Pc silenzioso gaming da assemblare su Next

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Il pc non posso farlo su Next perchè non hanno nessuna schede video, il preventivo con la RTX 3070 rog, non serve più

Comunque sto vedendo nello shop con le schede video riportate sopra.
Ho letto che la gigabyte Eagle RTX 3060 Ti non è riuscita bene, scalda ed è rumorosa. Ovviam. non hanno più la versione Aorus che costava meno, 700 euro, ed era tra le migliori versioni

Dello shop italiano con le schede video riportate sopra posso prendere solo la silenziosa RX 5600 XT Tuf Evo. Ulteriori rincari sulle nvidia che quasi vanno a tre volte rispetto al prezzo di listino. Quindi rimane unica possibilità che ho in Italia per fare il pc decente, il resto dei componenti è ok. Sono consapevole che è una scheda da tipo max 300 euro di listino.

Da alcuni giorni sto configurando il pc nello shop tedesco Agando, pare sconosciuto in Italia, ma vende molto in Germania, anche pc molto economici. Possono fare solo pc assemblati da loro, windows 10 incluso obbligatorio. Scelta molto vasta, e molti altri pregi, ma può essere un problema la spedizione e i tempi, la loro sede è in Sassonia. A disposizione intero catalogo di prodotti Bequiet, schede video a prezzi normali. Un configuratore incredibile, dettagliato e complesso.
Difetti che ho notato: SSD nvme solo Kingston (forse azienda Partner) a prezzi bassi. Tutti i Samsung hanno prezzi assurdi. Intel 660p solo da 2 GB. Molte memorie ram ad alta frequenza costose.
Posto il pc da cui partire e poi cambiare i pezzi. Volevo già chiudere alcuni giorni fa ma c'è troppa scelta


case: SilentiumPC Signum SG1V EVO ARGB
Power adapter: be quiet! System Power B9 600 Watt
Mainboard: MSI B550M PRO-VDH WIFI, AMD B550
Processor: AMD Ryzen 5 5600X 6x 4.6GHz
RAM: 16GB DDR4-RAM PC-3200 (2x 8GB)
Graphic card: Nvidia GeForce RTX3070 8GB, any man...
M.2 / Optane: NVME M.2 SSD 1TB Kingston A2000
Wireless LAN:
Intel Wireless-AC 3168, Bluetooth 4...
Sound card:
7.1 AUDIO BOOST + Soundblaster Cine...
Processor cooler:
be quiet! Pure Rock Slim
Case fan in front:
3x 120mm ARGB preinstalled
Case fan on top:
no case fan pre-installed on top
Case fan in the back:
1x 120mm ARGB pre-installed
Case fan below:
no case fan pre-installed below
Housing insulation:
no insulation
Operating system:
Windows 10 Pro 64-bit
Office software:
no office software
Security:
Bullguard Internet Security (90 day...
Warranty:
36 months warranty & support
On-site service:
6 months on-site pick-up & return
Processing:
Standard processing (7-10 working d...
Benchmark:
no benchmark software
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
il pc del post sopra è scontato 1.849,90 a €*1.599,90 €*IVA inclusa e montaggio)
Posso cambiare tutto tranne la base AMD per cpu su questo. Non si possono mettere alcuni pezzi da pc economico.

PSU: be quiet! Dark Power 12 750 watts (+163 euro). oppure be quiet! Straight Power Platinum 650 watts (+116,90). Prezzo da aggiungere rispetto a quello base (cioè be quiet! System Power B9 600 Watt). Ci sono molti altri del marchio.

Case/cabinet: si può cambiare il silentiumpc, che mi pare un buon case "aperto", che dovrebbe partire da 75 euro in su, con prezzi anche molto più alti in altri shop. Si può mettere tipo uno dei vari bequiet pure base 600, ma anche molti altri (eviterei alcuni case da +200 euro). Difficile scegliere, perchè si deve fare un compromesso fra airflow e anche chiuso per la silenziosità. Non ho molta esperienza.

Scheda madre si può mettere una migliore.
SSD devo tenermi il Kingston pare, da quello che ho letto è affidabile ma lento. Non è consigliato nelle guide.
Scheda video, pagando si può scegliere il brand. Mi piacerebbe sapere solo qual'è la più silenziosa RTX 3070 e se ha funzione fanless quando non si usa. RTX 3060ti non presenti. Le Schede AMD costano parecchio, alcune di fascia media e bassa non sono disponibili.

Dissipatore Cpu, di serie c'è il bequiet slim. Si può mettere il dark rock 4, o anche il pro 4 se serve per il silenzio (spero non pesi troppo sulla scheda madre). Anni fa ho letto bene anche di Scythe Mugen 5 che è presente

Posso risparmiare scegliendo un altro pc con base cpu intel i5 (f), anche 11th che è presente da diversi giorni. Ma c'è meno sconto iniziale

https://www.agando-shop.it/product_info.php/info/p109608
ho messo il link di una config al risparmio (per ora) che ho modificato leggermente. Base intel. Era con un i5 k costoso, AMD RX 6700Xt che costava poco meno di una RTX 3070. ho messo intel i5 11400 con grafica integrata (se la RTX 3070 magari ha problemi), alim bequiet economici non li conosco, ma metterò +109 per il platinum. poi è da cambiare tutto il resto.
Ora devo scegliere entro due giorni o finisce l'offerta su queste due basi, posso arrivare ai 2000 euro. Poi comincia a dare fastidio superarli
 
Ultima modifica:

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ascolta, io non ho capito a cosa vuoi arrivare.
Stai postando solo tu da settimane su questo thread, ma non ho sinceramente capito se cerchi consigli, approvazione o altro ?

Continui a cambiare store, idea, configurazioni...

Devi decidere un budget, un utilizzo e poi una volta fatta l'idea cerchi il negozio ed ordini, con eventuali piccole modifiche se qualcosa non si trova.
Fare mille configurazioni su decine di store senza acquistare è inutile.
 
  • Haha
Reazioni: Popcorn

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
ora sto vedendo solo Agando in Germania. Le config sono solo con loro. Non ho aperto altri topic.
Se è troppo dura farsi arrivare il pc da loro (contat. è difficile anche perchè hanno un sistema di ticket e molti ordini, poi il tedesco..). Hanno un sito complesso.
L'unica alternativa per avere una scheda video (almeno un minimo decente) è un negozio di Roma dove ho scritto qualcosa nel topic sull' alimentatore Deepcool (127 euro).
Mi piacerebbe prendere su Amazon come consigliate sempre, ma le schede video sono solo per bot o dita veloci e fortunate, è così il loro sistema di vendita.

Il resto dei pezzi se devo fare l'ordine in fretta, userò le config consigliate nel forum. Comunque il risparmio le cercavo tipo nella CPU, tipo 200 euro di differenza. Scheda video su Agando devo mettere le RTX 3070. le altre più economiche sono da attendere o non convengono
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ora sto vedendo solo Agando in Germania. Le config sono solo con loro. Non ho aperto altri topic.
Se è troppo dura farsi arrivare il pc da loro (contat. è difficile anche perchè hanno un sistema di ticket e molti ordini, poi il tedesco..)
L'unica alternativa per avere una scheda video (almeno un minimo decente) è un negozio di Roma dove ho scritto qualcosa nel topic sull' alimentatore Deepcool (127 euro).
Mi piacerebbe prendere su Amazon come consigliate sempre, ma le schede video sono solo per bot o dita veloci e fortunate, è così il loro sistema di vendita.

Il resto dri pezzi se devo fare l8l
si ma continuo a non capire.
Se loro non spediscono in Italia cosa configuri a fare ?
?

non è questione di quanti topic apri (sono gratis ? ) è che non capisco la finalità.
Se configuri ed hai i soldi ordina e bon.
Altrimenti perdi tempo, perché dopo due giorni una configurazione non vale più nulla (i componenti spariscono ed i prezzi cambiano).
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
ascolta, io non ho capito a cosa vuoi arrivare.
Stai postando solo tu da settimane su questo thread, ma non ho sinceramente capito se cerchi consigli, approvazione o altro ?

Continui a cambiare store, idea, configurazioni...

Devi decidere un budget, un utilizzo e poi una volta fatta l'idea cerchi il negozio ed ordini, con eventuali piccole modifiche se qualcosa non si trova.
Fare mille configurazioni su decine di store senza acquistare è inutile.
non è colpa mia se Next (il titolo del topic) fa il preventivo per mail e poi solo al telefono dicono di non avere nessuna scheda video. Dovevo sbrigarmi prima, nel 2020. Ora è durissima.
Non sono esperto di spedizioni online e ho poca esperienza. Comunque quel sito, Agando dovrebbe spedire in italia con 19.90 euro. Ma credo sia lunga.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
non è colpa mia se Next (il titolo del topic) fa il preventivo per mail e poi solo al telefono dicono di non avere nessuna scheda video. Dovevo sbrigarmi prima, nel 2020. Ora è durissima.
Non sono esperto di spedizioni online e ho poca esperienza. Comunque quel sito, Agando dovrebbe spedire in italia con 19.90 euro. Ma credo sia lunga.
se spediscono allora ordina ed attendi. Le spedizioni in Europa sono rapidissime.
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
se spediscono allora ordina ed attendi. Le spedizioni in Europa sono rapidissime.
È normale che sia complicato fare il pc ora. Comunque cercavo di risparmiare qualcosa nel settore scheda madre, cpu e ram perchè ho notato che diventano subito obsolete. Sono pronto a cambiare il blocco anche fra due anni o poco più.

Non ho ancora scelto fra quello AMD che scade fra due giorni e quello intel che costa meno, ma non ha scadenza per ora. Poi chissà quando cominceranno a lavorare in germania per le feste in corso.
Troppi pezzi sono da mettere in base alla disponibilità. Che cambia pure in base a uno dei pc da poter mettere all'inizio.

Su Amazon invece hanno quasi tutto e a prezzi bassi. Anche se senza vincoli si può fare config errate.
Di SSD ho capito ben poco, anche se è giorni che leggo. Ora sul sito tedesco devo mettere per forza il SSD kingston di serie e l'intel 660P optane ho letto che verrà tolto dalla vendita consumer. Non credo mi convenga comprarne uno samsung o altri brand in altra sede
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
È normale che sia complicato fare il pc ora.
non è compliacato per niente: il Pc te lo puoi assemblare da solo acquistando su Amazon i pezzi che decidi tu e se non ho visto male, ci risparmi pure, la consegna è in qualche giorno. Chiaramente devi prendere o una CPU Intel con grafica integrata, oppure anche AMD Ryzen 5000 e riusare una vecchia scheda video se ce l'hai, quindi attendere che i prezzi delle GPU scendano.

Io non capisco cosa stia succedendo agli utenti: ma possibile che tutti siano così ansiosi di farsi derubare? Ho appena risoosto a questa discussione, dove c'è un utente ignaro che sta per pagare più di 600 euro una 1660super.
Se i prezzi sono folli NON CEDETE, NON COMPRATE NIENTE, lasciateli cuocere nel loro brodo gli approfittatori
 

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
..il Pc te lo puoi assemblare da solo..
..Se i prezzi sono folli NON CEDETE, NON COMPRATE NIENTE
È che ho aspettato troppo. Un mio amico tipo un anno e mezzo fa, ha fatto il pc (senza crisi) con la RTX 2080. Ho pensato (dopo aver letto in giro) che era meglio aspettare la RTX 2070 super che costava meno e va uguale. Poi ho aspettato ancora, per niente come sempre uso fare. Comunque ho cominciato solo quest'anno, dalla fine di febbraio a fare alcuni thread per il pc nuovo intero.

Ho tutte le schede video non funzionanti. In passato ho riparato con oven trick una GTX 560 della Palit, ma è andata alcuni mesi, poi fine. Ora sto cercando di far rivivere una antica AMD HD 5850 sapphire, usata molti anni fa. Talmente pesante che quasi ha bisogno di un sostegno. (roba gratis). In questo periodo non ho scritto niente di riparazioni di schede video o vien fuori un libro.
Sono nella situazione che devo comprare subito, pazienza per il sovraprezzo se contenuto. Ho pur risparmiato fin troppo a lungo.
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,918
11,562
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
contento tu...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!