PC si blocca con schermate colorate

Dottor Chongus

Nuovo Utente
12
1
Buongiorno
Volevo chiedervi come mai mentre gioco il pc si blocchi con una schermata colore tinta unita (verde, rossa, gialla, bianca...). L'unica cosa che posso eseguire è il riavvio forzato. Mi succede principalmente mentre gioco ma 1/2 volte anche mentre usavo google doc. La scheda video è una Radeon Gtx 550. I driver sono aggiornati e il pc è stato resettato più volte inutilmente. In foto troverete i vari componenti del pc. Non ne ne intendo molto di componentistica ed è stato assemblato da un amico nel 2017.

Allegati

DareDevil_

Drift King
Staff Forum
Utente Èlite
15,566
7,542
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
Cooler Master TX3-EVO
Scheda Madre
Gaming Plus MAX
Hard Disk
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
16 GB DDR4 3200 MHz
Scheda Video
RTX 3070 ROG Strix OC Edition
Monitor
24" Full HD 144hz
Alimentatore
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Sistema Operativo
Windows 10
Buongiorno
Volevo chiedervi come mai mentre gioco il pc si blocchi con una schermata colore tinta unita (verde, rossa, gialla, bianca...). L'unica cosa che posso eseguire è il riavvio forzato. Mi succede principalmente mentre gioco ma 1/2 volte anche mentre usavo google doc. La scheda video è una Radeon Gtx 550. I driver sono aggiornati e il pc è stato resettato più volte inutilmente. In foto troverete i vari componenti del pc. Non ne ne intendo molto di componentistica ed è stato assemblato da un amico nel 2017.
Provato a reinstallare i driver della VGA con DDU (Display Driver Unistaller)?

Entra

oppure Accedi utilizzando