RISOLTO pc si accende ma non accade nulla schermo nero alimentatore funziona e luci case accese

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'alimentatore dietro...ha per caso un selettore di tensione...una cosa del genere:

c00517964.jpg

blum ci sei c'e qualche modo per rinstallare e ripristinare il mbr senza spegnere il pc

---------- Post added at 20:18 ---------- Previous post was at 20:16 ----------

c'e scritto ac 230 v dietro l'alimentatore

---------- Post added at 20:50 ---------- Previous post was at 20:18 ----------

ma se ho istallato la console di ripristino ed ho eseguito il comando mbrfix e messo s il sistema operativo dovrebbe essersi riparato giusto?? quindi non dovrebbe dare più problemi sul accenzione

ma che c'entra adesso il sistema operativo? la console di ripristino serve per ripristinare il sistema e risolvere problemi di avvio ma del sistema e non del pc.

posso sapere da te se usando il comando mbrfix cosa riparo il sistema operativo o il pc al avvio cioè parte subito cioè risolve gli errori prima del avvio del pc quello volevo dire

---------- Post added at 21:15 ---------- Previous post was at 21:03 ----------

quindi il fatto di avvio dovrebbe essere risolto giusto e non dovrebbe dare problemi rispondimi

hai ripristinato l'mbr. in poche parole è una parte dell'hard disk sul quale sono scritti dei dati in grado di far avviare il sistema operativo. non risolve il tuo problema, è tutt'altro ;)

si ma rispetto a prima ho notato una cosa prima se spegnevo e riaccendevo il pc il sistema non partiva ora ho provato 2 3 volte e parte

strano perchè il problema non è correlato.
puoi provare a fare un test della ram con memtest, lascialo girare per almeno 3 ore.

mi spieghi come funziona memtest oppure mi i linki un sito dove mi spiega tutto per favore su queste cose sono un poco negato grz di assistermi

grazie il pc ora funziona correttamente solo che alla avvio e normalissimo che mi escono windows xp e console di ripristino comunque grazie del tuo aiuto il pc e partito al primo colpo e senza problemi

quindi adesso ti fa qualche problema? per testare la parte hardware eurosoft pc check e un programma boot.

Ultima modifica:
per il momento no lo sto usando e non mi sta dando problemi comunque eurosoft e un programma che vede se il boot e buono ?? spiegami meglio cosa è

e un programma boot cioe fai parti il pc da programma eurosoft pc non dal os.

salve a tutti,allora ho un pc che gia da 1 mese che non si riesce ad avviare ho aperto 2 3 settimane fa un altra discussione su questo pc che si accende ma non compare nulla sullo schermo.
il punto su cui mi sono fermato sul altra discussione e dopo 2 3 settimane e ad arrivare a 6 pagine di commenti secondo me era meglio chiudere i battenti.
oggi invece dopo aver riflettuto a lungo e fatto molte ricerche su internet mi sono trovato davanti un video riguardando le schede video
come riparare le schede video.
i seguenti metodi sperimentati da quelli scritti in un forum commentato,ho visto che molte schede video ri funzionavano dopo aver messo in atto questa tecnica.
le tecniche sono
1)mettere scheda video nel forno e farla rimanere per 10 minuti a 190 gradi nel forno
la 2) e quella del asciuga capelli tradizionale che serviva per riscaldare la scheda video
elencati i seguenti metodi vorrei dire se questi metodi sono reali o sono solo bufale e se permettono di riparare quasi tutte le schede video
attendo risposte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro