RISOLTO PC si spegne all'improvviso

Pubblicità
Eccomi, ho verificato la cpu e non ho trovato rotture evidenti nei pin, ho approfittato per rimettere anche la pasta termica ma il problema persiste.
Ora si é riacceso a Windows ma lagga da morire.

mobo rotta IMHO però intanto che è acceso e a prescindere dal fatto che è lentissimo, controlla l'SSD con CrystalDiskInfo
Ci ho provato ma non regge qualsiasi tipo di carico, nemmeno un semplice download.

Nel frattempo ho reinstallato il vecchio alimentatore giusto per riconferma e il problema resta identico.

Allegherò eventuale screen se dovessi riuscire a fare la scansione con crystaldisk.

Intanto mi metto alla ricerca di una scheda madre usata, potrebbe andare bene anche H270?

Aggiornamento:
E' arrivata la MOBO sostitutiva, l'ho appena montata e il problema sembra risolto. Purtroppo ho dovuto reinstallare Windows formattando il disco SSD poiché dev'essersi corrotto con tutti i riavvii e spegnimenti vari, fortunatamente è un'unità dedicata solo al sistema operativo e non ho perso dati importanti, quindi posso ritenermi soddisfatto! Ora spero terrà ancora per un po' per la continuità lavorativa mentre in parallelo faccio il nuovo pc.

Grazie davvero a tutti per l'aiuto!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro