PC schermo nero non riconosce periferiche

Pubblicità
Memory support:
4 x DIMM, 16 GB, DDR 2133(O.C.)*/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory
Quella scheda madre non supporta i banchi da 8GB. Metti i due banchi da 2GB nei connettori 2 e 4 o 1 e 3 insomma con colore uguale per farli andare in dual channel e togli quello da 8GB. Di solito 2 e 4 sono quelli di default generale.
1Rx8 significa che è un modulo a rank singolo e 2Rx8 significa che è un modulo dual-rank. Rank è un blocco di dati largo 64 bit senza codice di correzione degli errori (ECC) creato utilizzando alcuni o tutti i chip di memoria su un modulo. Il x8 in essi specifica il numero di banchi nel modulo di memoria. Maggiore è il numero di banchi, minore è il numero di chip nel modulo di memoria, migliore è l'affidabilità e il consumo energetico ma diminuisce la compatibilità sulle piattaforme vecchie che appunto non supportano memorie troppo dense con un minor numero di chip di memoria per raggiungere la stessa capacità.
Che significa ?
4x dimm sono i banchi
16 GB che può raggiungere solo 16gb di RAM?

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Esatto, non puoi mettere oltre 16gb di memoria totale, se leggi sul manuale della mobo c'è scritto che vanno inseriti nel 2 e 4(ormai è sempre così) e sta scritto anche che il massimo gestito è 4gb per modulo.

Che significa ?
4x dimm sono i banchi
16 GB che può raggiungere solo 16gb di RAM?

Esatto. Gestisce max 4 banchi da 4 GB ciascuno e probabilmente gestirà solo quelle a bassa densità quindi max 8 chip per lato da 256MB ciascuno. 256x16=4096MB=4GB
Le Kingston che hai hanno 8 chip su ogni lato da 128MB ciascuno quindi 128x16= 2048MB quindi 2GB.

Perdona hai ragione.
Allora ti spiego.
Quando accendo il PC non mi riconosce tutti gli attacchi USB sulla scheda madre. Cosa strana perché prima di rimontarlo funzionava tutto senza problemi

Ritorniamo sullo stesso discorso…….. cosa hai collegato a queste USB? Sei entrato nel BIOS e controllato se ci sono opzioni per le USB? Non farti cavare le parole con le pinze

Pubblicità
Pubblicità
Indietro