Pc Schermo Nero,girano Le Ventole

maxking

Utente Attivo
84
1
ciao a tutti e buon anno,anche se incomincia non bene...si fa per dire :)

nel mio pc che uso in casa,pochissime ore al giorno sta capitando una cosa alquanto strana...
ho acquistato un po di componenti e mi sono assemblato un pc,tutto perfettamente funzionante,alche' il 2 di gennaio tolgo il muletto,che fino ad un ora prima era perfetto, e metto il nuovo pc...su quest'ultimo la vga aveva bisogno di sostituire la pasta termica,nel frattempo dal mulleto sfilo unicamente la VGA e in secondo momento la rimonto..non ho fatto altro...

Bene da questo momento il muletto,non ha voluto piu' saperne di partire,schermo nero,girano le ventole...alche' mi sono adoperato nelle varie risoluzioni: smonto la ram e ne provo un altro banco,reset del bios fatto piu' volte,vga riprovata un altra...nulla di nulla... il pc solo un paio di volte e' partito,accedo nel bios e si FREEZZA....con shcermo nero.. in 20 anni di esperienza non mi era mai capitata una cosa del genere...
per quei pochi instanti che ero dentro il bios (resettato con valori di defualt) ho visto che la temperatura della cpu era perfetta (24 gradi)...quindi nulla che riguardi il procio....

le cose sono 2 a questo punto,scheda madre o molto piu' probabile l'alimentatore?

non ho tanta voglia di tirar giu un ali dall'altro pc,ma a questo punto necessita... oppure mi dite stai tranquillo e' ALI al 99% ?!!?

AMD 965BE
GIGABYTE 970a UD3
Corsair VX 550
4GB VENGANCE
RADEON 6870
 

sergius1971

Utente Attivo
211
7
CPU
i7 2600k
Scheda Madre
asrock z68 extremme 4
HDD
western digital 1Tb
RAM
2x4Gb DDR3 1600mhz G-SKILL RIPJAWSX
GPU
GF 560GTX OC.
Audio
integrato
Monitor
packard bell 23 polici
PSU
coolermaster 650W
Case
thermaltake tsunami
OS
win7 home premium 64bit
Se hai provato con altra RAM,prova smontare e rimontare la CPU.
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
scusa smonti un processore e non vuoi montare un altro alimentatore?. Comunque potrebbe anche essere qualche circuito della scheda madre. Sembra qualcosa che partendo da freddo va ma al riscaldarsi crolla. Hai provato a vedere se i condensatori della scheda madre siano integri (non scoppiati). Altra cosa controlla anche i collegamenti di mouse e tastiera: se non sono in buone condizioni possono mandare in tilt il bios
 

maxking

Utente Attivo
84
1
hai ragione biagio sull'ali
il problema e' che staccarlo da un pc assemblato con svariate periferiche,rimontarlo nel muletto e di seguito rimontarlo,mi parte 1 ora di tempo...e volevo evitare...

ora ho riprovato solo un banco di un altro PC,sento addirittura gli hard disk emettere un rumore strano che dura per 10 secondi... un tickettio molto forte...
condensatori scoppiati non ne vedo
mouse e tastiera sono ok ;)
 

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
Aglia gli hard disk non ticckettano, funzionano e basta. Non è che ti sono partiti anche quelli. Comunque quando mi capita una cosa del genere, stacco tutto lo staccabile e vedo come si comporta la MB. con tutto intendo tutto, HD, tastiera mouse, ram perifiche varie, tiro via la batteria e la reinserisco, avvio e "ascolto" cosa mi dice la MB. Dovrai ascoltare i segnali tipici mi manca la tastiera, mi mancano le ram etc. Non sentire nulla significa aver perso la scheda madre. Riavviare a step ti fa perdere tempo ma lameno isol il problema. Attenzione anche alle ventole che hai in giro. Anche quelle possono causare problemi. Stacca anche quelle. Il cavo di rete staccalo pure: potebbe dare noia alla circuiteria id rete
 

maxking

Utente Attivo
84
1
la mobo purtroppo non ha il display con i codici di errore...posso attaccarci solo lo speaker

EDIT: ho trovato uno speaker,lo ho montato,togliendo le ram,fa 3 beep lunghi e uno corto
rimontando le ram fa solo un beep cortissimo e niente altro

gli hard disk lo staccati del tutto...
 
Ultima modifica:

biagio trip

Nuovo Utente
105
12
perfetto la MB riconosce che non ha la ram (3 beep lunghi) e quando ce l'ha (1 solo beep). La scheda video.... hai provato avviare senza la scheda video dedicata.
 

maxking

Utente Attivo
84
1
senza vga dedicata ho provato,come accendo emette un beep distorto...

cmq e' chiaro che e' ALI...quando ci attacco la spina,non si sente neppure il crick della corrente...

la vga (6870) su altro pc e' perfetta
 
Ultima modifica:

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
senza vga dedicata ho provato,come accendo emette un beep distorto...

cmq e' chiaro che e' ALI...quando ci attacco la spina,non si sente neppure il crick della corrente...

la vga (6870) su altro pc e' perfetta
Senza VGA non può funzionare, perché questo pc non ha una sezione grafica integrata, dunque è normale che tu senta un beep di errore. Non resta che provare un altro alimentatore, è alquanto probabile che sia lui la causa, visto che quello attuale parrebbe non alimentare correttamente nemmeno gli hard disk. Dirò di più: prova un altro alimentatore al più presto, perché se davvero si è danneggiato, potresti rischiare di danneggiare qualche altro componente, continuando a provare l'accensione del pc.
 

maxking

Utente Attivo
84
1
ordino su amzzonia un berlin 630w....per questo muletto ed altro e' piu' che sufficiente...

cmq ragazzi miei la vita e' proprio strana....si fulmina un alimentatore staccando una vga e dopo un giorno rinserendola....MAH....
 

maxking

Utente Attivo
84
1
Aggiornamento della telenovela:
Arrivato il berlin,lo monto con la massima cura,accendo parte il sistema,carica il WIN 7 tutto perfetto...riavvio,entro dentro il bios, il tempo che setto un po di overclock,ancora non ho salvato nulla,si PIANTA INESORABILMENTE...IL riavvio E' come l'altro,schermo NERO......non ne vuole sapere di partire...e la luce del power lampeggia...
ho pensato 10 volte di tirar giu' la scheda madre,ma purtroppo non ha il pulsante per la prova da banco :(

ecco,cosi' si frezza
https://s24.postimg.org/y659hy3yd/20170110_182307.jpg
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili