PROBLEMA PC si pianta dopo qualche minuto dall’accensione (led rosso CPU)

Pubblicità
raga alla fine ho gettato la spugna e l'ho portato da un tecnico, non volevo cimentarmi in test che fossero più invasivi (come il cambio dell'alimentatore e quindi tutto il cable management da rifare)

vi aggiorno :D

raga alla fine ho gettato la spugna e l'ho portato da un tecnico, non volevo cimentarmi in test che fossero più invasivi (come il cambio dell'alimentatore e quindi tutto il cable management da rifare)

vi aggiorno :D
Va bene, tienici aggiornati.
Spero per te sia un tecnico onesto.

ciao raga, piccolo update dal tecnico: il problema persiste anche con cpu di test, adesso proverà una scheda madre di test.

domanda: qualora il problema dovesse essere la scheda madre, pensavo di approfittarne e fare un upgrade anche delle RAM per passare a DDR5. quindi cambierei RAM e scheda madre.

Tuttavia, confermatemi se sbaglio, a quanto pare questo non basterebbe in quanto dovrei eseguire un upgrade anche della cpu, giusto (e in quel caso dubito che lo farei, diventerebbe una spesa piuttosto importante)?

trovate la build completa a questo messaggio

https://forum.tomshw.it/threads/pc-...accensione-led-rosso-cpu.1216087/post-9119177

pensavo di approfittarne e fare un upgrade anche delle RAM per passare a DDR5. quindi cambierei RAM e scheda madre