ElisaV
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Ciao a tutti, ho da poco assemblato un nuovo pc, questa è la configurazione (che mi era stata consigliata qui sul forum). Tutti i componenti sono nuovi, eccetto la scheda grafica (comprata circa un anno fa) e l'HD da 1TB.
------------------- componenti nuovi ----------------
CPU: amd fx8320
MOBO: gigabyte ga-970a-ds3
RAM: corsair vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhx
ALI: xfx proseries 550w
CASE: cooler master k380
DISSI: cooler master hyper 212
SSD: crucial realssd m4 128gb
--------------- componenti che avevo già --------------
VGA: Palit GeForce GTS 450 Graphics Card with Nvidia 3D Vision Ready (1 GB, GDDR5, PCI-E 2.0)
HDD: Western Digital WD Green 1TB 5400 RPM 64MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.5"
Premetto che è il primo pc che assemblo, quindi è possibile che abbia fatto qualche errore banale. Ho seguito la guida per assemblare i pc di Tom's Hardware e sembrava funzionare tutto. Ho usato il pc per circa una settimana senza nessun problema, ho installato windows sull'SSD e tutti i programmi tranquillamente, non si è mai spento nè ha dato segni di problemi.
Ieri mattina improvvisamente alla pressione del tasto di accensione, si accendevano i led, ma non si è più avviato il bios (non emette neanche il bip). Ho ricontrollato tutte le prese, ma il bios proprio non ne vuol sapere di partire. Mio padre ha provato a testare i voltaggi dell'alimentatore e sembra funzionare correttamente. Cosa può essere successo? Fino alla sera prima funzionava alla perfezione!
Grazie in anticipo, spero di non aver fatto qualche pasticcio nell'assemblaggio >.<
------------------- componenti nuovi ----------------
CPU: amd fx8320
MOBO: gigabyte ga-970a-ds3
RAM: corsair vengeance lp 8gb (2x4gb) 1600mhx
ALI: xfx proseries 550w
CASE: cooler master k380
DISSI: cooler master hyper 212
SSD: crucial realssd m4 128gb
--------------- componenti che avevo già --------------
VGA: Palit GeForce GTS 450 Graphics Card with Nvidia 3D Vision Ready (1 GB, GDDR5, PCI-E 2.0)
HDD: Western Digital WD Green 1TB 5400 RPM 64MB Cache SATA 3.0Gb/s 3.5"
Premetto che è il primo pc che assemblo, quindi è possibile che abbia fatto qualche errore banale. Ho seguito la guida per assemblare i pc di Tom's Hardware e sembrava funzionare tutto. Ho usato il pc per circa una settimana senza nessun problema, ho installato windows sull'SSD e tutti i programmi tranquillamente, non si è mai spento nè ha dato segni di problemi.
Ieri mattina improvvisamente alla pressione del tasto di accensione, si accendevano i led, ma non si è più avviato il bios (non emette neanche il bip). Ho ricontrollato tutte le prese, ma il bios proprio non ne vuol sapere di partire. Mio padre ha provato a testare i voltaggi dell'alimentatore e sembra funzionare correttamente. Cosa può essere successo? Fino alla sera prima funzionava alla perfezione!
Grazie in anticipo, spero di non aver fatto qualche pasticcio nell'assemblaggio >.<