PC si riavvia da solo

Pubblicità

Luka19990

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Build:
Mobo MSI b550-a pro
CPU: AMD Ryzen 5 5600G
Gpu: RX 6700xt
RAM: 32GB Trident z G Skill (4x8)
SSD:Crucial P3 1TB M.2
Psu: Mars 600W
Monitor: acer nitro 27"

Salve, quando avvio alcuni giochi come F1 o adesso con il nuovo Solo leveling si riavvia il pc anche nel menu.
Altri giochi come elden ring Assassin's creed valhalla cod fortnite apex girano senza problemi.
Non ho problemi di temperature crasha anche a 60°.
Cosa può essere?

Ho riscontrato questi due errori dal registro subito dopo un riavvio del pc
Il certificato per Sistema locale con identificazione personale 59 d8 67 cb 3f 99 48 c2 66 02 5a 9a d7 46 d5 15 03 f1 a1 d3 sta per scadere o è scaduto.
Inizializzazione della registrazione del certificato SCEP per WORKGROUP\DESKTOP-H3QLG9C$ tramite https://AMD-KeyId-52fb59e29aa83a962fb9eef0fe5b4811de6b751e.microsoftaik.azure.net/templates/Aik/scep non riuscita:

GetCACaps
GetCACaps: Not Found
{"Message":"The authority \"amd-keyid-52fb59e29aa83a962fb9eef0fe5b4811de6b751e.microsoftaik.azure.net\" does not exist."}
HTTP/1.1 404 Not Found
Date: Wed, 08 May 2024 17:09:48 GMT
Content-Length: 121
Content-Type: application/json; charset=utf-8
X-Content-Type-Options: nosniff
Strict-Transport-Security: max-age=31536000;includeSubDomains
x-ms-request-id: 03002b7b-6365-40b9-bc1e-365478bfb7da

Metodo: GET(391ms)
Fase: GetCACaps
Non trovato (404). 0x80190194 (-2145844844 HTTP_E_STATUS_NOT_FOUND)

Aggiornamento: sono riuscito ad aggirare il problema dalle impostazioni di windows ho impostato l'apu come gpu per le prestazioni elevate e riesco a giocare a solo leveling senza problemi. Ora la domanda è il problema è la gpu? o l'alimentatore non riesce a reggere a reggere la gpu? Perchè su altri giochi come warzone anche tutto al max non ho problemi mentre con un gioco come solo leveling arise crasha?

se il problema è su un solo gioco, il problema è il gioco...
Aggiornamento: ora non va più nulla anche lo stress test con OCCT crasha all'istante se provo sulla gpu. Il pc si riavvia con cancellazione dei driver video, ho provato sia cancellazione driver con ddu che formattazione completa
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E ora quando lo accendo fa 3 bip dalla scheda madre

Ultima modifica:
Prova a disabilitare da BIOS la iGPU.
Ho avuto un problema simile con quella CPU. Dopo i 3 beep dovrebbe comunque comparirti l'immagine è corretto?

Hai un alimentatore che è una mondezza cinese ad essere gentili, cosa vuoi pretendere?

Prova a disabilitare da BIOS la iGPU.
Ho avuto un problema simile con quella CPU. Dopo i 3 beep dovrebbe comunque comparirti l'immagine è corretto?
Adesso provo, si i dopo i 3 beep va normale e riattivando la gpu dalla gestione dispositivi risolvo questo problema
Hai un alimentatore che è una mondezza cinese ad essere gentili, cosa vuoi pretendere?
Mi correggo sull'alimentatore (ho avuto modo di controllare la scatola) è un Mars Gaming MPVU750M, fino ad ora non aveva dato problemi. Secondo te è quello? Se si avevo pensato ad un NZXT C750 modulare
Ho disattivato l'IGPU dal bios ma crasha ancora, ora anche su youtube dopo 20 30 minuti si riavvia

Ultima modifica:
Adesso provo, si i dopo i 3 beep va normale e riattivando la gpu dalla gestione dispositivi risolvo questo problema

Mi correggo sull'alimentatore (ho avuto modo di controllare la scatola) è un Mars Gaming MPVU750M, fino ad ora non aveva dato problemi. Secondo te è quello? Se si avevo pensato ad un NZXT C750 modulare
Ho disattivato l'IGPU dal bios ma crasha ancora, ora anche su youtube dopo 20 30 minuti si riavvia
La questione crash potrebbe essere a parte, ma quell'alimentatore va cambiato prima di subito se tieni al tuo pc. Prendi il Deepcool pl750d, è uno dei migliori in questa fascia di prezzo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro