PC schermo nero non riconosce periferiche

Pubblicità
Se utilizzo le due slot di RAM che sono 2GB l'una si accende.
Mentre se metto la seconda si accende e dopo un po' si spegne perché?Visualizza allegato 359220Visualizza allegato 359221Visualizza allegato 359222

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
A volte le RAM sono schizzinose, e non vanno d'accordo se mischiate Da sola quella ram va?
Adesso che sai che il computer va, puoi montare la scheda video e collegare il monitor a quella, poi se va ancora, lo rispegni e colleghi HDD

A volte le RAM sono schizzinose, e non vanno d'accordo se mischiate Da sola quella ram va?
Adesso che sai che il computer va, puoi montare la scheda video e collegare il monitor a quella, poi se va ancora, lo rispegni e colleghi HDD
La scheda madre in questione è un asus p7h55d-m pro. Mi puoi aiutare a capire in merito?.
Quindi dici che posso rimontarlo?

Se utilizzo solo quello da 8GB non va

Memory support:
4 x DIMM, 16 GB, DDR 2133(O.C.)*/1333/1066 Non-ECC,Un-buffered Memory
Quella scheda madre non supporta i banchi da 8GB. Metti i due banchi da 2GB nei connettori 2 e 4 o 1 e 3 insomma con colore uguale per farli andare in dual channel e togli quello da 8GB. Di solito 2 e 4 sono quelli di default generale.
1Rx8 significa che è un modulo a rank singolo e 2Rx8 significa che è un modulo dual-rank. Rank è un blocco di dati largo 64 bit senza codice di correzione degli errori (ECC) creato utilizzando alcuni o tutti i chip di memoria su un modulo. Il x8 in essi specifica il numero di banchi nel modulo di memoria. Maggiore è il numero di banchi, minore è il numero di chip nel modulo di memoria, migliore è l'affidabilità e il consumo energetico ma diminuisce la compatibilità sulle piattaforme vecchie che appunto non supportano memorie troppo dense con un minor numero di chip di memoria per raggiungere la stessa capacità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro