pc si accende per una frazione di secondo e poi si spegne

Pubblicità
si ma non parte dio spara alla scheda madre forse cosi funziona:postino:
Allora mi spiace ma a questo punto, se sei sicuro al 100% che sia la scheda, vai di RMA, non stare ad impazzire. Però assicurati che sia la scheda, perchè alcuni store se durante la prova scoprono che è ok (anche se a te non va) ti fanno pagare una penale sui 30/40€.
Se l'hai presa da meno di 14gg e la rimandi indietro domani mattina entro venerdì al massimo ne dovresti avere una nuova.

Io la mia l'ho spedita stamattina :asd:

leggendo un po su internet trovo qualcuno come me che dice che la scheda madre è in stato di protezione :ragno::suicidio:

- - - Updated - - -

Allora mi spiace ma a questo punto, se sei sicuro al 100% che sia la scheda, vai di RMA, non stare ad impazzire. Però assicurati che sia la scheda, perchè alcuni store se durante la prova scoprono che è ok (anche se a te non va) ti fanno pagare una penale sui 30/40€.
Se l'hai presa da meno di 14gg e la rimandi indietro domani mattina entro venerdì al massimo ne dovresti avere una nuova.

Io la mia l'ho spedita stamattina :asd:
no sono passati piu di 14gg e lo store dove l'ho comprata la fanno pagare la penale ho gia sentito :( il fatto è che non ne sono sicuro se avessi un'altro alimentatore avrei provato :lol:

Non ne hai nemmeno uno cinese del piffero? o tu o un tuo amico con un bel pc preso ovunque... Tanto basta che sconnetti tutto, attacchi solo mobo, ram e processore. Un 300w andrà benissimo.

- - - Updated - - -

Il solo alimentatore hai provato ad accenderlo? Chiaramente scollega tutto prima di provare. Dovresti fare il ponte sul connettore da 24 pin

Non ne hai nemmeno uno cinese del piffero? o tu o un tuo amico con un bel pc preso ovunque... Tanto basta che sconnetti tutto, attacchi solo mobo, ram e processore. Un 300w andrà benissimo.

- - - Updated - - -

Il solo alimentatore hai provato ad accenderlo? Chiaramente scollega tutto prima di provare. Dovresti fare il ponte sul connettore da 24 pin
oks grazie sento un po di amici vediamo cosa posso inventarmi :sisilui:

- - - Updated - - -

proverò domani :D

- - - Updated - - -
@mr.frizz ho bisogno di una mano

- - - Updated - - -

ho cortocircuitato l'alimentatore e funziona quindi lo escluderei :\

Ultima modifica:
Hai controllato se il pulsante di accensione del case non è incastrato?
Prova anche a vedere se si accende con solo un banco di ram, processore e nient'altro.
Guarda per bene ogni condensatore che sia ok e non sia danneggiato, quindi che non ci siano stati problemi elettrici
Infine, hai provato con un'altra presa di corrente in un'altra stanza?

Hai controllato se il pulsante di accensione del case non è incastrato?
Prova anche a vedere se si accende con solo un banco di ram, processore e nient'altro.
Guarda per bene ogni condensatore che sia ok e non sia danneggiato, quindi che non ci siano stati problemi elettrici
Infine, hai provato con un'altra presa di corrente in un'altra stanza?
allora l'alimentatore non è perchè sta facendo funzionare un altro pc con scheda grrafica potente senza problemi,anche se fosse il pulsante del case io uso anche il pulsante sulla scheda madre per farlo partire ,condensatori gonfi non ce ne sono si ho provato in un'altra stanza ora provo a usare un altro alimentatore

allora l'alimentatore non è perchè sta facendo funzionare un altro pc con scheda grrafica potente senza problemi,anche se fosse il pulsante del case io uso anche il pulsante sulla scheda madre per farlo partire ,condensatori gonfi non ce ne sono si ho provato in un'altra stanza ora provo a usare un altro alimentatore
Mi raccomando, prova col minimo indispensabile, alimentatore, scheda madre, processore, dissipatore e un solo banco di ram

non fa neanche l'altro alimentatore

- - - Updated - - -

Mi raccomando, prova col minimo indispensabile, alimentatore, scheda madre, processore, dissipatore e un solo banco di ram
no ho provato non fa su internet tutti quelli che hanno avuto questo problema se la son cavata con qualche cavo non messo bene dissipatori non collegati bene e quantaltro speriamo bene ora dopo mangiato riprovo

- - - Updated - - -

heeeeeeelp!!!!!

Ultima modifica:
Hai provato come ho detto? Solo scheda, processore, dissipatore e un banco di ram?

- - - Updated - - -

Aggiungo una cosa, stacca anche i cavi che vanno dal case alla scheda madre, così eliminiamo anche quel dubbio (magari il problema son quei cavi e non la scheda)

Hai provato come ho detto? Solo scheda, processore, dissipatore e un banco di ram?

- - - Updated - - -

Aggiungo una cosa, stacca anche i cavi che vanno dal case alla scheda madre, così eliminiamo anche quel dubbio (magari il problema son quei cavi e non la scheda)
sisisi l'ho fatto il problema lo ha fatto ache con la scheda a "nudo" nel senso anche senza processore senza niente ;
il dubbio che ho è quello che l'altro giorno il pc toccando qualcosa era partito :sisi:

Cosa hai toccato proprio non te lo ricordi? Comunque per la scheda a "nudo" penso proprio che il processore serva, idem un banco di ram.
Per quel che riguarda la sola scheda sono poche le cose: 24 pin o alimentazione cpu

Cosa hai toccato proprio non te lo ricordi? Comunque per la scheda a "nudo" penso proprio che il processore serva, idem un banco di ram.
Per quel che riguarda la sola scheda sono poche le cose: 24 pin o alimentazione cpu
mi ricordo che era tutto attaccato anche scheda video e tutto,e io stavo spostando il cavo della ventola che era coperta dalla scheda video ma non capisco non ha senso

Ottimo, stacca la ventola del dissipatore e riprova, mi pare di aver letto che ogni tanto sia li il problema. In che connettore è collegata? CPUfan1?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro