PROBLEMA Pc si freeza ma il mouse si muove

Ciao a tutti, sto avendo da 2 giorni un problema con il mio pc, configurazione:
Ryzen 7 1700
8gb ram Kingston ddr4 3000mhz
Scheda madre as rock b450m hdv rev4
Scheda video sapphire 7850
Alimentatore cooler master Mve 500w
Ssd Kingston 120gb
Da due giorni a questa parte il pc mentre compio qualsiasi task si apparentemente blocca, ovvero non risponde più ai comandi quando clicco con il mouse o ad esempio premo il tasto win sulla tastiera ma ciò che c’è a schermo continua a funzionare . Se mi trovo nel desktop non riesco ad aprire icone o se sto usando un browser non riesco a cliccare da nessuna parte. L’unico modo per “risolvere” momentaneamente il problema è ctrl,alt e canc.. ma dopo 2 minuti il problema si ripresenta. Ieri nonostante ciò ho provato ad avviare un gioco, stranamente riuscivo a giocare ma nel gioco si toglieva la mira da sola e avevo un sorta di effetto zoom avanti e indietro nella visuale. Ho già provveduto a provare il banco di ram nell altro slot, formattare e fare installazione pulita win10, temperature tutte ok, da cristal disk info tutto apposto per quanto riguarda l’ssd. Cosa sta succedendo?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,280
10,539
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti, sto avendo da 2 giorni un problema con il mio pc, configurazione:
Ryzen 7 1700
8gb ram Kingston ddr4 3000mhz
Scheda madre as rock b450m hdv rev4
Scheda video sapphire 7850
Alimentatore cooler master Mve 500w
Ssd Kingston 120gb
Da due giorni a questa parte il pc mentre compio qualsiasi task si apparentemente blocca, ovvero non risponde più ai comandi quando clicco con il mouse o ad esempio premo il tasto win sulla tastiera ma ciò che c’è a schermo continua a funzionare . Se mi trovo nel desktop non riesco ad aprire icone o se sto usando un browser non riesco a cliccare da nessuna parte. L’unico modo per “risolvere” momentaneamente il problema è ctrl,alt e canc.. ma dopo 2 minuti il problema si ripresenta. Ieri nonostante ciò ho provato ad avviare un gioco, stranamente riuscivo a giocare ma nel gioco si toglieva la mira da sola e avevo un sorta di effetto zoom avanti e indietro nella visuale. Ho già provveduto a provare il banco di ram nell altro slot, formattare e fare installazione pulita win10, temperature tutte ok, da cristal disk info tutto apposto per quanto riguarda l’ssd. Cosa sta succedendo?
Ciao effettua un memtest86 su quel banco di RAM, una volta terminato il test posta i risultati.
Inoltre dimmi se Windows è originale.
Prova anche a cambiare porta SATA, cavo SATA e il molex che alimenta l'SSD.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili