PROBLEMA PC Semi Morto

Aldix96

Nuovo Utente
11
0
Salve, ho un problema piuttosto grave con il mio pc, è "lunatico" se si può definire così, quando premo il tasto di accensione sceglie lui come comportarsi, a volte c'è qualche minuti di silezio e si avvia per crashare dopo, o si avvia ma non manda segnali video al monitor (Non è né il monitor né il cavol il problema, ho provato 3 monitor diversi tra cui uno HDMI dato che sono in VGA ora), altre volte parte ma estemamente lento per poi non mandare segnali al monitor costringendomi a riavviare, in altri casi rari come questo parte senza il minimo problema, tutto funziona perfettamente, a cosa è dovuto?

Un paio di informazioni:

La scheda video è integrata
Il pc ha meno di un anno
Non ho punti di ripristino da recuperare
Ho già provato ad avviarlo senza nessun componente collegato
Il giorno prima del problema non ho neanche installato programmi e si comportava normalmente.

Grazie in anticipo, se vi servono altri informazioni chiedete.
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit

informaticage

Utente Attivo
170
17
CPU
AMD FX 8120
Scheda Madre
ASRock 990fx extreme 3
HDD
Seageate Barracuda 1TB 7200RPM
RAM
4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 cl9
GPU
AMD Radeon HD 7770
PSU
XFX ProSeries 650W
Case
Cooler Master 430 elite
OS
Linux Mint Mate
pulizia registro con ccleaner ,scansione con malwerebytes ,sempre da ccleaner prova a vedere cosa non serve all'avvio di windows.
sono entrambi prg free li trovi in rete

Scarica CCleaner 3.21.1767 - FileHippo.com

Malwarebytes : il Malwarebytes Anti-Malware elimina il malware tra cui virus, spyware, worms e trojans, e in più protegge il tuo computer

queste due cose non fanno mai male, ma il pc che non si accende non credo sia per colpa dei cookie:asd:
controlla con cristaldisk info lo stato dell'harddisk, se lo stato è compromesso prova un altro hdd e vedi se risolvi, se non risolvi smonta la scheda madre e provala su una superficie che non conduce, se puoi sul pluriball (solo se è un fisso, specifica se è fisso o portatile), se è un portatile ovviamente non lo smontare fino alla scheda madre e limitati a togliere la batteria e a provare a sostituire l'hdd
 

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
queste due cose non fanno mai male, ma il pc che non si accende non credo sia per colpa dei cookie:asd:
controlla con cristaldisk info lo stato dell'harddisk, se lo stato è compromesso prova un altro hdd e vedi se risolvi, se non risolvi smonta la scheda madre e provala su una superficie che non conduce, se puoi sul pluriball (solo se è un fisso, specifica se è fisso o portatile), se è un portatile ovviamente non lo smontare fino alla scheda madre e limitati a togliere la batteria e a provare a sostituire l'hdd

ma il pc si accende (quando vuole lui ) la prima cosa che si pensa è qualche skifezza intrufolata dalla rete....solo che temo il peggio non ha più risposto adlix96 ,temo a qualcosa di questo genere ---->:varie13: :D
 

informaticage

Utente Attivo
170
17
CPU
AMD FX 8120
Scheda Madre
ASRock 990fx extreme 3
HDD
Seageate Barracuda 1TB 7200RPM
RAM
4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 cl9
GPU
AMD Radeon HD 7770
PSU
XFX ProSeries 650W
Case
Cooler Master 430 elite
OS
Linux Mint Mate
ma il pc si accende (quando vuole lui ) la prima cosa che si pensa è qualche skifezza intrufolata dalla rete....solo che temo il peggio non ha più risposto adlix96 ,temo a qualcosa di questo genere ---->:varie13: :D
:lol::lol::lol::lol:
Vuoi dire un bootsector o un virus nel bios(eeprom)? è possibile, se sei ancora vivo fai un clrcmos e una scansione del bootsector con Download Avira Boot Sector Repair Tool | Official Website
 
Ultima modifica:

forzos892

Utente Attivo
353
22
Probabilmente, hai preso qualche mer** che c'è su internet se si comporta così.
Fai una pulizia con i migliori programmi, e con il tuo antivirus se ci riesci senò boh tenterei la formattazione se non hai roba che ti interessa...
 

informaticage

Utente Attivo
170
17
CPU
AMD FX 8120
Scheda Madre
ASRock 990fx extreme 3
HDD
Seageate Barracuda 1TB 7200RPM
RAM
4x4GB DDR3 Corsair Vengeance 1600 cl9
GPU
AMD Radeon HD 7770
PSU
XFX ProSeries 650W
Case
Cooler Master 430 elite
OS
Linux Mint Mate
Probabilmente, hai preso qualche mer** che c'è su internet se si comporta così.
Fai una pulizia con i migliori programmi, e con il tuo antivirus se ci riesci senò boh tenterei la formattazione se non hai roba che ti interessa...
Se è un virus del bios la formattazione è inutile, se è un virus del MBS meglio una a basso livello
 

Aldix96

Nuovo Utente
11
0
Scusate, le vostre teorie sul perché non ho risposto sono quelle giuste, comunque il primo metodo consigliatomi non ha risolto niente, ora provo gli altri, vi ringrazio e vi farò sapere.
Comunque è un fisso e monta già 2 HDD
Ah, e facendo una scannerizzazione ho trovato ben 7 virus ma sono stati eliminati, solo che il problema persiste.

- - - Updated - - -

Ho qualche aggiornamento, il pc è peggiorato, se prima rare volte si accendeva senza mostrare problemi ora si accende, funziona ma quando vuole lui smette di funzionare, non saprei dirvi cosa non funziona, all'inizio pensavo si bloccasse solo il processore video, però crashando mentre ascoltavo musica mi sono accorto che anche l'audio smette di funzionare, ma il pc è acceso, rimane in funzione, è come se qualcuno staccasse la scheda madre all'improvviso, dite che sia un problema di contatto?
 
Ultima modifica:

zioSmoke

Utente Attivo
1,164
283
CPU
i5 3570 ivy b. @3.9mhz
Scheda Madre
asus p8z77-v pro
HDD
ssd samsung 830 256gb + 2x2 tera raid5 barracuda
RAM
4gbx4 vang. cl9
GPU
asus eah 5870
Audio
integrato realtek hd
Monitor
2x24" HP Pavilion24cw
PSU
xfx core edition 650w
Case
carbide 500R-red modding
OS
win10 64bit
non credo sia problema di contatto ,mi era capitata una cosa simile ,pero a me il pc si inchiodava quando aprivo qualsiasi browser i.e ,chrome ,firefos per finire con safari ,dovevo spegnerlo con la forza ,ho risolto formattando ,non ho ben capito che gli era preso.
dal registro eventi riesci a scrivere gli errori che da ?
hai la possibilità di formattare?
 

Aldix96

Nuovo Utente
11
0
Un mio amico mi ha consigliato un Software che analizza il pc e trova i problemi sistemandoli, per ora non stà dando problemi, spero di aver risolto. Grazie a tutti dell'aiuto comunque.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili