abenobashi
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 26
Sto impazzendo da oltre tre mesi con il mio computer. Si continua freezare ogni tot di tempo come 5 minuti oppure anche un' ora. Ho provato praticamente di tutto. Ho formattato due volte con Windows 7 Enterprise a 32bit. Ho provato anche con windows xp. Ho aggiornato tutti i driver all'ultima versione dai siti ufficiali. Ho fatto la scansione dei virus ed ho elimnato tutti i virus con successo anche (erano meno di 10). Ho pultio il registro di sistema. Ho cambiato la scheda madre, Entrambi i bloc di RAM, ho staccato entrambi i lettori DVD, ho cambiato il cavo SATA dell'HD, ho portato il processore in garanzia e dopo due giorni di test non hanno riscontrato nessun freeze o altro tipo di problema. Ho fatto un controllo in caso di settori danneggiati su tutte le partizioni sia interne che esterne e nessun errore riscontrato. Le temperature di tutti i componenti non superano i 40°. Ho staccato tutte le perferiche tranne monitor, tastiera e mouse (ma di tutti e tre li ho provati a cambiare senza notare differenza). Ho cambiato anche il dissipatore, la pasta termica e la scheda grafica (entrambe le schede grafiche sono Nvidia sia quella che ho adesso sia quella precedente quindi non so se possa dipendere da quello). Le 3 spie dell'alimentatore sono accese (standby, pc signal, temperature). Di componenti da provare mi mancano l'HD e l'alimentatore ma dubito siano quelli). La configurazione HW del mio pc è la seguente:
CPU: Intel Q9550
Scheda grafica: Nvidia GTX 460 SuperClocked
Scheda madre: Asus P5Q Deluxe
RAM: Patriot Memory DDR2 1066MHz
Alimentatore: Thermaltake 650W
Case: Enermax Phoenix
Masterizzatore: Plextor PX-L890SA
Spero che vi abbia dato tutte le informazioni che vi servano. Confido in qualcuno di voi per risolvere il mio particolare problema. Grazie anticipatamente.
CPU: Intel Q9550
Scheda grafica: Nvidia GTX 460 SuperClocked
Scheda madre: Asus P5Q Deluxe
RAM: Patriot Memory DDR2 1066MHz
Alimentatore: Thermaltake 650W
Case: Enermax Phoenix
Masterizzatore: Plextor PX-L890SA
Spero che vi abbia dato tutte le informazioni che vi servano. Confido in qualcuno di voi per risolvere il mio particolare problema. Grazie anticipatamente.