PROBLEMA PC si accende ma non parte il bios, no beep

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao, prova un'altro alimentatore, magari te lo fai prestare, e se possibile anche la cpu, magari anche un'altra compatibile, e vedi se parte se così non fosse probabilmente ti è partita la mobo.

sono d'accordo, prova un altro alimentatore, controlla bene che la cpu sia installata perfettamente nel socket, io ho avuto il tuo stesso problema e dopo giorni mi sono accorto che la cpu era alzata di mezzo millimetro e non faceva contatto. Comunque dovresti trovare un altro alimentatore e sicuramente un altro processore

http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html segui questa guida, è semplicissimo, e testa se l'alimentatore è funzionante

Ultima modifica:
A pc spento e con la presa che lo alimenta staccata, premi ripetutamente il tasto di accensione per più volte, poi ricollega la presa di corrente e prova ad accenderlo.
Hai già provato un reset del bios, sganciando la batteria tampone per qualche secondo.

Salve a tutti sono nuovo da queste parti.....
Avevo lo stesso problema del thread....ho seguito le istruzioni sopra riportate e il computer si è finalmente riavviato. Posso chiedervi di cosa si tratta? mi sembra quasi un rito voodoo :grat:
Grazie a tutti

- - - Updated - - -

Falso allarme, si è riacceso e si è ribloccato.....ogni tanto manda un bip il monitor....

se non senti un beep, molto probabilmente non hai montato l' emulatore acustico(piccolo microfono che emette un beep) se non vedi niente sullo schermo prova con uno schermo diverso, anche a me è capitato, poi quando hai installato il tutto, riprova con lo schermo che hai, dovrebbe funzionare

se non senti un beep, molto probabilmente non hai montato l' emulatore acustico(piccolo microfono che emette un beep) se non vedi niente sullo schermo prova con uno schermo diverso, anche a me è capitato, poi quando hai installato il tutto, riprova con lo schermo che hai, dovrebbe funzionare

Prima di rispondere, avete dato un'occhiata a quando risale l'ultimo post? 27 dicembre 2013: quasi 10 mesi fa... :rolleyes: Se una discussione non viene mantenuta viva, significa che l'interesse per essa è via via calato, e ora è nullo. L'utente cui avete risposto ha taciuto per tutto questo tempo, e ciò significa che, bene o male, in qualche modo ha risolto. Se volete dare una mano, concentratevi sulle discussioni "vive", quelle contenute nelle prime 2-3 pagine.
Chiudo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro