Luigi Marcelli
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 28
Per fare pratica, in attesa del mio nuovo pc, ieri ho aperto il pc vecchio (datato 2007, mi sembra), pulito e poi rimontato. Il problema nasce qui: Premetto che non conosco il modello di mobo installato, ne la vga. Quando ho riacceso il pc mi è comparso ciò:
. Sono andato avanti con DEL e la schermata che mi si è posta davanti dopo un bel pò di caricamento è la seguente:
.
Nell' pc sono montati 2 hdd, il maxtor da 40gb (che è quello che legge) che sembra essere lo slave e un seagate da 320gb che suppongo debba essere il master. Non so su quale hdd è l' os perchè non l' ho fatto io il pc ai tempi... Premendo F1, come mi suggerisce la schermata arrivo qui:
e premendo ctrl+alt+can ricomincio daccapo il tutto. Se invece prima di premere F1 "stupro" il tasto canc allora riesco ad entrare nel bios e mi si presenta davanti ciò:
, il che mi conferma (?) che l' altro hdd non è proprio visto..
Questi sono i 2 hdd
, tutto dovrebbe essere collegato bene, ho provato e riprovato più e più volte anche invertendo l' ordine di questi... sto diventando matto :help:
Vi prego aiutatemi a risolvere questa questione, non che mi stia particolarmente a cuore 'sto vecchio catorcio (:hihi:), ma piuttosto mi rode non venirne a capo, tutto qui. E visto che fra meno di un mese devo assemblare il mio primo pc voglio essere pronto a tutto, visto che pensavo di saper fare tutto bene e invece mi si presenta sta cosa... :help::help::help::help:
P.S. Non fate caso al colore delle foto, lo schermo anch' esso è vecchio e fa più di qualche capriccio, non dipende assolutamente dal pc (provato anche su un altro schermo per verifica ;) )
AIUTO :help::help::help: spero di essere stato il più chiaro possibile, in caso chiedete.
. Sono andato avanti con DEL e la schermata che mi si è posta davanti dopo un bel pò di caricamento è la seguente:
.Nell' pc sono montati 2 hdd, il maxtor da 40gb (che è quello che legge) che sembra essere lo slave e un seagate da 320gb che suppongo debba essere il master. Non so su quale hdd è l' os perchè non l' ho fatto io il pc ai tempi... Premendo F1, come mi suggerisce la schermata arrivo qui:
e premendo ctrl+alt+can ricomincio daccapo il tutto. Se invece prima di premere F1 "stupro" il tasto canc allora riesco ad entrare nel bios e mi si presenta davanti ciò:
, il che mi conferma (?) che l' altro hdd non è proprio visto..Questi sono i 2 hdd
, tutto dovrebbe essere collegato bene, ho provato e riprovato più e più volte anche invertendo l' ordine di questi... sto diventando matto :help:Vi prego aiutatemi a risolvere questa questione, non che mi stia particolarmente a cuore 'sto vecchio catorcio (:hihi:), ma piuttosto mi rode non venirne a capo, tutto qui. E visto che fra meno di un mese devo assemblare il mio primo pc voglio essere pronto a tutto, visto che pensavo di saper fare tutto bene e invece mi si presenta sta cosa... :help::help::help::help:
P.S. Non fate caso al colore delle foto, lo schermo anch' esso è vecchio e fa più di qualche capriccio, non dipende assolutamente dal pc (provato anche su un altro schermo per verifica ;) )
AIUTO :help::help::help: spero di essere stato il più chiaro possibile, in caso chiedete.