Pc si spegne da solo

Pubblicità

Rafaraci96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
37
Aiutooo ragazzi è da due giorni che noto questo problema... Il pc dopo un po si spegne si riavvia e si blocca in questa schermata e sono costretto a riavviarlo... Vi prego aiutatemi

Allegati

• IMG-20150626-WA0031.webp
    IMG-20150626-WA0031.webp
    148 KB · Visualizzazioni: 97
potrebbe andare in protezione per temperature troppo alte. controlla che il dissipatore funzioni

Il dissipatore va di lusso... Temperature bassissime... Non centrano per niente... Forse sarà qualcosa dell alimentatore.... Oppure quella protezione della scheda video va tolta

mah.. se lo stesso messaggio si riferisce ad un'alimentazione instabile o scorretta io andrei a controllare il psu per prima cosa: che alimentatore hai e da quanto tempo?

Hai cambiato qualche impostazione nel bios? Potresti provare a ripristinare i valori di default o se hai la possibilità provare un altro alimentatore...

ho disattivato quell'impostazione della scheda madre .. perchè non ci credo che dopo 2 mesi l'alimentatore da problemi .... infatti per ora sembra andare tutto bene ... ho anche letto che quest'impostazione di asus può dare anche problemi

ma infatti è molto improbabile, inoltre è un buon alimentatore.. ho letto più volte che le schede madri con chipset z87-97 asus, ma anche altre come gigabyte o asrock, hanno voltaggi parecchio sballati per i processori "k" (soprattutto 4690k e 4790k), però in generale questo porta ad avere temperature troppo alte di quest'ultimo.. (per scrupolo ci darei un'occhiata)

ma infatti è molto improbabile, inoltre è un buon alimentatore.. ho letto più volte che le schede madri con chipset z87-97 asus, ma anche altre come gigabyte o asrock, hanno voltaggi parecchio sballati per i processori "k" (soprattutto 4690k e 4790k), però in generale questo porta ad avere temperature troppo alte di quest'ultimo.. (per scrupolo ci darei un'occhiata)

Ho controllato... Anche quando gioco a manetta non supera i 40 gradi... Ho un gran dissipatore... Per sicurezza ho impostato le ventole invece di normale in turbo...

Pubblicità
Pubblicità