PROBLEMA Pc si blocca dopo cambio CPU

Pubblicità

Angerfist96

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
51
Vado al sodo!
Mi è stato regalato un i5 8400, la scheda madre dove volevo montarla ha i pin piegati, per evitare di bruciare o rovinare la CPU la provo a montare sul PC di mio fratello (ha un i3 9100F su una mobo MSI H310M VD PLUS, non il massimo ma fa il suo).
Monto l'i5 sul suo PC e il PC si blocca all'avvio, guardando in rete dice che è necessario aggiornare il bios, anche se mi sembra strano che si passa da un i3 9gen a un i5 8gen. Bloccandosi sempre rimetto l'i3, che è sempre andato fino a ieri sera ma il PC continua a bloccarsi quando appare il carimento!
Ho visto se mancavano dei fili o se si erano allentati, fatto qualche "gioco" con le ram, provato a staccare la batteria, provato a far partire un installazione Windows su un altro SSD pulito, ma niente!
I led alla scheda madre non rilevano problemi.
Cosa altro posso fare? Dovrei prendere un altra scheda madre?

Ultima modifica:
Se il PC montava un 9100F e ci metti un 8400 non è certo il BIOS il problema.
il fatto che si blocchi anche dopo aver rimesso l’i3 che prima andava però è strano. Non è che hai rotto i pin anche su quella ?

Se il PC montava un 9100F e ci metti un 8400 non è certo il BIOS il problema.
il fatto che si blocchi anche dopo aver rimesso l’i3 che prima andava però è strano. Non è che hai rotto i pin anche su quella ?
Ho controllato adesso, niente PIN piegati sulla mobo! Adesso prova sulla scheda con i pin piegati, ho letto che è possibile se non fanno contatto, i pin piega saranno 2-3! A provare non mi costa nulla!

Aggiornamento:
Prova a provare la scheda madre con i pin piegati ma il PC continua ad avviarsi, quindi non ha funzionato!

Non è che si surriscalda ?
Potrebbe essere mal montato il dissipatore.
Riprova, appena si blocca resettarlo ed entra nel bios e guarda la temperatura.
Le ventole girano come prima o accelerano ?

.

Aggiorno più tardi, con la scheda madre con i PIN piegati, l'i5 va! Si accende e ci sto intallando Windows.
L'unico problema se metto la RAM sul banco uno il PC si accende, ma non da segnale, messo lo stesso banco di ram sul secondo slot (ne ha solo due va).
Avevo già avuto problemi simili, adesso provo ad installare windows e dopo farlo partire con entrambe le ram

Rimane comunque il problema, ho una scheda madre che funziona con un PC che funziona, ma si blocca!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro