PROBLEMA Pc schermo tramite adattatore dvi-hdmi

Pubblicità

Ramston

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Buongiorno. Premetto che ho sdmpre utilizzato il pc collegato allo scherml tramite cavo hdmi, senza mai riscontrare problemi. Ho il seguente problema: questa mattina mi è arrivato l'adattatore dvi-hdmi, però dopo averlo attaccato lo schermo continua ad accendersi e spegnersi, come se il cavo non fosse attaccato correttamente o perdesse il segnale. Ho controllato più volte il collegamento dei cavi e ho anche pulito l'ingresso della porta sul pc. Sapreste aiutarmi? Ho una zotac mini 1060 6 gb e schermo Asus VG245H.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Intanto vediamo se l' adattatore è corretto. Un link o una foto aiuterebbero.

Ma la vera domanda è: per quale motivo usi l' adattatore se hai un ingresso ed un' uscita hdmi sia sulla scheda che sul monitor?

Il prodotto è questo.

La mia scheda video ha solo una porta hdmi, ma ho bisogno di una libera in più, per questo pensavo di utilizzare lo schermo attaccandolo al computer tramite l'adattatore, utilizzando la porta dvi della scheda video e attaccando il secondo dispositivo direttamente all'hdmi, dato che non ho altre opzioni.

Il problema è che appena ho attaccato l'adattatore, lo schermo ha cominciato a trovare e perdere il segnale del cavo, quindi perdendo l'immagine e riprendendola. Ho provato anche a cambiare la risoluzione dello schermo, abbassare la frequenza di refresh e la gamma colori, ma niente.

Da cosa può dipendere?

Ok il cavo è corretto e non è talmente lungo da causare perdite di segnale.

Escludendo problemi con l' uscita dvi-d della scheda video, improbabile, credo che il tuo problema derivi proprio da un malfunzionamento dell' adattatore.

Quindi mi consigli di restituire il prodotto e provare a ordinarne un altro? Nel caso me ne puoi proporre uno?

Quindi mi consigli di restituire il prodotto e provare a ordinarne un altro? Nel caso me ne puoi proporre uno?

Sì ti consiglio di restituirlo. C' è un margine di errore ma tra tutti i componenti quello che può avere problemi con più probabilità è proprio l' adattatore.

Prendi questo
https://www.amazon.it/dp/B00Z05JMKO/?tag=tomsforum-21

Le dvi scompariranno in futuro, questo con la display port potrai riutilizzarlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro