pc si è spento improvvisamente e non si accende più

Pubblicità
con quella che avevo giocavo benissimo ad assassin's creed syndacate, resident evil 7, ad alta risoluzione tutto impostato su alto. se questa che mi consigli mi offre prestazioni simili e non nettamente inferiori posso anche prenderla in considerazione.

No penso siano simili ma inferiori, puoi guardare qualche review se ti interessa, confrontala con la GTX 1050 che costa pure meno, quindi sarebbe preferifile la seconda, però su questa fascia non sono informatissimo, chiedi in un topic dedicato, ma guardati anche le recensioni, i consigli qui si danno anche per preferenze personali e non è il massimo

per l'alimentatore ho ha disposizione massimo 80 euro, preferibilmente tra 55 e 70.
Mi è stato proposto - a voce - un amtec ma sono in attesa di sapere quando andare al negozio per un preventivo e per farmi mettere per iscritto quale amtec.
se possibile vorrei un alimentatore affidabile, silenzioso e entro questo budget che ho indicato. quello che si è rotto era da 530 W ed era molto silenzioso ma non affidabile a quanto pare.
intanto apro un thread in un topic dedicato alle schede video così mi faccio dare dei consigli e mi faccio un idea generale su quelle.

aggiornamento: l'amtec è da 650w al prezzo di 79 euro. domani dovrò comunque passarci perché non mi sono state date delle specifiche ulteriori sul modello

Ultima modifica:
mi ha detto che c'è solo un modello modulare a 650 al costo di 79 euro. quindi domani ci dovrò passare e chiederglielo.
E' trascorsa quasi una settimana da quando mi si è rotto il pc, a questo punto prenderò quello che mi offrono. Leggendo in giro ho visto che - complessivamente - gli alimentatori (sarebbe meglio dire trasformatori) amtec sono quasi tutti di ottimo livello.
Considera che - dove vivo io - tra i vari tecnici, questo è l'unico che è disposto a vendere componentistica hardware facendoti addirittura la ricevuta fiscale e - cosa unica in tutta la città - riconoscendoti 2 anni di garanzia. Gli altri tecnici rilasciano ricevuta e garanzia solo se compri un pc completo e un certo tipo di componentistica (mouse, tastiera, stampante, chiavette usb ecc.). Mai per schede video, cpu, schede madri, trasformatori.

Ultima modifica:
allora - per il momento ho preso l'alimentatore perchè mi serve il pc, per la scheda video vedremo. mi sono fatto ridare la radeon defunta.
ordinerò una nuova scheda prossimamente tanto la so installare.

l'alimentatore è un antec vpf650 79 euro

ora il problema è un altro però: le porte ps2 del pc sono disattivate - non so perché
probabilmente perchè il tecnico è entrato nel sistema per configurare la scheda video integrale.

morale della favola: tastiera ps2 e mouse trackball logitech ps2 non vanno
per la tastiera sto usando una microsoft usb ergonomica
per il mouse mi attacco al piffero perché non ho mouse usb ma solo ps2.

non so se le porte ps2 sono state disattivate da bios o da sistema operativo. probabilmente hanno collegato il pc con tastiera e mouse usb e questo ha disattivato le ps2 in automatico. mah

Potrebbero essere saltate eh, se la scheda madre ha preso un bel colpo e si è pure rotta la GPU nulla è da escludere. Entra nel bios premento del, canc, o il pulsante apposito, e senza modificare altri parametri riattivale. Se son attivate potrebbero essere rotte

ho risolto era un problema del sistema operativo. Evidentemente il tecnico aveva collegato una tastiera e un mouse usb difatti il parametro delle porte ps/2 nel registro di configurazione, era disattivato. Ho reinserito la chiave nel registro (ScriptValue =1); ho fatto lo stesso con il mouse e ora è tutto ok.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro