PC si blocca e si riavvia da solo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ma non hai ram che supportano xmp scusa... ecco perchè non compare load xmp settings... allora hai sbagliato nel primo post a scrivere il modello esatto della ram.

Load xmp setting non lo trovo nemmeno in modalità SPORT.....
Ma la schermata di prima l’hai vista? Se clicco su “Dram tweaker” compare questo:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ecco la discussione del cambio ram.
Me le consigliasti tu ?.....

https://forum.tomshw.it/threads/upgrade-“leggero”.796091/page-2#post-7453725

Non so come mai le ho montate negli slot sbagliati… Me lo avevi anche detto… Ma per non sbagliare: secondo e quarto slot a destra del processore? Come nella 2ª foto va bene?

Allegati

• image.webp
    image.webp
    3.7 MB · Visualizzazioni: 28
  • image.webp
    image.webp
    1.4 MB · Visualizzazioni: 25
Ultima modifica:
Ecco perchè il tuo avatar non mi giungeva nuovo xD

Si l'avevo visto dram tweker ma da lì xmp non si attiva. Boh lascia stare.

Comunque non hai per niente belle temperature. Dovresti cambia pasta termica al dissipatore della cpu. Intanto segui queste 2 guide per migliorare un pò il pc in generale

Cambiare la pasta termica non è un problema posso farlo... riparavo le ps3 anni fa..........
ho spalmato più pasta termica che nutella

Fatto entrambi... il secondo era gia abilitato (prestazioni eccellenti)

Ultima modifica:
Cambiare la pasta termica non è un problema posso farlo... riparavo le ps3 anni fa..........
ho spalmato più pasta termica che nutella

Fatto entrambi... il secondo era gia abilitato (prestazioni eccellenti)
Ahahaha va bene. Però devi applicare una buona pasta termica. Cmne hai già una in casa?

Può andar bene. Vai cambiala. Non serve spalmarla, basta un bel chicco al centro della cpu largo circa 6/7mm. Non far passare più di un minuto da quando metti la pasta a quando appoggi il dissipatore altrimenti si secca la pasta termica. Poi metti il dissipatore e non muoverti, sii preciso da subito, non deve fare alza e abbassa altrimenti si creano bolle di aria nella pasta termica e le temperature aumentano

Fatto e già funzionante. Domani faccio la prova con un oretta di gioco e vediamo se è migliorata....
La pasta vecchia era molto secca.... speriamo!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro