Pc Si Riavvia Dopo Pochi Secondi

em.g

Nuovo Utente
8
0
salve a tutti ,
Ho appena finito di assemblare il mio pc ma ho seri problemi nel farlo partire
Stamane è arrivato l'alimentatore un corsair RM750i
Premetto che é la prima accensione ma non vuole saperne
Si accende e si spegne ad intermittenza fino a quando non si stacca la spina ..

ho provato a farlo partire senza RAM , solo col cavo 24pin senza periferiche , senza scheda video insomma in tutti i modi la differenza sta solo nella durata leggermente Maggiore prima del riavvio .. si parla di pochissimi secondi

Non capisco se sia un problema di compatibilità dell'alimentatore ad esempio il pin CPU da 8 pin è diverso , si aggancia ma il disegno non è uguale ..

Non sono molto esperto , ho assemblato diversi pc ma è la prima volta che mi succede

I componenti sono :
Gigabyte UD4 x99
I7 5820k
16 GB ddr4 corsair vengance 3000mhz
SSD 850 evo
Alimentatore RM750i
Gtx 970 strix Asus
Dissipatore cooler master liquid pro 240
 

theStormrider

Nuovo Utente
7
0
se hai la possibilita collega l'alimentatore con un altro computer per vedere se effettivamente è il motivo per cui non funziona correttamente. riguarda attentamente anche tutti i cavi se sono collegati per bene .

non capisco cosa intendi che il pin CPU sia diverso.. sulla tua scheda madre sta posto in alto leggermente a sinistra dovrebbe andare a pennello,
prendi il manuale della mobo e controlla
 

em.g

Nuovo Utente
8
0
se hai la possibilita collega l'alimentatore con un altro computer per vedere se effettivamente è il motivo per cui non funziona correttamente. riguarda attentamente anche tutti i cavi se sono collegati per bene .

non capisco cosa intendi che il pin CPU sia diverso.. sulla tua scheda madre sta posto in alto leggermente a sinistra dovrebbe andare a pennello,
prendi il manuale della mobo e controlla


No sono diversi, i "quadrato" "cerchio" del pin non è uguale anche dal Manuale non corrisponde .. inoltre il 24 pin uno dei pin sul cavo alimentatore non è presente è vuoto e non so se sia normale .. il cavo CPU così c'è sulla dicitura in alto a sinistra come già detto è diverso , entra nella scheda madre ma non ha lo stesso " disegno
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,308
No sono diversi, i "quadrato" "cerchio" del pin non è uguale anche dal Manuale non corrisponde .. inoltre il 24 pin uno dei pin sul cavo alimentatore non è presente è vuoto e non so se sia normale .. il cavo CPU così c'è sulla dicitura in alto a sinistra come già detto è diverso , entra nella scheda madre ma non ha lo stesso " disegno

Per quanto riguarda il 24 Pin e' normale che manchi un filo, mentre per 8 pin no, deve avere lo stesso disegno altrimenti non entra o altrimenti lo hai fatto entrare a forza
 

em.g

Nuovo Utente
8
0
Quindi probabilmente è quello che crea problemi ? Ma anche non collegandolo ( leggevo di avviarlo senza ) si spegne dopo poco e continua a riavviarsi all'infinito...

Quindi dovrei cambiare alimentatore ? O basterebbe cambiare cavo? Chiedo con ignoranza .. essendo modulare ...
 

theStormrider

Nuovo Utente
7
0
beh secondo me potrebbe essere un problema di alimentatore che non invia abbastanza potenza oppure qualche cavo che sia danneggiato o mal collegato. da quel che ho capito la tua scheda madre non da problemi pertanto possiamo escluderla
 

em.g

Nuovo Utente
8
0
beh secondo me potrebbe essere un problema di alimentatore che non invia abbastanza potenza oppure qualche cavo che sia danneggiato o mal collegato. da quel che ho capito la tua scheda madre non da problemi pertanto possiamo escluderla

non so se dipenda dalla scheda madre ma è tutto nuovo, non capisco... il connettore ho visto che anche un altro utente ha riscontrato questa cosa.. ha pubblicato le foto ieri la discussione è : " la scheda madre non inizializza il processore "
 

em.g

Nuovo Utente
8
0
ho tolto tutti i componenti dal case messi su una superficie isolata.. nullla ... se collego solo il 24 pin qualche secondo in più ma poi si riavvia tutto .. la scheda madre però i led non si accendono .. nessun bip...
Tolgo tutto , collego solo scheda video e connettori 8 pin e 24 un secondo e si riavvia .. i led scheda madre si accendono ..

Rimetto le ram uguale qualche secondo e si spegne tutto .. non capisco cosa può essere ...
Ho staccato anche le ventole tutto solo lasciato pompa radiatore .. nulla idem ..

Non vorrei sia la scheda madre o l'alimentatore che non è compatibile ?
 

theStormrider

Nuovo Utente
7
0
se la scheda madre non emette nessun beep e non si accendono i led potrebbe pure risultare danneggiata. ma ripeto per saperlo con certezza prova l'alimentatore su un'altro pc cosi se funziona sara per forza colpa della mobo a quel punto. E' impossibile che si tratti di un problema di incompatibilita. Corsair è un'ottima marca e la tua scheda madre non è vecchissima
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili