PROBLEMA Pc Si Riavvia Quando Avvio Certi Giochi

Zaraky

Nuovo Utente
0
0
Ciao a tutti,
spero mi possiate aiutare/consigliare, cerco di spiegare meglio che posso l'accaduto:
Settimana scorsa la ventola del dissipatore del processore ha smesso di girare, risultato: il pc si è surriscaldato e si è spento. Riavvio il pc ma niente, ventola morta.
Allora la smonto, pulisco dalla pasta, (già che c'ero ho scollegato l'unità floppy mai utilizzata), e monto un dissipatore funzionante che utilizzava fino a qualche settimana fa un mio amico.
Il dissipatore (Intel) è pressochè lo stesso, con l'unica differenza che il precedente rotto aveva 0,14 A, mentre questo 0,20 A, quindi 0,6 Ampere in più.
Metto la pasta, lo fisso bene, e avvio il pc.
Compare inizialmente la scritta bianca su sfondo nero "Inizializing" , scritta mai apparsa, e dopo 3 secondi circa Windows parte e il pc si accende.
Ho usato internet, visto video, avviato programmi, ecc e il pc funziona perfettamente, UNICO problema è quando avvio alcuni giochi penso "pesanti" come LoL, Broforce, ecc , perchè come si avvia la partita o il match, il pc senza alcuna scritta o avviso si riavvia istantaneamente.
Questo però non succede con giochi che credo più "leggeri" come BindingofIsaac, ecc.
La temperatura, anche con i giochi "leggeri" non ha mai superato i 55-60 °C, e cmq non fa nemmeno tempo a scaldarsi, perchè appunto come il gioco si avvia, il pc si riavvia.

Le caratteristiche del mio pc sono queste:
- scheda video: Sapphire ATI Radeon HD 4800
- processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16 GHz
- ram 4gb
- Alimentatore:
185838-6740b4bdb6e5f8cfd30cbd58a4a4367c.jpg
http://imgur.com/a/0iP6t

Scusate il papiro o eventuali errori ignoranti ecc, spero di essere stato chiaro con la descrizione e tutto.
Grazie in anticipo !
 

Allegati

  • alimentat.jpg
    alimentat.jpg
    63.7 KB · Visualizzazioni: 97
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,451
11,282
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti,
spero mi possiate aiutare/consigliare, cerco di spiegare meglio che posso l'accaduto:
Settimana scorsa la ventola del dissipatore del processore ha smesso di girare, risultato: il pc si è surriscaldato e si è spento. Riavvio il pc ma niente, ventola morta.
Allora la smonto, pulisco dalla pasta, (già che c'ero ho scollegato l'unità floppy mai utilizzata), e monto un dissipatore funzionante che utilizzava fino a qualche settimana fa un mio amico.
Il dissipatore (Intel) è pressochè lo stesso, con l'unica differenza che il precedente rotto aveva 0,14 A, mentre questo 0,20 A, quindi 0,6 Ampere in più.
Metto la pasta, lo fisso bene, e avvio il pc.
Compare inizialmente la scritta bianca su sfondo nero "Inizializing" , scritta mai apparsa, e dopo 3 secondi circa Windows parte e il pc si accende.
Ho usato internet, visto video, avviato programmi, ecc e il pc funziona perfettamente, UNICO problema è quando avvio alcuni giochi penso "pesanti" come LoL, Broforce, ecc , perchè come si avvia la partita o il match, il pc senza alcuna scritta o avviso si riavvia istantaneamente.
Questo però non succede con giochi che credo più "leggeri" come BindingofIsaac, ecc.
La temperatura, anche con i giochi "leggeri" non ha mai superato i 55-60 °C, e cmq non fa nemmeno tempo a scaldarsi, perchè appunto come il gioco si avvia, il pc si riavvia.

Le caratteristiche del mio pc sono queste:
- scheda video: Sapphire ATI Radeon HD 4800
- processore: Intel(R) Core(TM)2 Duo CPU E8500 @ 3.16 GHz
- ram 4gb
- Alimentatore:
185838-6740b4bdb6e5f8cfd30cbd58a4a4367c.jpg
http://imgur.com/a/0iP6t

Scusate il papiro o eventuali errori ignoranti ecc, spero di essere stato chiaro con la descrizione e tutto.
Grazie in anticipo !
Sicuro di aver fissato per bene il dissipatore della cpu...
 

Zaraky

Nuovo Utente
0
0
Sicuro di aver fissato per bene il dissipatore della cpu...

Sono abbastanza sicuro di si, ho anche provato in 2-3 occasioni a provare a "smuoverla" con la mano ecc, ma sembra bella fissa ;
Anche perchè cmq alcuni giochi partono e tutto, e la temperatura non è eccessiva
 

igoreffe

Nuovo Utente
96
3
CPU
Intel Core i5-13400F / Intel Core i5-7500
Dissipatore
Corsair Hydro H100x / Stock
Scheda Madre
Gigabyte B760M DS3H / Asrock B250M Pro4
HDD
NVMe Samsung SSD 970 EVO Plus
RAM
Viper 4 16GB DDR4 3200MHz C16 / 16Gb DDR4 2400 C15 GSkill NT
GPU
RTX 3060 OC 12G DDR6 Asus / GTX 1050 Ti Asus
PSU
Rog Strix 750W G / Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R / Zalman R1
OS
Windows10 / Linux
apri il registro errori di Win e guarda che dice..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili