se vuole farlo con dettagli alti. Che gli si dice poi quando gioca a titoli in uscita con Unreal Engine 5?

Gli screen in allegato mostrano una media di 85 fps in full hd con dettagli alti.

Disinformazione? lol
Post unito automaticamente:


Va chiesto all'utente cosa pensa di fare tra 4 anni e soprattutto se oggi acquista AM5 rispetto a Z790+DDR4 gli va detta la differenza in euro che pagherebbe e non credo che sia nell'ordine del doppio dell'importo ma ci sarà una differenza di circa 100-150 euro su una spesa di 500. Soldi che poi rientrerebbero tra 4 anni quando decide di cambiare la CPU senza dover cambiare nuovamente scheda madre.
questi sono tutti giochi che non sono stati nemmeno pensati per avere benefici su un alto refresh l'obiettivo degli sviluppatori non è quello di offrire i 144fps ma 60 tutto quello che la scheda fa in più è "solo forza bruta"

l'lato refresh è uitile solo nei giochi competitivi on line nel resto dei giochi non te ne fai assolutamente nulla
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,077
4,389
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Dato avvertimento perchè da regolamento questo comportamento è vietato.
Non è la prima volta che un utente da del fanboy cosi a caso senza motivo/ragione. Vorrei tanto capire come è arrivato l'utente a pensare che io sia un fanboy intel ? Ho scritto frasi del tipo: " Viva Intel abbasso AMD" o roba del genere ?
Che poi non sanno neanche cosa significa, è un appellativo dispregiativo e lo usano senza criterio.
Se io fossi un fanboy intel o nvidia sarei in primis un idiota poiché essere fanboy significa anche voler il male per la concorrenza. Il monopolio è una delle cose più brutte, cosa che questi utenti, probabilmente non hanno mai vissuto nel periodo d'oro di Intel, dove a noi consumatori veniva offerto anno dopo anno la stessa misera cpu a 4 core / 8 thread con un ipc leggermente superiore al precedente, il tutto a pochi, ma pohi pochi 380 euro.
Dio solo sa quanto ho parlato male di Intel in tutti questi anni e questo mi viene a dare del fanboy, a me mheee!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili