Pc si riavvia in loop

Lanzus

Nuovo Utente
70
30
Ricollega il vecchio alimentatore. Se da segnale video e il PC funziona (finché non si riavvia da solo, ovviamente) significa che molto probabilmente è fallato l'alimentatore nuovo.

E' una scocciatura lo so ma senza assicurarsi che non sia il pezzo nuovo a dare problemi è inutile continuare a comprare componentistica che non serve.

Poi come detto precedentemente, se il tuo impianto soffre di sbalzi di tensione e il tuo PC è stato complito in pieno senza essere protetto dal vecchio alimentatore... potenzialmente può essere fritto tutto quanto.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,734
11,450
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ok ci sono novità, ho provato a cambiare la batteria tampone e sorpresa adesso si accende il dissipatore e la ventola che non funzionava.

Il problema è che comunque non mi dà segnale video perché non legge l’Hardisk (o almeno credo) Il case ha la spia appunto per sta cosa e non si accende, quindi credo che adesso sia questo il problema

Spegni tutto anche il monitor, scollega il cavo del 220 volt dall'alimentatore scollega il cavo del monitor sia dal monitor che dalla scheda madre, attendi un paio di muniti e ricollega il cavo del monitor alla scheda madre poi al monitor metti il cavo del 220 volt all'ali accendi il monitor e vai nel menu delle impostazione del monitor controlla che sia corretto l'ingresso selezionato e riaccendi tutto
 

NekuLoire

Nuovo Utente
109
11
Niente da fare, ho fatto tutti i test possibili e immaginabili. Il problema è la mobo, alla fine mi sto facendo un pc nuovo, il mio aveva comunque 8 anni di onorata carriera, ha iniziato con AC Unity e il suo ultimo gioco è stato AC Mirage ovviamente tutto al minimo 🤣

Grazie a tutti per la pazienza e per gli aiuti, adesso apro un post con la nuova configurazione per avere un consiglio. Grazie. ❤️
 
  • Mi piace
Reazioni: Lanzus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili