• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Soft Gaming 1280x1024 400 Euro

Pubblicità
dal sito arctic cooling, l'efficienza minima è 82%. quindi è un 80plus bronze anche se non c'è il logo dell'80plus. e se è fatto dalla seasonic come dice mr.frizz allora anche la qualità è indiscutibile.

Questo si non lo metto in dubbio... però tra l'arctic 550r a 44 euro e il cx600w a 46 euro secondo te quale è meglio? Vale la pena di spendere 2 euro in più o sono simili come prodotti, se non l'arctic addirittura superiore?

secondo me non hai bisogno di un cx600 dato che ha 80w in più dell'arctic ed è soltanto un 80plus.
facendo un attimo i conti l'arctic fa 408w sulla 12V, il corsair ne fa 480.
guardiamo fino a quanti watt puoi investire sulla scheda video in futuro. processore circa 65w. diamo uno scarto di 100w per il resto dei componenti anche se consumano decisamente meno. quindi 165w. toglieno questi 165w dai 408w disponibili sull'arctic restano circa 243w. con 243w tieni con un buon margine anche una radeon hd 6950 o una geforce gtx 570. ovvio che overclockando cominci a diventare stretto ma tenendo tutto a default l'alimentatore regge senza problemi. gli 80w in più danno forse quel senso di "tranquillità" all'alimentatore ma abbiamo già abbondato con i 100w per il resto dei componenti (che sono puramente esagerati). e poi ricorda che tutti i componenti insieme non arriveranno mai al 100% d'utilizzo contemporaneamente. io andrei sull'arctic anche se il corsair non è un acquisto sbagliato.
spero di essermi spiegato bene

I Corsair builder series non sono niente di speciale anzi, in alcuni casi mi sembrano superiori marchi meno considerati (sè così vogliamo dire), l'Arctic purtroppo è un alimentatore su cui non ho ancora "messo le mani" e quindi mi devo "limitare" a quello che mi viene riportato reputandolo un prodotto dal buon rapporto prezzo/prestazioni.;), ricordati che i Watt riportati spesso e volentieri non rispecchiano l'effetiva qualità della componentistica con cui è costruito l'alimentatore.

@HappyGallo: Ricevuto! Sei stato chiarissimo

@Genesi strano che dici così.. mi ero fatto un'altra idea dei builder series.. leggevo in giro di premi vinti sui vari siti di test (addirittura un Gold Award) del 430w ancora prima che fosse certificato 80+ (ancor la prima versione quindi). Come mai .. hai brutte esperienze con i builder?

i cx e i gs della corsair non hanno componenti adatti a resistere a lungo ad alti carichi e alte temperature...
per una review magari lo metti sotto torchio 2 ore,ma non sai come si comporta dopo 5 ore in full...

infatti ho detto meglio l arctic cooling fuzion 550r che sotto è un seasonic con componenti adatti a reggere fino a 105°...se permetti molto meglio di quelli adottati da corsair per i cx...e il 550r non si trova a 70€...
l unico cx che ha avuto senso prendere, è il vecchio cx400.peccato che non vendano più i vx450 e i vx550,con quelli ti facevi ottime config
ora come ora per la fascia sotto i 50€,andrei di xfx pro 450...

infatti ho detto meglio l arctic cooling fuzion 550r che sotto è un seasonic con componenti adatti a reggere fino a 105°...se permetti molto meglio di quelli adottati da corsair per i cx...e il 550r non si trova a 70€...
l unico cx che ha avuto senso prendere, è il vecchio cx400.peccato che non vendano più i vx450 e i vx550,con quelli ti facevi ottime config
ora come ora per la fascia sotto i 50€,andrei di xfx pro 450...
Quoto, ci sono alimentatori migliori della serie economica Corsair nella stessa facia di prezzo e viste le mi personali esperienze (non propriamente positive), sè esistono alternative preferisco consigliare quelle (addirittura alcuni modelli LC sono tutt'altro che scartare come già accennato piu' volte).....quindi come già detto in precendeza direi di puntare sull' Arctic Fusion 550 (almeno per ora) che è abbastanza diffuso e **reperibile ad un prezzo piu' che accettabile.
(**altra questione spinosa, molti "shop noti" non tengono alcuni alimentatori che andrebbero magari presi in considerazione, peccato!;)).
Noto che mr.frizz è ben informato, a trovarlo l'xfx pro è un altro prodotto molto interessante, insieme ad altri che sì stanno affacciando sul mercato che propongono prodotti interessanti anche dal punto di vista prezzo/qualità, ma questo p un OT molto lungo..........:asd:

Ok allora è deciso.. vada per l'arctic 550r!

Quindi viste le considerazioni fatte e i vari consigli e discussioni... sono orientato alla config con i3+5670 (la prima che avevo postato) visto il fatto che cambierò più facilmente monitor che processore meglio prendere un processore buono già da ora

P.S. Questo xfx pro non lo trovo sulla chiave .. sigh sigh.. volevo vedere di cosa si trattava e a quanto lo vendeva la chiave

Ragazzi sta per partire l'ordine e questa è la config definitiva..cosa ne pensate?

Ho scelto questa mobo H67 che mi supporta il raid (a differenza dell'H61), usb3 e sata3 ma che non supporta ne overclock ne dual GPU (2 cose che comunque non farò mai con questo pc) .. e mi da anche la possibilità di usare la grafica integrata in caso di necessità (es. si rompe la dedicata improvvisamente).

pcdefinitivo.png

Piccola domandina: Quale tra i masterizzatori presenti sulla chiave è il migliore entro i 20 euro.. c'è il liteon che ho messo, poi un samsung, un LG.. ecc .. ma penso a intuito che siano tutti la stessa schifezza o no?

Beh che dite parto con l'ordine???

Ragazzi sta per partire l'ordine e questa è la config definitiva..cosa ne pensate?

Ho scelto questa mobo H67 che mi supporta il raid (a differenza dell'H61), usb3 e sata3 ma che non supporta ne overclock ne dual GPU (2 cose che comunque non farò mai con questo pc) .. e mi da anche la possibilità di usare la grafica integrata in caso di necessità (es. si rompe la dedicata improvvisamente).

pcdefinitivo.png

Piccola domandina: Quale tra i masterizzatori presenti sulla chiave è il migliore entro i 20 euro.. c'è il liteon che ho messo, poi un samsung, un LG.. ecc .. ma penso a intuito che siano tutti la stessa schifezza o no?

Beh che dite parto con l'ordine???

Per il masterizzatore DVD uno vale l'altro credo..l'unico appunto che posso farti è che se senti necessità di avere un hard disk un pò più capiente puoi prendere lo Spinpoint f3 da 500 GB anzochè quello da 320 GB. Per il resto tutto ok! :ok:

@Frederik Grazie ottimo consiglio.. qualche giga in più di spazio non fa mai male.. e penso che la differenza di prestazioni tra f3 e f4 non sia così abissale.

P.S. Altra piccola domandina O.T... quando istallo il S.O. la partizione deve essere il più piccola possibile? Ho sentito che la porzione iniziale degli HD di solito è molto veloce e che per velocizzare il sistema si può fare una partizione piccola piccola giusto per l'S.O. E' vera questa cosa?

@Frederik Grazie ottimo consiglio.. qualche giga in più di spazio non fa mai male.. e penso che la differenza di prestazioni tra f3 e f4 non sia così abissale.

P.S. Altra piccola domandina O.T... quando istallo il S.O. la partizione deve essere il più piccola possibile? Ho sentito che la porzione iniziale degli HD di solito è molto veloce e che per velocizzare il sistema si può fare una partizione piccola piccola giusto per l'S.O. E' vera questa cosa?
Sì, ma non è che guadagni 13218098204820379587309826729058789265897256892375 secondi... Al massimo puoi guadagnare qualche secondo al boot e qualche millisecondo nelle operazioni normali, da quanto ho potuto provare io...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro