VincVega55
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 5
Ciao a tutti, innanzitutto vi auguro buon anno! Che per me non è iniziato nel migliore dei modi, dopo che credevo di aver lasciato alle spalle ogni problema dopo quanto accaduto con la mia precedente mobo...
Dopo aver reso la mia Mobo Gigabyte b550m s2h ( altra discussione https://forum.tomshw.it/threads/mobo-gigabyte-b550m-s2h-morta-dopo-bios-update.875498/ ) ho acquistato una MSI B450 Gaming Plus Max, e una volta riassemblato il tutto il PC non da segni di vita una volta attaccato alla corrente e premuto il tasto Power.
I componenti sono tutti acquistati da pochissimo, e l'alimentatore fino a qualche giorno fa con l'altra Mobo non ha dato problemi a far accendere il tutto, in effetti non so nemmeno se il problema sia questo.
Ho ricontrollato con attenzione tutti i pin HDD LED, Power LED, Power SW e Reset inserendo sempre correttamente + e -.
È come se l'alimentazione non arrivasse alla scheda, nonostante il cavo a 24 pin sia correttamente attaccato.
Ho riprovato anche senza CPU e RAM, ma la corrente non arriva proprio anche senza di loro, quindi non credo sia un loro problema.
Questi sono i miei componenti:
MotherBoard: MSI B450 Gaming Plus Max
CPU: AMD Ryzen 5 5600g
RAM: 16GB (2x8) DDR4 Corsair Vengeance LPX 3600mhz
PSU: Gigabyte P650B 650w 80 Plus
SSD: Kingston M.2 250GB A2000 SA2000M8/250G 2280/NVMe
HDD: SeaGate Barracuda 2TB ST2000DM008 Sata III 3,5" 7200rpm 256MB
Case: Sharkoon TG4
Non si accende nemmeno il Debug LED per segnalare eventuali problemi!
In allegato vi lascio delle foto che mostrano la scheda assemblata (tranne per il dissipatore, tolto momentaneamente dato che copriva il resto)
Non so proprio cosa fare...
Dopo aver reso la mia Mobo Gigabyte b550m s2h ( altra discussione https://forum.tomshw.it/threads/mobo-gigabyte-b550m-s2h-morta-dopo-bios-update.875498/ ) ho acquistato una MSI B450 Gaming Plus Max, e una volta riassemblato il tutto il PC non da segni di vita una volta attaccato alla corrente e premuto il tasto Power.
I componenti sono tutti acquistati da pochissimo, e l'alimentatore fino a qualche giorno fa con l'altra Mobo non ha dato problemi a far accendere il tutto, in effetti non so nemmeno se il problema sia questo.
Ho ricontrollato con attenzione tutti i pin HDD LED, Power LED, Power SW e Reset inserendo sempre correttamente + e -.
È come se l'alimentazione non arrivasse alla scheda, nonostante il cavo a 24 pin sia correttamente attaccato.
Ho riprovato anche senza CPU e RAM, ma la corrente non arriva proprio anche senza di loro, quindi non credo sia un loro problema.
Questi sono i miei componenti:
MotherBoard: MSI B450 Gaming Plus Max
CPU: AMD Ryzen 5 5600g
RAM: 16GB (2x8) DDR4 Corsair Vengeance LPX 3600mhz
PSU: Gigabyte P650B 650w 80 Plus
SSD: Kingston M.2 250GB A2000 SA2000M8/250G 2280/NVMe
HDD: SeaGate Barracuda 2TB ST2000DM008 Sata III 3,5" 7200rpm 256MB
Case: Sharkoon TG4
Non si accende nemmeno il Debug LED per segnalare eventuali problemi!
In allegato vi lascio delle foto che mostrano la scheda assemblata (tranne per il dissipatore, tolto momentaneamente dato che copriva il resto)
Non so proprio cosa fare...