PROBLEMA PC si riavvia di continuo dopo utilizzo adattatore SATA to USB

Pubblicità
Fallo in normale, con me ha sempre funzionato
Disinstallato con DDU e reinstallata l'ultima versione del driver, ma purtroppo il problema non è stato risolto.

Ho a questo punto provato a disabilitare il driver della scheda video da Gestione dispositivi, sempre riavviando di operazione in operazione, ma purtroppo il problema si è ripresentato lo stesso.

E pure in modalità provvisoria il problema non si presenta, ho provato anche a disabilitare tutti i servizi che in sono su "Arrestato" tramite msconfig durante la modalità provvisoria, includendo anche quelli Microsoft, con lo scopo di simulare quanto più possibile la modalità provvisoria e poter iniziare a fare esclusioni, ma nonostante ciò, crasha lo stesso.

Temo di essere vicino al dover drasticamente formattare, magari se possibile partizionare l'NVMe per non perdere tutti i dati.

Non so se ci sono altri test che potrei fare, stavo pensando di provare a bootare da chiavetta Ubuntu e poi installare i driver della GPU, per vedere se da un sistema operativo avviato normalmente ci sono problemi.
 
Unico modo per provare a risolvere è un bel format.
Potresti comprare un disco esterno per salvare i dati.
 
Unico modo per provare a risolvere è un bel format.
Potresti comprare un disco esterno per salvare i dati.
Attualmente sto utilizzando Linux via chiavetta USB e sono da una ventina di minuti senza problemi.
Non so se Linux limita qualche cosa e per cui è come se fossi nella provvisoria di Windows.
Non è possibile partizionare l'SSD M.2?
In tal caso riserverei 100 GB solo per questa prova.
 
Secondo me ti conviene fare tabula rasa di tutto ed eseguire una installazione pulita...altrimenti va a finire che disinstalli un sacco di programmi per tenetativi, che come sempre lasciano residui che non fanno altro che rallentare il pc...ti fai un backup di tutto quello che ti serve e via...
Altro consiglio quando hai dei dubbi sull'hardware che ravvia il pc o interrompe l'alimentazione, fare un aggiornamento BIOS è un pò azzardato, rischi di non portarlo a termine...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top