Pc si riavvia quando la scheda video inizia a lavorare

Pubblicità
Ma se non si avvia come fai a settarla?
Mai detto che nn si avvia, si spegne solo se avvio un gioco con particolari prestazioni o se avvio test
Adesso per esempio la sto usando tranquillamente
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se riesci a settarla vedi un pò
quindi abbassassando le prestazioni se va, e' sicuro l'alimentatore?

Mai detto che nn si avvia, si spegne solo se avvio un gioco con particolari prestazioni o se avvio test
Adesso per esempio la sto usando tranquillamente
E allora facile che l'alimentatore va in crisi quando assorbe troppo

Io opterei per il cambio dell'alimentatore ormai arrivato al limite, ma soprattutto prima che si porti dietro tutto il pc..

ragazzi questo e' di un mio amico, ha detto di potermelo prestare per delle prove, puo andare? e' adatto per i w che servono? entra in un case atx?

Allegati

• 314464483_4642376412554124_2367632609652608999_n.webp
    314464483_4642376412554124_2367632609652608999_n.webp
    70.8 KB · Visualizzazioni: 27
se devo stare punto e a capo no, ho ordinato quello che mi ha suggerito prima, ero curioso di provare tutto qui. ma da cosa si evince un alimentatore adatto allo scopo oltre che ai w? intanto sempre grazie per la disponibilita

se devo stare punto e a capo no, ho ordinato quello che mi ha suggerito prima, ero curioso di provare tutto qui. ma da cosa si evince un alimentatore adatto allo scopo oltre che ai w? intanto sempre grazie per la disponibilita
Se funziona sicuramente puoi provare. Ci sono marche e caratteristiche di etichetta dell'alimentatore che sono molto indicative. Certo ci vuole un pò di esperienza nel valutarle. Quell'alimentatore del tuo amico per esempio è di vecchia concezione con due linee sulla 12V una da 144W e l'altra da 168W ma proprio non si capisce da dove salti fuori quel 780W indicato sotto che non sta nè in cielo e nè in terra. Etichetta dubbia quindi...

da 500 w ed ho sempre usato questo
25A sulla linea dei 12v+, facendo due calcoli ( 12x25=300), i 500 watt te li sei immaginati. Quel alimentatore non riesce ad erogare neanche i 300watt che indica sulla linea dei 12v+.
In altre parole quel alimentatore è immondizia, un ammasso di plastica e condensatori cinesi. Se ti avvicini con il naso e annusi quei alimentatori senti lo stesso odore di plastica dei giocatoli cinesi da 2 euro, inoltre pesano meno di un astuccio per colori per bambini.
ragazzi questo e' di un mio amico, ha detto di potermelo prestare per delle prove, puo andare? e' adatto per i w che servono? entra in un case atx?
Questo invece è anche peggio.

25A sulla linea dei 12v+, facendo due calcoli ( 12x25=300), i 500 watt te li sei immaginati. Quel alimentatore non riesce ad erogare neanche i 300watt che indica sulla linea dei 12v+.
In altre parole quel alimentatore è immondizia, un ammasso di plastica e condensatori cinesi. Se ti avvicini con il naso e annusi quei alimentatori senti lo stesso odore di plastica dei giocatoli cinesi da 2 euro, inoltre pesano meno di un astuccio per colori per bambini.

Questo invece è anche peggio.
magari fosse 300 W sui 12V il Vultech che ha lui ha 16A sulla 12V quindi 192W...

cmq ragazi sono riuscito a provare il tutto con un alimentatore da 550w del vicino :) che nn e' quello in foto.
Tutto funziona test e giochi, quindi ho escluso del tutto che il problema sia la scheda video. Adesso aspetto che arrivi l'alimentatore che mi avete consigliato stamattina. vi ringrazio tutti le info.
cavolo, ulteriore dubbio, il mio e' un case mini atx ci sta questo che mi e' stato suggerito? l'ordine non e' ancora partito quindi posso disdire, in caso cosa prendo?

questo e' quello suggerito stamattina

cmq ragazi sono riuscito a provare il tutto con un alimentatore da 550w del vicino :) che nn e' quello in foto.
Tutto funziona test e giochi, quindi ho escluso del tutto che il problema sia la scheda video. Adesso aspetto che arrivi l'alimentatore che mi avete consigliato stamattina. vi ringrazio tutti le info.
cavolo, ulteriore dubbio, il mio e' un case mini atx ci sta questo che mi e' stato suggerito? l'ordine non e' ancora partito quindi posso disdire, in caso cosa prendo?

questo e' quello suggerito stamattina

Se ci va l'alimentatore da 550W del vicino ci andrà anche quello che ti ho indicato io

Spero che tu abbia capito l'importanza di un buon alimentatore che non è solo quello di poter aggiungere una scheda video senza far spegnere il sistema, ma anche quello di tutelare i vari componenti che compongono il tuo sistema. Un buon alimentatore distribuisce corrente ai vari componenti senza sbalzi o picchi che spesso causano la morte prematura di un componente, inoltre un buon alimentatore ha un efficienza energetica ottima, andando a disperdere il minimo. Un buon alimentatore ha dei buoni condensatori e ogni singolo componente al suo interno è stato creato per durare nel tempo ed estendere il più possibile l'efficienza nel tempo. Infine se ce un blackout o piccoli sbalzi di corrente ci sono meno probabilità di bruciare il sistema.
Posso affermare senza problemi che l'alimentatore è il componente più importante in un sistema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro