PROBLEMA PC si spegne sotto carico

Pubblicità

Red Lion

Utente Attivo
Reazioni
50
Punteggio
52
Salve,
piccolo problema con pc usato recuperato chissà dove.
Il pc monta:
MB: asrock h87m
GPU: gtx 760 asus (quella a una ventola)
CPU: i7-4700
PSU: Cooler master 700 lite 230 <-( e qui è dove credo sia il problema)
RAM: 8gb ram
DISS: Artic freezer (qualcosa)
ALTRO: altra fan da 120mm, lettore dvd, usb varie?

Secondo me si tratta dell'alimentatore, ma il tizio che mi ha chiesto aiuto, dice che l'ha pagato ben 50 € e sicuramente non è quello.
Sta di fatto che appena tutto è collegato e lancio un stress test su tutto il pc si spegne istantaneamente.

Se è il Masterwatt Lite probabilmente è lui il problema. Però prima controlla le temperatiure come consigliato. Usa HWinfo64.

Perché probabilmente lui il problema??
Comunque temperature ok, c'erano temperature alte nella cpu, ma perché la pasta era stata messa male, cambiandola ho abbassato di un 10-15 C° portandola sui 25-30 in idle.

Comunque temperature ok, c'erano temperature alte nella cpu, ma perché la pasta era stata messa male, cambiandola ho abbassato di un 10-15 C° portandola sui 25-30 in idle.
Cambia alimentatore e prenditi un cx 650

Se appena lanci lo stress test si spegne allora il problema è lui, se regge un po' potrebbe essere la temperatura. Un 700W anche scarso non c'è verso che non regga un i7-4700 e una GTX760, li reggerebbe anche un 500. Ma quel tipo di problema potrebbe indicare che l'alimentatore si è effettivamente guastato o è nato malfunzionante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro