Pc Si Freeza Appena Gioco 7700k

Pubblicità

mirko/

Utente Attivo
Reazioni
105
Punteggio
58
Ciao a tutti ho assemblato da 2 giorni il pc, il pc sembrava andare perfettamente, temperature nella norma ecc.
Ho provato ad aprire counterstrike , appena entro in un server dopo qualche passo si blocca tutto, niente suoni, solo immagine bloccata e mi tocca riavviare dal tasto di accensione.
All'inizio pensavo fosse un problema di temperature ma monitornandole stanno sempre sui 60-70 in load, ho pensato fosse un problema di counter stike, ma fa lo stesso pure su altri giochi tipo black ops 2.

La config è
7700k con diss dark rock 3
Rx 470 4gb
Ram 8gb ddr4 (hyperx savage 3000)
Z270a gaming pro carbon
Antec edge 650w
Windows 10

(Premetto che prima avevo sempre la rx 470 con fx 6300, e i giochi mi andavano alla grande senza problemi)
Ho provato a vedere nel log di windows e mi da kernel power 41, é tutto il giorno che provo a sistemare senza niente, aggiornato ogni tipo di driver, provato driver piu vecchi e niente, ogni volta mi si impalla appena gioco

Help

Forse sto per dire una cagata ma non potranno essere le ram ?

Inviato da SM-A700F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
ho un solo banco da 8gb, come posso vedere se sono quelle il problema?

Non ti si e frezzato il pc? Come quando avvi cs go? Se non ti si freeza non é la cpu il problema da steam propieta del gioco e verifica la cache di gioco che sia integra

Inviato da LG-H960 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

niente freeze, ha superato il test senza problemi.
E comunque a parte che ho gia controllato la cache del gioco, ma il problema èche lo fa anche con altri giochi, ho provato con black ops 2

ho un solo banco da 8gb, come posso vedere se sono quelle il problema?

niente freeze, ha superato il test senza problemi.
E comunque a parte che ho gia controllato la cache del gioco, ma il problema èche lo fa anche con altri giochi, ho provato con black ops 2
Come si fa a controllare però siccome ne hai solo uno se non va bene quello non si accendeva PC in questo caso non so dirti aspetta...

Magari ha formattato il pc e ha i giochi in un hdd secondario e per non riscaricare tutto ha mantenuto i file nell'hdd e qualcosa si é danneggiato

Inviato da LG-H960 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Nono ho formattato l'hardisk, e ho comprato un nuovo ssd assieme a tutti gli altri componenti, ho fatto praticamente il pc nuovo tranne l'hardsik.
Quindi i giochi li ho riscaricati normalmente da steam.
Tra l'altro countestrike è su SSD mentre black ops è sull'hardisk... non so dove sbattere la testa :( mi gira le palle aver speso piu di mille euro per un pc che va peggio di quello vecchio

Nono ho formattato l'hardisk, e ho comprato un nuovo ssd assieme a tutti gli altri componenti, ho fatto praticamente il pc nuovo tranne l'hardsik.
Quindi i giochi li ho riscaricati normalmente da steam.
Tra l'altro countestrike è su SSD mentre black ops è sull'hardisk... non so dove sbattere la testa :( mi gira le palle aver speso piu di mille euro per un pc che va peggio di quello vecchio
A sto punto se non ricordo male ci è stato un caso simile e se non vado errando erano qualche driver...
Controlla i driver video CPU ecc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro